Flotta Blue Panorama

MERAIR

Utente Registrato
11 Giugno 2010
205
0
Re: Flotta Blu Panorama

In effetti la botola è stata per anni il mio cruccio su come fior fiore di squadre di ingegneri potessero creare una cosa così pericolosa.... poi la botola ha perso tutto il suo fascino quando nella mia vita è entrata la porta posteriore del MD80, che una volta aperta bloccava il bagno e gli eventuali presenti all'interno, per sempre!
ahahah un giorno sono rimasto chiuso nel bagno di un Meridiana!! che ridere!!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

eehhhmmmm

Boeing 767 -3G5 29435 720 EI-CZH Blue Panorama Airlines ferried 12mar13 MXP-SNN on return to lessor ex D-AMUO

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929

Cosa è rimasto in flotta a Blu Panorama?

vegetarian

Utente Registrato
13 Marzo 2013
54
0

Visto l'operativo estivo, penso noleggeranno qualche altro aa/mm e.g. Albastar, altrimenti non vedrei come possano garantire le ops. previste.
Ma Albastar ha soltanto tre aerei!
D'accordo, fino a giugno può prestarglieli senza alcun problema. E dopo? Mica una compagnia charter può affittare ad altri la propria flotta a luglio e ad agosto, altrimenti quando vola?
Mi spiego meglio: ormai le compagnie charter lavorano (poco) soltanto a luglio e agosto. E per lavorare hanno bisogno degli aerei!

Ultima modifica:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

14/03/2013 - 09:25
Swan Tour-Blue Panorama: patto contro easyJet

Alla convention congiunta i due player fanno gioco di squadra contro l'arrivo del vettore low cost a Sharm. Il presidente del tour operator, Georges Adly Zaki: “Abbiamo presentato il problema al ministro del Turismo egiziano”. E il numero uno della compagnia aerea, Franco Pecci, apre a possibili scenari futuri: “Potremmo anche prevedere degli operativi settimanali con Blu-Express”

L'unione fa la forza. È questo il motto della convention organizzata congiuntamente da Swan Tour e Blue Panorama al Laguna Vista Swan Club di Sharm el Sheikh.
A rendere ancora più unito il rapporto tra i due player è stato l'atterraggio dello "spauracchio" easyJet sulla destinazione egiziana, che potrebbe andare a togliere quote di mercato sia al vettore charter che al tour operator, in virtù dell'accordo stipulato con Booking.com. “Dove easyJet si posiziona fa male – commenta d'impatto il presidente di Blue Panorama, Franco Pecci –. In futuro potremmo anche pensare di attrezzarci immaginando di fare due o tre voli low cost con Blu-Express programmando partenze settimanali ma sempre in collaborazione con i tour operator, dando così maggiore flessibilità al passeggero che potrà soggiornare anche tre o quattro notti. Una cosa è sicura: ce la metteremo tutta per contrastare questo nuovo assalto di easyJet”.
E' sulla stessa linea Georges Adly Zaki, presidente di Swan Tour, che dichiara di aver segnalato il “problema” al ministro del Turismo egiziano: “Liberalizzare questa tipologia di destinazione può diventare un grosso problema, anche se credo che non potrà avere grande impatto nel breve periodo. Penso però che, se per il turista inglese il volo low cost potrebbe essere un'alternativa, per il viaggiatore italiano partire con una low cost senza un pacchetto su un Paese mediorientale diventa un po' più complicato. Sul lungo periodo, però – ammette il numero uno del tour operator – potrebbe creare qualche problema agli operatori”.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/152801/swan-tour-blue-panorama-patto-contro-easyjet-/

viaggiodasolo

Utente Registrato
27 Ottobre 2012
29
1

Georges Adly Zaki ha detto:
Penso però che, se per il turista inglese il volo low cost potrebbe essere un'alternativa, per il viaggiatore italiano partire con una low cost senza un pacchetto su un Paese mediorientale diventa un po' più complicato.
È il suo modo, neanche troppo delicato, per dire che gli italiani sono degli imbecilli?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

OT: accorgendomene dalla pagina Wiki, John Legend ha girato un video in cui sono chiaramente visibili aerei BPA. In maniera piuttosto approssimativa, i loghi sono stati cancellati in alcune inquadrature, mentre in altre no.
Per un breve istante si può intravedere anche una coda Air Italy.

http://www.youtube.com/watch?v=W6fcyTEqkeo

Dal minuto 3:40 in poi :)

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP

È il suo modo, neanche troppo delicato, per dire che gli italiani sono degli imbecilli?
Diciamo che non ha detto un'eresia, specie per quel tipo di traffico. Tanta gente va ancora in agenzia a farsi prenotare perfino un biglietto aereo perchè "non si fida dell'Internet".
Magari se lo poteva risparmiare.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

OT: accorgendomene dalla pagina Wiki, John Legend ha girato un video in cui sono chiaramente visibili aerei BPA. In maniera piuttosto approssimativa, i loghi sono stati cancellati in alcune inquadrature, mentre in altre no.
Per un breve istante si può intravedere anche una coda Air Italy.

http://www.youtube.com/watch?v=W6fcyTEqkeo

Dal minuto 3:40 in poi :)
Sembra girato a Zanzibar.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

C'è un'interpretazione, non trascurabile, da considerare: chi va sul Mar Rosso, spesso, è in cerca di una vacanza all-inclusive.

Non esistono molti operatori italiani che ti vendono la sola accommodation con trattamento AI, a prezzi decenti.

Io ho scelto easyJet come compagnia aerea ma in loco mi servo di un tour operator britannico (Thomas Cook) per tutti i servizi a terra.

Booking.com mi chiedeva più soldi per il trattamento B&B, nella stessa struttura e col medesimo tipo di camera, che Thomas Cook con trattamento all-inclusive e transfer da/per aeroporto !!!

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Mi sa che sono:

2 733
2 734
2 763

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Dove l'hai visto? I 733 s', i 734 sono CUA e CUN che vedo a FCO. CUD sparito da un po', DXC l'ho visto con le protezione ai motori qualche tempo fa, poi sparito. I 763 li ho visti tutti.