Flotta Blue Panorama


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Re: Flotta Blu Panorama

CXO non vola dal 27/1
DXC non vola dal 20/2
CUD addirittura dal 5/9/12

Immagino quindi tutti restituiti.
Immagino quindi che CXO sia ancora a HHN. Anche DJL fece manutenzione pesante a HHN per diverso tempo scorso anno. DXC dopo averlo visto chiuso, non so dove sia. CUD mi sa che è rimasto in Romania da quella volta che era andato a fare manutenzione e poi BPA ha aperto il concordato ed è rimasto fregato laggiù.
 

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Re: Flotta Blu Panorama

Ieri notte e arrivato un nuovo 737-400 OM-CEX a FCO con loghi blue express... Si tratta di wet lease da air explore
La scorsa estate volava per AZ
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Re: Flotta Blu Panorama

Ma il chapter 11 de noantri come sta andando?
21/03/2013 - 12:10
Blue Panorama: "Il concordato? Spingiamo nuovi prodotti"

Il commento del direttore generale Giancarlo Zeni alla domanda sull'iter della procedura. Il manager aggiunge: "Ricordiamoci che il primo vettore al mondo ha chiesto una proroga sull’estensione del Chapter 11"

“Stiamo dando una grande spinta ai nuovi prodotti”. Così Giancarlo Zeni, direttore generale Blue Panorama, replica alla domanda di questa agenzia di stampa sullo status quo del concordato preventivo. “In questa mossa risiede, a mio avviso, la risposta più concreta a questa domanda. Muoversi lungo un processo di ristrutturazione – ha aggiunto il manager - è una pratica efficace e non desueta per gestire situazioni di difficoltà. A questo proposito mi piace ricordare, perché colpisce, come soltanto qualche giorno fa il primo vettore al mondo abbia chiesto una proroga sull’estensione del Chapter 11”. La compagnia presieduta da Franco Pecci, quindi, punta a garantire la continuità: si aggiudica la gara pubblica per la designazione ad effettuare i voli tra Roma e Mosca, rafforza l’offerta stagionale sulle isole del Mediterraneo e registra performance positive sul long haul. E poi, nell'eventualità di un'estensione della procedura, potrà sempre dire di aver avuto un predecessore illustre.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/153017/blue-panorama-il-concordato-spingiamo-nuovi-prodotti/

in poche parole, non ci è dato sapere come va il concordato...
 
F

flyboy

Guest
Re: Flotta Blu Panorama

21/03/2013 - 12:10
Blue Panorama: "Il concordato? Spingiamo nuovi prodotti"

Il commento del direttore generale Giancarlo Zeni alla domanda sull'iter della procedura. Il manager aggiunge: "Ricordiamoci che il primo vettore al mondo ha chiesto una proroga sull’estensione del Chapter 11"

“Stiamo dando una grande spinta ai nuovi prodotti”. Così Giancarlo Zeni, direttore generale Blue Panorama, replica alla domanda di questa agenzia di stampa sullo status quo del concordato preventivo. [/I]
“Stiamo dando una grande spinta ai nuovi prodotti”. Detta così la prima cosa che mi è venuta in mente è che stiano pensando alla diversificazione del loro business, per buttarsi nel mondo dell'agricoltura: la vendita di carote, patate e qualsiasi altro prodotto agricolo effettivamente può dare soddisfazioni e portare ad un bilancio in attivo.
Interessante inoltre il calzante paragone con AA: in fondo entrambe sono compagnie aeree, e pertanto sono senza ombra di dubbio confrontabili.
 

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Re: Flotta Blu Panorama

Ecco la new entry nella flotta BV. A/m Air Explorer in affitto per 8 mesi ridipinto con i colori blu-express "light"

 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Re: Flotta Blu Panorama

17/04/2013 - 12:50

Anpav-Blue Panorama: scontro sul piano di rilancio

L'associazione conferma lo sciopero: hostess e steward incroceranno le braccia venerdì 19 aprile dalle 12 alle 16. "Secondo rumor, il piano industriale è ancora in via di predisposizione, a soli dieci giorni di scadenza del termine", viene riportato in una nota.

Anpav accende la polemica nei confronti di Blue Panorama. Oltre a confermare lo sciopero di 4 ore del 19 aprile (dalle 12 alle 16 incroceranno le braccia hostess e steward di volo), l'associazione punta il dito nei confronti del vettore: "Da mesi il presidente Franco Pecci palesa le difficoltà economiche dell’azienda e la necessità di compratori/investitori. Al contempo, invita i dipendenti a non proferire parola alcuna sullo stato della società, continuando a lavorare con 'il sorriso sulle labbra”.
La nota dell'associazione poi torna sulla richiesta del concordato preventivo presentata al Tribunale di Roma: "Nonostante i ripetuti tentativi di rilievo mediatico tentato (il fantomatico piano di rilancio, per l’appunto), non costituisce, certamente, un elemento di chiarezza e serenità per il futuro dei lavoratori. Il piano industriale, secondo rumor, è ancora in via di predisposizione, a soli dieci giorni di scadenza del termine (fissata per il 29 aprile)".
L'Anpav conclude il comunicato con una domanda e un appello nei confronti della compagnia: il piano "prevederà la prosecuzione dell’attività, la cessione dell’azienda o il conferimento dell’azienda stessa in una o più società di nuova costituzione?". "La gente di Blue Panorama merita un confronto costruttivo, chiarificatore e rassicurante".
Ora si aspetta una risposta da parte della compagnia.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/153738/anpav-blue-panorama-scontro-sul-piano-rilancio/
 

Spignecarrelli

Utente Registrato
26 Ottobre 2012
27
0
Re: Flotta Blu Panorama

Ma questo famigerato concordato preventivo?! Deve essere andato in discussione il 29 aprile, con la presentazione del piano di riparto, ma non è uscito il minimo accenno su nessun organo di stampa, né sono trapelate indiscrezioni in merito...
Qualcuno sa qualcosa di più?