FLR presto chiuderà per lavori alla pista


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Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Free aveva ragione! ;)

Speriamo che nell'occasione, di notte, come l'altra volta, qualcuno, per sbaglio, dia un'allungatina :D:D:D
mi risulta che proprio quell'allungatina abbia messo in crisi le regimazioni a suo tempo progettate e realizzate in epoca medicea...peraltro non potrebbe essere che non causale già in Italia solo per tenere conto il discorso costi e esecuzioni fatti cosi' alla cane si sono poi causati dei danni significativi. Questo in realtà non si tratta del primo ed unico caso..
A margine del discorso di Legnaioli... non ha indicato correttamente che generalmente..Bologna chiusura insegna...il periodo precedente e quello seguente comportano delle difficoltà di ritorno dei volumi di clientela a quelli avuti nei medesimi periodi precendenti, che si traducono in un rallentamento ovviamente del fatturato. Facendo una botta di conti un operazione del genere puo' tramutarsi in mancati incassi e spese per sostenere l'esecuzione dell'opera per un valore di:
- 11M€ per i lavori,
- 9M€ di mancato fatturato per il periodo di chiusura,
- 2M€ di mancato fatturato per il periodo antecedente e successivo la chiusura

Direi un 22M € a spanne..milioncino piu' , milioncino meno.
Ciao,
Free
 
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi sa che a PSA staranno già festeggiando...
direi pochino, no ha piazzole sufficenti per la notte, per ovvie ragione di gruppo sono andati già a bussare ad una altro scalo...
Ciao,
Free
 
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Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da freesurfer
direi pochino, no ha piazzole sufficenti per la notte, per ovvie ragione di gruppo sono andati già a bussare ad una altro scalo...
Ciao,
Free
Immagino non si tratti di Grosseto... :D

CIAO
_goa
tua libera interpretazione...
Ciao,
Free
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
No comment...La cosa triste è che potevano sfruttare quei 3 mesi di chiusura per allungare la pista o magari fare altri lavori e invece non verrà fatto proprio un bel niente!
 

yoghi

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8 Novembre 2005
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.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

No comment...La cosa triste è che potevano sfruttare quei 3 mesi di chiusura per allungare la pista o magari fare altri lavori e invece non verrà fatto proprio un bel niente!
Tu dici?
Scommettiamo?
Questo era un passaggio necessario, se volevate che cambiasse qualcosa.
Chi scommette con me, che a fine lavori, ADF avrà una pista + lunga?
Ricordarsi che ampliamento di sala imbarchi, gates, parcheggi,ecc...non è stato avviato casualmente.

Da lungo tempo aspettavo questa notizia.
Per la perdita sul bilancio, non credo sarà un problemone: ADF a fine 2005, avrà cassa per 6-7 milioni e speriamo che qlc si rimedi dalla Rilevanza (condizione questa, che influenzerà non di poco, il "plus" sulla nuova pista).
Al momento, ripeto, è giusto stare alla finestra (parlo come azionista) e mantenere un cip, per non perdere la priorità acquisita.
Ma ricordate, questa è l'ultima occasione che ADF vi offre.
Chi di voi, non parteciperebbe ad un piccolo aumento di capitale, nei limiti delle vostre possibilità per avere una pistarella di 2,3KM almeno?

Grazie free, di essere stato il primo a farmi presagire questa cosa, che ritengo un punto di svolta storico per Peretola.
E quel furbo di KAIROS, già sapeva tutto!! Eh eh............:)
 

yoghi

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8 Novembre 2005
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.
non ho mai parlato di prezzi azione e lo farò adesso, solo per adesso:
siamo partiti a comprare da 9 euro ed ora è a 14 euro.
Il titolo varrebbe 18 euro.
Con una nuova pista (ma già con i lavori che si ultimeranno nel 2006), ha potenzialità per rivedere i massimi del 20000 (intorno a 30 euro e oltre).
Questo per farvi capire la possibilità di adesione, in caso di aumento di capitale per lavori allungamento/nuova pista.

Io sono ottimista, come sempre.

Ciao a tutti.
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da yoghi

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

No comment...La cosa triste è che potevano sfruttare quei 3 mesi di chiusura per allungare la pista o magari fare altri lavori e invece non verrà fatto proprio un bel niente!
Tu dici?
Scommettiamo?
Questo era un passaggio necessario, se volevate che cambiasse qualcosa.
Chi scommette con me, che a fine lavori, ADF avrà una pista + lunga?
Ricordarsi che ampliamento di sala imbarchi, gates, parcheggi,ecc...non è stato avviato casualmente.

Da lungo tempo aspettavo questa notizia.
Per la perdita sul bilancio, non credo sarà un problemone: ADF a fine 2005, avrà cassa per 6-7 milioni e speriamo che qlc si rimedi dalla Rilevanza (condizione questa, che influenzerà non di poco, il "plus" sulla nuova pista).
Al momento, ripeto, è giusto stare alla finestra (parlo come azionista) e mantenere un cip, per non perdere la priorità acquisita.
Ma ricordate, questa è l'ultima occasione che ADF vi offre.
Chi di voi, non parteciperebbe ad un piccolo aumento di capitale, nei limiti delle vostre possibilità per avere una pistarella di 2,3KM almeno?

Grazie free, di essere stato il primo a farmi presagire questa cosa, che ritengo un punto di svolta storico per Peretola.
E quel furbo di KAIROS, già sapeva tutto!! Eh eh............:)

Yoghi ma dove dovrebbero allungarla la pista se da un lato c'è il canale e dall'altro l'autostrada?!?!?!?!
 

FLR-ALEX

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10 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Anche io, come Yoghi, credo che questa operazione faccia parte di un progretto per riqualificare completamente la pista, compreso il possibile allungamento.
Nell'ultimo periodo, scartata l'ipotesi della nuova pista parallela all'autostrada, si intuisce da parte delle istituzioni una certa disponibilita per l'allungamento.
Credo che A.D.F. stia cercando di prendere al volo questa possibilità.
Spendere 11 milioni di Euro per essere sempre al punto di partenza, non è la strategia che farebbe nessun azionista con cervello, senza considerari i mancati introiti del periodo di chiusura.
L'azionista d riferimento avrebbe cercato di uscire rapidamente da A.D.F., magari tamponando con dei piccoli lavori e comunque non avrebbe speso altri soldi per i lavori di ampliamento delle strutture aeroportuali.
Il periodo di chiusura per la pista, credo agevolerà anche in questo, visto il radicale stravolgimento che le due aerostazioni subiranno nelle risatrutturazione.
Tutto quindi coincide per effettuare la riapertura con un nuovo look per la prossima stagione estiva.
Per quanto riguarda il fosso dietro la testata 23, non credo che sia un problema insormontabile, visto che i lavori in questione, riguardano proprio il consolidamento dovuto al problema idro-geologico dell'aerea del sedime.
A tal proposito, come era già previsto a suo tempo il fosso potrà essere devito o interrato o non so cosa.
Altro punto a favore è che la strada al margine del fosso non ha più senso di esistere con l'apertura del nuovo tratto della Perfetti Ricasoli-Mezzana, fatta passare proprio a fianco delle ferrovia, per lasciare spazio allo sviluppo della pista, altrimenti non capisco perchè fare quella deviazione visto che in prossimita dell'IPERCOOP la strada devierà di nuovo riprendendendo la traiettoria delle vecchia strada.
Per questo capisco il perchè una compagnia come Sterling avesse scelto FLR come sua nuova destinazione con le limitazioni attuali poteva essere un fallimento sicuro prima di partire, secondo me altre compagnie sono in procinto di fare la stessa cosa.
Io non sono molto attivo nel forum, ma non perdo niente che riguardi FLR, visto che oltre alla passione per l'aeronautica civile, ho dentro la passione per il nostro FLR, per questo possi dire che probabilmente il 2006 potrebbe essere l'anno della svolta.
Sarebbe bello che a giugno tutti noi che abbiamo in comune l'amore per FLR potessimo festeggiare per questo e Yoghi dovrà essere a capo tavola.

Ciao
 

FLR-ALEX

Utente Registrato
10 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Mi piacerebbe capire per dici che impossibile allungare la pista.
200 o 300 mt. in più darebbero sicuramente una maggior operativita alla pista, considerandola sempre mono direzionale, quindi secondo me avere una corsa di decollo da "23" con 200 o 300 mt e nello stesso tempo avere gli stessi metri in più in frenata per "05" ridurrebberro le limitazioni che la pista ha attualmente.
Resta inteso che la pista rimmarrà mono direzionale e che il sentiero di avvicinamento rimmarrà lo stesso ma i metri in più in corsa o in frenata servono eccome.
Per i permessi non sappiamo cosa ADF abbia in mente e se ha già avviato tali procedure.
Comunque sono solo ipotesi e supposizioni che tutti noi facciamo siano esse positive o catastrofiche.
Ciao
 

B787-FLR

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6 Novembre 2005
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www.aviazionecivile.it
Se si decidesse di allungare la pista si dovrebbero applicare le nuove norme contenute nel Fascicolo Tecnico per la costruzione degli aeroporti dell'ENAC.

Queste norme definiscono una Take Off Climb Surface con inclinazione 1:50 che inizia 60m dopo la fine della pista, che non può essere intersecata da nessun ostacolo.

Se si allungasse la pista anche di pochi metri, questa superficie intersecherebbe la catenaria della linea ferroviaria FI-PO dopo la testata 23 e la catenaria del raccordo ferroviario FI-Osmannoro sulla testata 05.

Quindi un allungamento non è possibile.

Come mi faceva notare DANIFI80 l'altra sera a cena, interrando l'A11 si potrebbe spostare il punto di toccata 05 un po' più indietro. Verificherò quanto prima questa possibilità, anche se il guadagno ad occhio non sarebbe che di 10-20 metri (senza allungare di un solo metro la pista!).

Ciao
 

I-MIKE

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Tornate tutti sulla terra PLEASE !!!!!!!

Ma quale allungamento !!!!!

Avremo 3 mesi di inattività con il triste risultato di perdita di passeggeri e con un semplice lifting della pista che non servirà assolutamente a nulla!!!!!!

Bel vantaggio :(:(:(:(:(:(


E' LA NOSTRA FINE.
 
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Citazione:Messaggio inserito da yoghi

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

No comment...La cosa triste è che potevano sfruttare quei 3 mesi di chiusura per allungare la pista o magari fare altri lavori e invece non verrà fatto proprio un bel niente!
Tu dici?
Scommettiamo?
Questo era un passaggio necessario, se volevate che cambiasse qualcosa.
Chi scommette con me, che a fine lavori, ADF avrà una pista + lunga?
Ricordarsi che ampliamento di sala imbarchi, gates, parcheggi,ecc...non è stato avviato casualmente.

Da lungo tempo aspettavo questa notizia.
Per la perdita sul bilancio, non credo sarà un problemone: ADF a fine 2005, avrà cassa per 6-7 milioni e speriamo che qlc si rimedi dalla Rilevanza (condizione questa, che influenzerà non di poco, il "plus" sulla nuova pista).
Al momento, ripeto, è giusto stare alla finestra (parlo come azionista) e mantenere un cip, per non perdere la priorità acquisita.
Ma ricordate, questa è l'ultima occasione che ADF vi offre.
Chi di voi, non parteciperebbe ad un piccolo aumento di capitale, nei limiti delle vostre possibilità per avere una pistarella di 2,3KM almeno?

Grazie free, di essere stato il primo a farmi presagire questa cosa, che ritengo un punto di svolta storico per Peretola.
E quel furbo di KAIROS, già sapeva tutto!! Eh eh............:)
sogna meno e leggiti un po' di normative come estesamente B787-FLR ha scritto, a questo mondo specie in campo aeronautico sono la carta e le normative che contano..il rifacimento sarà solo e solamente per la attuale pista senza estensioni di sorta.
Nel campo borsistico invece i sogni ed il malaffare giornalmente si trova con articoli di gente fatta fessa proprio da gente senza scrupoli che campa putroppo sull'ignoranza altrui..parlo in generale..ma è piu' facile fare fessa gente in campo finanziario..che aeroportuale con le sue normative precisamente redatte e congelate..senza che diverse intepretazioni possano dare speranze oppure differenti realtà.
Ciao,
Free
 

Paxromana

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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi sa che a PSA staranno già festeggiando...
17/12/2005 - 14:00
Interventi di manutenzione per la pista dell'aeroporto di Pisa nella prossima primavera

Dovrebbero partire entro la prossima primavera i lavori per la riqualificazione della pista di volo dell'aeroporto di Pisa, necessari anche in conseguenza dell'incremento dell'operativo. Gli interventi potranno richiedere investimenti complessivi stimati per circa 11 milioni di euro. "La realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria - si legge in una nota della società di gesitone - potrebbe comportare l’interruzione delle operazioni di volo per un periodo compreso tra l’inizio dei lavori che potranno essere avviati al più presto e non oltre il 1 marzo 2006 e la loro conclusione prevista non oltre il mese di maggio 2006 con l’obiettivo di una riapertura per l’avvio della stagione turistica".

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