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fà parte del gioco....Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
TTG prende fischi per fiaschi...andiamo bene...[V]
fà parte del gioco....Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
TTG prende fischi per fiaschi...andiamo bene...[V]
ùCitazione:Messaggio inserito da freesurfer
sogna meno e leggiti un po' di normative come estesamente B787-FLR ha scritto, a questo mondo specie in campo aeronautico sono la carta e le normative che contano..il rifacimento sarà solo e solamente per la attuale pista senza estensioni di sorta.Citazione:Messaggio inserito da yoghi
Tu dici?Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
No comment...La cosa triste è che potevano sfruttare quei 3 mesi di chiusura per allungare la pista o magari fare altri lavori e invece non verrà fatto proprio un bel niente!
Scommettiamo?
Questo era un passaggio necessario, se volevate che cambiasse qualcosa.
Chi scommette con me, che a fine lavori, ADF avrà una pista + lunga?
Ricordarsi che ampliamento di sala imbarchi, gates, parcheggi,ecc...non è stato avviato casualmente.
Da lungo tempo aspettavo questa notizia.
Per la perdita sul bilancio, non credo sarà un problemone: ADF a fine 2005, avrà cassa per 6-7 milioni e speriamo che qlc si rimedi dalla Rilevanza (condizione questa, che influenzerà non di poco, il "plus" sulla nuova pista).
Al momento, ripeto, è giusto stare alla finestra (parlo come azionista) e mantenere un cip, per non perdere la priorità acquisita.
Ma ricordate, questa è l'ultima occasione che ADF vi offre.
Chi di voi, non parteciperebbe ad un piccolo aumento di capitale, nei limiti delle vostre possibilità per avere una pistarella di 2,3KM almeno?
Grazie free, di essere stato il primo a farmi presagire questa cosa, che ritengo un punto di svolta storico per Peretola.
E quel furbo di KAIROS, già sapeva tutto!! Eh eh............
Nel campo borsistico invece i sogni ed il malaffare giornalmente si trova con articoli di gente fatta fessa proprio da gente senza scrupoli che campa putroppo sull'ignoranza altrui..parlo in generale..ma è piu' facile fare fessa gente in campo finanziario..che aeroportuale con le sue normative precisamente redatte e congelate..senza che diverse intepretazioni possano dare speranze oppure differenti realtà.
Ciao,
Free
pensiamo che nel 2003 o 2004 (?), l'hanno ripavimentata tutta e non hanno speso quella cifra!!Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Nessuno, al momento, sa con precisione quanto tempo servirà per fare i lavori alla pista. A quanto ho capito serve una rifondazione completa della pavimentazione. Le costruzioni civili non sono il mio settore, ma ad occhio servono almeno due mesi, tenendo conto anche di possibili condimeteo avverse.
a mio modesto il parere di questi problemi, la geologia di Peretola li ha sempre avuti.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Mi pare di capire, leggendo tra le righe di quel che dici, che se non si rifonda la pista, entro un anno o due dalla nuova asfaltatura avremo lo stesso problema, giusto?
All'ultima considerazione....mi chiedo, a chi venderà SAGAT??? qualche problemino di Borsa e di Bilancio lo avranno con l'esercizio 2006. Visto che il rifacimento costa 11 M € più quelli derivanti dai mancati incassi durante la chiusura e nei periodi antecedenti e dopo la riapertura...un bel rosso fitto ad occhio e croce.Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
@ Yoghi
I problemi geologici ci sono sempre stati, ma non si erano mai usati aerei così pesanti. Se F=ma non è un opinione, stando ai pesi dati da Free, e ponendo l'accelerazione costante, la pressione per unità di superficie di pista è aumentata del 50%. Ti pare poco? L'usura della pista dipende sia dal carico applicato sia dal numero di applicazioni del carico.
Ma hai capito a cosa serve la rilevanza nazionale? Io no...
Kairos è sconosciuto ai più.
AdF è in fondo ai pensieri dei Benetton, prima viene AdR, poi SAGAT ed infine AdF.
Se im Italia si consultassero più i tecnici e non i ciarlatani si farebbero molti più quattrini. Yoghi, tu hai fatto i soldini in borsa sfruttando delle condizioni irripetibili nel breve e medio periodo. Buon per te.
Se fossi SAGAT mi domanderei:
1) Che me ne faccio di un aeroporto con una pista che non si può allungare e con i politici che non vogliono farne una nuova (più o meno fattibile tecnicamente) ma che anzi vanno a fare patti con BLQ e sostengono PSA?
2) Cosa succederà quando i vettori non avranno più i Jumbolini?
3) Cosa succederà se ogni 3 anni dovrò rifare la pavimentazione?
SAGAT ha comprato AdF per guadagnarci. Appena avrà il minimo sentore che non potrà avere un tasso di ritorno dell'investimento adeguato, venderà.
Ciao
Il problema è che la 4^ pista a FCO si puo' ancora fare..anzi c'e già in quanto è la 16C/34C. Il problema che a Firenze, sgirellandoci spesso, a differenza di Yoghi, di spazio ne è rimasto..diciamo proprio niente..poi ultimamente notavo che con i detriti della TAV..le colline nella piana si stanno alzando...facendo sembrare un area collinare anche la piana...Citazione:Messaggio inserito da asavarese
Vi cediamo la 4° pista che volevano fare qui