FLR presto chiuderà per lavori alla pista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Me lo sono chiesto anche io mentre scrivevo, ma non ho trovato una risposta :(

Intanto sono proprio curioso di vedere come reagirà il mercato lunedì!
..sembra quasi che siano stati incastrati..alla stessa stregua della SAVE in Gemina..che è fuori dal patto di sindacato..con un pacchetto che vale 80 e rotti milioncini di €..che non vale tanto..in quanto gli altri stanno solamente aspettando di prenderlo a prezzo di saldo...
Ciao,
Free

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Ricapitolando:

1) L'amministrazione fa patti con BLQ e PSA
2) A capo di ADF degli incompetenti che spendono in pavimentazioni per andare in rosso
3) E' possibile vedere un 319 che si inabissa nei terreni della piana
4) Avremo passeggeri in meno

Etc. etc.

Non sarei (io che lo sono sempre) un inguaribile ottimista come yoghi, ma nemmeno vorrei suonare a festa la messa a morto che sta facendo freesurfer.

Penso che dobbiamo almeno essere certi che ADF faccia l'interesse di FLR, o no?

Marco

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Ricapitolando:

2) A capo di ADF degli incompetenti che spendono in pavimentazioni per andare in rosso

Etc. etc.

Non sarei (io che lo sono sempre) un inguaribile ottimista come yoghi, ma nemmeno vorrei suonare a festa la messa a morto che sta facendo freesurfer.

Marco
Caro Marco.
Io resto ottimista.
E anche se il titolo perderà sul breve, guadagnerà sul medio-lungo.
L'attesa della Rilevanza, la mancanza di un piano, gli allarmi geologici, il target prima a 14 poi a 16 di Ing, mi hanno ricordato un po' il pompaggio del 2000.
Allora mi son detto: perchè non consolidare e portare a casa?
Adesso ho una media a 13 il titolo, ricomprato dopo aver venduto ai max (se mi segui, lo saprai)ma per quote amatoriali, che posso dismettere facilmente.
Mettiamo uno stop sottto 12 euro, semmai ci dovesse arrivare.
Ma giuro se ritorna a 9-10, mi rivendo casa (come ho fatto quando un anno fa, ho comprato ADF).
E poi anche volendo, non potrei, perchè sto investendo in un'altra unità immobiliare molto più onerosa a livello spese, di quella venduta (e non in Italia).
Cmq, io leggo delle coincidenze un po' strane, in tutti questi accadimenti.
A volte, il successo, lo si ottiene pensando l'opposto di quello che pensano i più e naturalmente, lavorando sodo.

Yoghi sognatore che vive nella realtà.

Buona domenica.

G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Ricapitolando:

Etc. etc.

Marco
Vediamo di dare un po' di risposte....
1. ADF è obbligata, anzi ha già visitato questi aeroporti, in settimana erano a BLQ, mi sembra una cosa abbastanza normale..non credi...in alternativa tu' dove faresti atterrare i voli sul PonteVecchio???
2. definizione sbagliata, anzi totalmente errata, ognuno fà il proprio business, è stato scelto il 319 come aereo tipo per il futuro, si è riusciti a farlo atterrare, un fattore collaterale non tenuto in considerazione oppure imprevisto ha causato la problematica, quindi non direi incompetenza, ma un fatto totalmente fortuito accaduto inconsapevolmente.
3. Sicuramente no, assolutamente siamo a questi livelli in quanto la presenza di acqua a Peretola come in tutta la Piana di quel lato che spazia da Peretola fino a Capalle è variabile tra i 110 ed i 150cm dal livello del suolo.
4. Due o tre mesi di chiusura daranno un significativo taglio alla performances numeriche del 2006.

Il discorso che io abbia fatto la festa a morto mi sembra che sia un atto veramente scorretto ed ingiustificato pensarlo nei miei confronti da parte tua, proprio io che un anno e rotti fà quando BLQ fu' chiuso per 60gg chiaramente defini quali erano i problemi di una chiusura come ricaduta economica che spazia dal periodo in se stesso di quando avviene la chiusura, ma anche al precedente ed al successivo andamento dopo riapertura che per ben 8-9 mesi fu' abbastanza negativo per Bologna, come pure il rischio disaffezione...c'e infatti..come accaduto anche a Bologna che un aliquota possa trovare comodo un altro scalo..abbastanza limitrofo..ma che utilizzato puo' rendersi all'occhio del passeggero piu' attraente che quello solitamente utilizzato..è accaduto a noi dove fasce di catchment area del nord della provincia di Reggio/Modena ora usano anche Verona..ma per i low cost anche Bergamo.
Quindi il ragionare chiudo e poi riapro e domani avro' di nuovo gli stessi passeggeri di un tempo allo stesso regime ed andamento è totalmente in questo ambito una definizione sbagliata. Purtroppo questo è il guaio degli aeroporti monopista.
Ora probabilmente tu' mi definirai ancora uno scorretto..ma come facevo da preambolo in altri post..io ragiono sull'ambito tecnico e non dell'umorale o campanilista...chi ha mente allargata capisce..chi la ha stretta..purtroppo rimane a ragionare fino ad un certo punto..e mi dispiace che non riesca a comprendere il tutto...mi dispiace veramente...
Ciao,
Free

G

Guest

Guest
-------------------------------------------------------------------------------
Testo rimosso dall'amministrazione

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Free, non credo tu abbia bisogno di mettere in piazza la tua corrispondenza privata per far valere le tue ragioni, sappiamo benissimo che sei perfettamente in grado di farlo anche senza.

....e poi non è neanche tanto elegante :D:D

Grazie per la comprensione
Danilo

G

Guest

Guest
permettimi di dissentire Danilo,
è invece giusto..visto che io non ho peli sulla lingua e visto che c'e gente, dato che hai la chiave d'accesso per visionare questa corrispondenza, quindi verificare l'esatta conformità dei messaggi, che ha due facce. A me sembra piu' correttio ed opportuno che queste cose escano allo scoperto e non siano velate da un che di mistero.
Se una persona è corretta su quel che scrive in pubblico lo deve essere anche in privato e non quindi ammaestrare e modificare a proprio piacimento le cose..permettimi di esporre questo pensiero ed un altra volta dissentire da quanto da te scritto, anche se ne ho il piu' alto rispetto.
Ciao,
Free

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Spero che qualche amministratore ci dia un taglio e chiuda il thread.

Se manca l' autodisciplina non si va tanto in là. Io mi chiedo perché sia così difficile trattenersi dallo scatenare risse e non si rinunci ad avere ragione a tutti i costi. In fin dei conti il termine NETiquette dovrebbe voler dire qualcosa. Se c' è un altro forumista ch la pensa diversamente, che abbia ragione o no, è il caso di scatenare la 3a guerra mndiale? A che pro, poi? Per questioni di principio?

Oggi a Malpensa ci siamo trovati in più di 30 a passare una bella giornata, quasi tutti sono ancora là a divertirsi insieme. Quello è lo spirito giusto, non il tirarsi addosso parole sempre più grosse. E' così difficile da capire?

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da freesurfer

permettimi di dissentire Danilo,
è invece giusto....
Liberissimo di dissentire Free, però permettimi di dire che quando le discussioni diventano questioni personali perdono gran parte del loro fascino e del loro interesse e quindi non c'è più lo stimolo a proseguire nella lettura, almeno da parte mia.
E' solo una questione di punti di vista, e questo è il mio.

Citazione:Messaggio inserito da freesurfer

....dato che hai la chiave d'accesso per visionare questa corrispondenza, quindi verificare l'esatta conformità dei messaggi, che ha due facce....
Per mia libera scelta e per rispetto degli altri, questa funzione non è stata installata e quindi in questo forum non è possibile per nessuno vedere la corrispondenza privata degli altri utenti.

Danilo

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
A questo punto visto che c'è una esplicita richiesta di intervento dei responsabili del forum per violazione di privacy sono costretto a chiudere il thread e rimuovere i messaggi privati pubblicati.

Mi dispiace però che si sia arrivati a questo estremo.

Danilo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.