Fly Ernest, licenza sospesa

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
370
11
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Per quel che può valere, dovreste vedere la caterva di insulti che si stanno prendendo in questi ultimi giorni nella loro pagina Facebook. Cancellazioni, super ritardi, voli deviati, cambi dell’ultimo secondo.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air

Per quel che può valere, dovreste vedere la caterva di insulti che si stanno prendendo in questi ultimi giorni nella loro pagina Facebook. Cancellazioni, super ritardi, voli deviati, cambi dell’ultimo secondo.
Tra l'altro insulti pure nei post dove Ernest pubblicizza i propri corsi a pagamento per assistenti di volo non certificati.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892

[DEMAGOGIC MODE ON] Mi sa che la liberalizzazione del mercato del trasporto aereo dall'inizio degli anni 90 è sfuggita un pelino di mano [DEMAGOGIC MODE OFF]

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

[DEMAGOGIC MODE ON] Mi sa che la liberalizzazione del mercato del trasporto aereo dall'inizio degli anni 90 è sfuggita un pelino di mano [DEMAGOGIC MODE OFF]
Una congrua fidejussione a garanzia dei 6 mesi di operatività richiesti dalle norme UE, farebbe rapidamente piazza pulita delle compagnie economicamente non sostenibili.
Questa garanzia dovrebbe precedere il rilascio (o la conferma) della licenza, anche per togliere alle varie autority nazionali la pelosa discrezionalità (o meglio, inazione) spesso legata a doppio filo con la politica. E non di rado, ne fanno le spese i pax.
In poche parole, no money, no fly.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892

Una congrua fidejussione a garanzia dei 6 mesi di operatività richiesti dalle norme UE, farebbe rapidamente piazza pulita delle compagnie economicamente non sostenibili.
Questa garanzia dovrebbe precedere il rilascio (o la conferma) della licenza, anche per togliere alle varie autority nazionali la pelosa discrezionalità (o meglio, inazione) spesso legata a doppio filo con la politica. E non di rado, ne fanno le spese i pax.
In poche parole, no money, no fly.
Esattamente. Hai battuto il chiodo sulla capoccia ;)

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
370
11

Oggi sta operando con loro in ACMI un MD82 di ALK Airlines: LZ-ADV (se non erro ex ottantone AZ Maratea con quasi 30 anni sul groppone).
È in volo da Napoli a Kiev

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma

Ma indipendentemente dai costi di ACMI, questa compagnia non ha un vero e proprio piano di sviluppo a mio avviso. Sta aprendo rotte senza avere AM a disposizione. Qui non si tratta di Air Italy che ha le spalle coperte da QR...

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
370
11

E per chiudere il cerchio odierno riservato a EG, ora il volonEg273 che sarebbe dovuto partire alle 8:00 da Bgy, sta partendo ora alle 18:00 da VRN per Kiev con una 737 Albastar.
Certo deve essere un bel viaggiare per i clienti abituali.
Ma così, per capire, quanto può costare a spanne un acmi di un 734 un po’ datato per in VRN-Kiev e ritorno? Tenendo in conto che almeno stavolta la macchina era già basata su VRN da Albastar per i suoi voli. Grazie a chi saprà rispondere

Ultima modifica:

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma

Io noto che i ritardi sono quasi esclusivamente sui voli per l'Ucraina. Sarà un caso?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,035
1,434
Firenze

Quindi spannometricamente mediando su 2,5 ore di volo, calcoliamo un costo di circa 21.000 euro per un riempimento di 150 pax = 140 euro a persona.
Sul sito una sola andata è offerta a 133 euro da domani a fine settimana, poi a 33.
Me la vedo brutta, disse la marchesa.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport

Quindi spannometricamente mediando su 2,5 ore di volo, calcoliamo un costo di circa 21.000 euro per un riempimento di 150 pax = 140 euro a persona.
Sul sito una sola andata è offerta a 133 euro da domani a fine settimana, poi a 33.
2 considerazioni: 1_ rischio d’impresa con annesso investimento a perdere 2_ che prenda sovvenzioni dagli apt locali (non ITA) Ryanair style?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
370
11

Quei biglietti sono spesso a 37 o 69. Al limite 139. Quel 737 credo ne possa contenere 170 di pax. Reputiamo anche che lo abbiamo riempito tutto (cosa assai difficile secondo me); e poniamo media a voler essere buoni di 80/90 euro a passeggero, fate voi il calcolo. Non so come possano andare avanti con tutti quei acmi ogni santo giorno

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,035
1,434
Firenze

Quei biglietti sono spesso a 37 o 69. Al limite 139. Quel 737 credo ne possa contenere 170 di pax. Reputiamo anche che lo abbiamo riempito tutto (cosa assai difficile secondo me); e poniamo media a voler essere buoni di 80/90 euro a passeggero, fate voi il calcolo. Non so come possano andare avanti con tutti quei acmi ogni santo giorno
Forse con la prima ipotesi di Viking, ammesso che dietro ci sia un altro Aga Khan, cosa della quale dubito.