Francia precipita Airbus A320 GermanWings

Jack Aubrey

Utente Registrato
17 Novembre 2013
44
0
A, A
Assolutamente ridicolo...

Di sicuro hanno volato e volano in Italia Piloti con meno di 600 ore.
Io ad esempio ho incominciato a volare sull'md80 quando avevo la bellezza di 220 ore! Abilitato in linea, quindi da pilota Titolare con meno di 300 ore.

Quanto ai piloti Italiani che volano anche dopo essere stati fermi per episodi depressivi ne conosco parecchi.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
Quoto.
Siamo di fronte all'imponderabile.
quale imponderabile ? questo pilota era già stato in cura per tendenze suicide e altri problemi fisici
imponderabile è se ti cade un meteorite in testa , non lo deve essere certo la congruità su una ipercotrollata scheda medica di un pilota nella civilizzata germania del 2015

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,779
1,181
Rapallo, Liguria.
quale imponderabile ? questo pilota era già stato in cura per tendenze suicide e altri problemi fisici
imponderabile è se ti cade un meteorite in testa , non lo deve essere certo la congruità su una ipercotrollata scheda medica di un pilota nella civilizzata germania del 2015
Mi riferivo, evidentemente, al futuro ed a tutti i discorsi sulle 3 - 4 - 5 - 1.000 persone in cockpit.
Anche se ci fa tanto soffrire il non controllare tutto, così è con la mente umana.

VerySlowFlyer

Utente Registrato
25 Maggio 2013
115
0
L'esistenza di un override che consente di accedere in cabina dall'esterno annulla il senso delle porte blindate. Non possiamo sapere quanti attentati siano stati neutralizzati dalle porte blindate: la blindatura è un deterrente.
E' sicuramente un deterrente e leggendo quotidianamente AVH non è comunque raro leggere di esagitati che si alzano, urlano, fanno a botte (vedi anche altra news di oggi) e cercano di entrare in cabina.
Limitiamo gli override più possibile va, che purtroppo di stupidi è pieno il mondo.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
Mi riferivo, evidentemente, al futuro ed a tutti i discorsi sulle 3 - 4 - 5 - 1.000 persone in cockpit.
Anche se ci fa tanto soffrire il non controllare tutto, così è con la mente umana.
sono d'accordo con te che non sia possibile controllare tutto
in ambito aeronautico si deve controllare tutto il possibile , tra questi possibili c'è anche l'aspetto sanitario di un pilota
qua non dovevano controllare l'imponderabile

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Dalla Germania si apprende, per bocca di uno dei procuratori che stanno ricostruendo il passato del pilota, che nei giorni precedenti lo schianto Lubitz cercò su internet informazioni su porte blindante in cabina e altre misure di sicurezza bordo. Non solo. Cercò pure informazioni sui modi per suicidarsi.

Secondo la procura di Dusseldorf, su un computer portatile rinvenuto nella casa di Lubitz è stato trovato che una settimana prima dello schianto vennero fatte ricerche su «modi per commettere suicidio» e «porte della cabina di pilotaggio e loro misure di sicurezza».

Il Corriere

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,779
1,181
Rapallo, Liguria.
Re: Francia precipita Airbus A320 GermanWings - UPDATE -

Ad ogni modo, non oso immaginare il senso di essere stati graziati dei pax portati all'andata da Dusseldorf a Barcellona.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,368
472
CMN

Secondo la procura di Dusseldorf, su un computer portatile rinvenuto nella casa di Lubitz è stato trovato che una settimana prima dello schianto vennero fatte ricerche su «modi per commettere suicidio» e «porte della cabina di pilotaggio e loro misure di sicurezza».

Il Corriere

Dando al Corriere il beneficio del dubbio, ma il copilota non dovrebbe gia' conoscere come il vangelo gli assetti della cabina di pilotaggio tra cui il funzionamento della porta?

VerySlowFlyer

Utente Registrato
25 Maggio 2013
115
0
Dalla Germania si apprende, per bocca di uno dei procuratori che stanno ricostruendo il passato del pilota, che nei giorni precedenti lo schianto Lubitz cercò su internet informazioni su porte blindante in cabina e altre misure di sicurezza bordo. Non solo. Cercò pure informazioni sui modi per suicidarsi.

Il Corriere

Io tenderei a considerare sotto zero l'affidabilità di questi "rumors" a meno che non arrivino da una conferenza stampa ufficiale degli investigatori. Guarda solo quante cose vengono fuori ogni giorno circa le condizioni di salute di quella persona, nel giro di un mese scopriremo che in realtà era il mostro di Milwaukee e ce l'aveva indicato come professione sui documenti. Tutta fuffa.
Poi se fosse vero, mi preoccuperei dell'addestramento dei piloti se devono chiedere a Google come funziona la porta che garantisce la loro sicurezza e quella del volo...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,779
1,181
Rapallo, Liguria.
Io tenderei a considerare sotto zero l'affidabilità di questi "rumors" a meno che non arrivino da una conferenza stampa ufficiale degli investigatori. Guarda solo quante cose vengono fuori ogni giorno circa le condizioni di salute di quella persona, nel giro di un mese scopriremo che in realtà era il mostro di Milwaukee e ce l'aveva indicato come professione sui documenti. Tutta fuffa.
Poi se fosse vero, mi preoccuperei dell'addestramento dei piloti se devono chiedere a Google come funziona la porta che garantisce la loro sicurezza e quella del volo...
Quoto, mi ricorda le cazzate uscite quotidianamente su Bossetti, Misseri o Sollecito.
Ciarpame.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Dando al Corriere il beneficio del dubbio, ma il copilota non dovrebbe gia' conoscere come il vangelo gli assetti della cabina di pilotaggio tra cui il funzionamento della porta?
Con 600 ore non puoi conoscere alla perfezione un aereo complesso come l'A320, ma come funziona la porta si... alla fine sono 3 cose da sapere

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
La notizia dovrebbe essere attendibile, nel senso che è stata data dalla procura di Dusseldorf e poi ripresa da quotidiani tedeschi (come Die Zeit)
Si tratta di un'analisi preliminare di uno dei dispositivi informatici sequestrati a casa del copilota (un tablet) che aveva in memoria la cronologia di navigazione dal 16 al 23 marzo da cui si è capito che ha fatto ricerche sui metodi per suicidarsi, su trattamenti medici e sui meccanismi di sicurezza delle porte dei cockpit.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,368
472
CMN

Evitiamo di tracciare profili psicologici del copilota pfv. Ammesso che qualcuno tra noi abbia le competenze (tutte da verificare, peraltro) per farlo, non mi pare questo il luogo.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down

Evitiamo di tracciare profili psicologici del copilota pfv. Ammesso che qualcuno tra noi abbia le competenze (tutte da verificare, peraltro) per farlo, non mi pare questo il luogo.
l'unica cosa certa è che chi aveva le competenze per poter giudicare lo stato psicologico del pilota ha ritenuto di non dover intervenire

poi scusa ma quali competenze cerchi su un forum ? al limite cerchi la ragionevolezza e la ricerca di capire ciò che è accaduto in maniera pubblica e trasparente
e alla luce di ciò che è successo le vere o false ricerche su internet del pilota non fanno certo stupire