Help da padre disperato

mimi1706

Utente Registrato
24 Aprile 2009
56
3
FOG
Ciao a tutti,prima di parlare del mio disagio,vorrei schiedere scusa al popolo di aviazionecivile se ho sbagliato sezione,sono iscitto da un po' di tempo,e mi diverto tantissimo a leggere i TR dei vari forumisti (dreamliner in primis,senza nulla togliere a tutti gli altri),io sono molto pigro (pur essendo un fotoamatore) e per questo non ho mai avuto la fantasia e voglia di mettere un mio TR.
Vi racconto la mia vicenda che sto' vivendo da ieri,e per quello che sta' accandendo mi viene voglia di prendere il primo volo e andarmi a prendere mia figlia.
Il punto e' questo: la ragazza avendo consguito la maturita' classica con il massimo dei voti,aveva chiesto come regalo una vacanza studio a Los Angeles presso un college,essendo lei anche appassionata della lingua inglese e tutto cio' che e' connesso con essa.Accordato subito il permesso senza se e senza ma.
Prenotiamo con una agenzia che va' per la maggiore in Italia per questo tipo di viaggi,memore anche di un'ottima esperienza vissuta da altri suoi compagni di scuola l'anno scorso.
Ma ieri 29/07,data della partenza,inizia l'odissea che ormai in questi minuti sta' diventando tragedia (almeno dal punto di vista di genitore).
In poche parole il tragitto era questo,partenza da FCO per LHR e poi connessione per LAX dopo circa 3 ore(si capisce che le tratte sono BA ?). Il primo intoppo e' a FCO,dicono che l'aeromobile ha avuto un problema tecnico, e quindi non si sa quando si parte,ormai e' sicuro che la connex per LAX e' persa.
Partono alle 15,00 anziche' le 11,40.Arrivano a LHR alle 17,00 GMT,alle 21,00 prendono il bus per l'Hotel prenotato da BA.Nel frattempo la BA organizza il nuovo percorso via Vancouver (contento Dreamliner ?) che prevede partenza oggi 30/07 alle 12,40 da LHR,arrivo alle 14,05 ora locale,ulteriore pernottamento e poi ripartenza con Alaska Airline alle 06,00 del 31/07.
Per farvi capire il mio disagio vi aggiungo le ultime notizie ricevute,poco fa' (ore 17,00 italiane) mia foglia mi dice che il volo delle 12,40 per Vancouver e' rimandato alle ore 21,00,motivo ? ancora problemi tecnici all'aeromobile.
Ma e' mai possibile ? sono incaz.....tissimo!!!!! In questo momento prenderei un volo e andare a prendermi mia figlia.
Italia -Los Angeles 3 giorni di viaggio ? ma siamo impazziti ? possibile che non si trovava un volo (anche in J ) da LHR a LAX ??
Vi prego aiutatemi,ho letto i diritti del passeggero,ma non capisco con chi prendermela,se con l'agenzia con cui ho stipulato il contratto o con la BA. Fatto sta' e' che, la ragazza assieme ad altri 25 oggi e' il secondo giorno cha sta' a dimorare in un aeroporto.(se fosse capitato a me non starei qui a scrivere,eheheheh),e se tutto va bene domani sara' il terzo giorno.
Grazie per i consigli,e mi ri-scuso se ho sbagliato sezione.
Ciao

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
L'assistenza ed eventuali compensazioni economiche sono a carico del vettore, BA. L'agenzia non c'entra nulla. Nel caso abbiate stipulato una polizza viaggio (credo probabile quando si va negli USA soprattutto per tutelarsi da spese sanitarie) consiglio di tenere tutta la documentazione sul ritardo e spese per poi richiedere il rimborso.

Circa l'andare a riprendere la figlia a Londra, beh la figlia è maggiorenne, ha avuto tutta l'assistenza del caso per le riprotezioni, ma che la si lasci un po' libera e che così impara a cavarsela da sola!

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Scusa se mi permetto, per me ti stai preoccupando troppo, tua figlia é maggiorenne, in gamba(altrimenti nn saresti stato così pronto ad accordarle questa vacanza) in un periodo spensierato e sicuramente si sará giá fatta diversi amici in viaggio con cui condividere questa piccola"avventura" é nelle mani delle compagnie aeree che la stanno in un modo o nell'altro riproteggendo non riesco, perdonami, a comprendere le tue preoccupazioni anzi se la vuoi sapere tutta la invidio pure un po...buona estate.

Ultima modifica:

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Io da papà capisco un po la tua apprensione, ma da figlio ti dico evvaiii (con gli amici, routing non comune, alberghi e transfer vari) !!!!!!!!!!!

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,403
2,147
NYC
Sicuramente una delle difficoltà della riprotezione è tenere assieme 25 persone che immagino siano restie a essere separate. Comunque, in compagnie di 25 persone, più che di un'odissea si tratta di un'avventura!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Al giorno d'oggi i motivi di disperazione per i giovani sembrerebbero essere altri!
Seriamente, stai tranquillo, tua figlia si sta probabilmente godendo l'avventura. Se non ti adegui all'andamento delle cose a quell'eta', sei su una brutta strada!

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
"In questo momento prenderei un volo e andare a prendermi mia figlia."

E perché mai? Si staranno divertendo come pazzi! Esami finiti.. vacanze in vista...giorno più giorno meno...:D

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,766
1,157
Rapallo, Liguria.
Quoto i precedenti commenti, a 19 anni avrei firmato dieci volte per farmi una 48 ore a Vancouver in compagnia.
Fossero queste le tragedie!!:)

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
Tranquillo, sarà un'esperienza che poi ricorderà con piacere, a quell'età lì il mondo è una continua scoperta, conoscerà tante persone, vedrà posti nuovi e imparerà tante cose, non solo in tema di aviazione.
Io ho ancora impresso un indimenticabile rerouting di un madrid/lima su bogotà con stopover di 24 ore vitto e alloggio gratis in hotel 5*, visita della città ecc., avevo 20 anni...

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Nel tuo post iniziale hai fatto il nome giusto. Dreamliner abita dalle parti di Vancouver e sono certo, conoscendolo, che se dovesse farti stare più tranquillo non avrà problemi ad ospitarla.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Nel tuo post iniziale hai fatto il nome giusto. Dreamliner abita dalle parti di Vancouver e sono certo, conoscendolo, che se dovesse farti stare più tranquillo non avrà problemi ad ospitarla.
Dipende dal portafoglio però :D

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
85
Scorzè (ve)
Stai sereno............ lei lo sarà pù di te!!! e non chialarla troppo spesso...
mica vola FR....... con BA stà in una botte di ferro!!!!!!anche se fosse sola, farà un'esperienza diversa.... tutta salute!!!
però ricordati di tenere tutti i biglietti per un'eventuale ricorso.