Help da padre disperato

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra
Se tua figlia viene a sapere che vuoi andare a prenderla, come minimo sale sul primo aereo per Khandahar.
:super:

Seriamente. Come ha gia' detto qualcuno, da padre (Con una figlia di 16 anni al primo viaggio con un gruppo di coetanei) ti capisco benissimo. Pero' mi ricordo ancora quando avevo l'eta' di tua figlia. Secondo me si sta godendo l'avventura. E comunque sono d'accordo se quaranta e passa anni fa mio padre avesse minacciato di venirmi a prendere avrei fatto una colletta per prendere il primo volo...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
In genere nei viaggi studio c'è sempre un accompagnatore che si occupa di tutto, e sicuramente tua figlia si starà divertendo! Dopotutto, è sempre un viaggio in un paese straniero, la prima esperienza lontano da casa, un incontro con una cultura diversa... e con tutti quegli scali senz'altro vedrà un sacco di cose! Queste sono le cose che ti fanno aprire la mente, soprattutto dopo il liceo, quando sei ancora fresco e motivato! Tranquillo che andrà tutto bene! :D

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Mazza che sfiga! Effettivamente da qualche giorno a questa parte ci sono problemi con almeno due 744. Oggi, oltre al YVR ritardato, c'è un volo per KWI cancellato e un inbound da Miami con otto ore di ritardo. Il motivo? C'entra Rolls Royce...

In ogni caso, posso immaginare che la cosa non sia piacevole, ma d'altronde trovare 25 posti sulla seconda tratta più trafficata nel Nord Atlantico, nella settimana in cui iniziano le vacanze estive in buona parte d'Europa è... Beh, semi impossibile. Ai passeggeri del volo per YVR avranno sicuramente dato vouchers per cibo e bevande e avranno diritto a tutte le compensazioni previste dalle leggi europee. Domani saranno, finalmente, a LAX.

Personalmente immagino che sia un disguido non da poco ma, alla fine, fossero queste le disperazioni!

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
...magari poi si becca anche un bel rimborso ed il volo esce aggratis :)

ho letto il titolo del topic e pensavo a qualche tragedia, non ad un simpatico contrattempo :)

Dr Gio

Utente Registrato
ho letto il titolo del topic e pensavo a qualche tragedia, non ad un simpatico contrattempo :)
Anche io avevo pensato lo stesso, e pensare che sono tornato da tre giorni da LA, e stavo pensando vedendo il titolo e sentendo LAX "...a saperlo prima potevo aiutare una persona in una situazione difficile!"

Invece, mi sembra tutto sotto controllo. Un po' di stanchezza aggiuntiva, un bel detour di cui parlare per anni con gli amici ("ti ricordi quella volta che...") e sicuramente BA sta dando tutta l'assistenza necessaria, e a vacanza finita tua figlia dovrebbe ricevere il rimborso previsto dalle norme UE (che sono abbastanza generose in caso di voli di lungo raggio) ed un programma di vacanza a Los Angeles un po' modificato. :)

A proposito, se dopo il detour forzato, la visita di Vancouver, e poi Santa Monica, Disneyland e gli Universal studios, tua figlia avesse ancora voglia di un po' di adrenalina nella zona di Los Angeles, consiglio il "supreme scream" (una delle poche attrazioni al mondo, credo, che fanno provare una forza di 4G ai suoi partecipanti):
http://en.wikipedia.org/wiki/Supreme_Scream

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,103
2,042
.
Che differenza fa stare in giro a Londra, Vancouver o Los Angeles? Sempre in giro sta, no?
Comunque magari la respingono all'immigration e la rimandano a casa col primo volo diretto... salvo problemi tecnici...

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
511
.
Deve essere bellissimo Vancouver e dintorni. Io volevo farci una vacanza, con capatina a Seattle... ma non so se lasciano passare il confine con l'auto a noleggio.

Non penso pero' che in uno stopover ci sia possibilita' di incontrare un grizzly per la strada.

Lo sapete che il grizzly e' la stessa specie dell'orso bruno nostrano, che e' diffuso in tutto l'emisfero boreale? Il grizzly diventa molto piu' grosso per la dieta, perche' puo' ingozzarsi di salmoni.... :)

Dr Gio

Utente Registrato
Lo sapete che il grizzly e' la stessa specie dell'orso bruno nostrano, che e' diffuso in tutto l'emisfero boreale? Il grizzly diventa molto piu' grosso per la dieta, perche' puo' ingozzarsi di salmoni.... :)
Dal tuo smile finale non capisco se sia uno scherzo o no, ma ovviamente, non mi risulta affatto che siano la stessa specie.

- Il mondo di Quark/Piero Angela MODE ON -
Il Grizzly e' una sotto-specie dell'orso bruno tipica del Nord America. Condivide ovviamente molte cose in comune con altri orsi della stessa famiglia, ma e' molto piu' grande, ha una gobba pronunciata, ed un carattere un po' piu' attaccabrighe di altri orsi.
- Il mondo di Quark/Piero Angela MODE OFF -

Comunque, i grizzly sono creature spettacolari, ne ho visto uno da vivo l'anno scorso a Yellowstone (il regno dell'orso Yoghi!), e devo dire che era davvero notevole (il giorno prima avevo visto un black bear, e tra i due c'e' una bella differenza di stazza). Fine digressione :)

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
511
.
Sotto-specie vuol dire la stessa specie, sia il grizzly che l'orso marsicano sono sottospecie dell'orso bruno, non ho capito perche' dovrebbe essere uno scherzo, la tua citazione del mondo di quark dicendo che e' sotto specie lo conferma.

Questo l'elenco di alcune sottospecie della specie Orso Bruno (Ursus Arctos):
http://it.wikipedia.org/wiki/Ursus_arctos#Tassonomia

Comunque non e' l'unico ad essere cosmopolita, ci sono un po' di specie ben note a distribuzione "oloartica", che significa che sono sia in Europa che in Siberia che in Nordamerica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Olartico#Specie_a_distribuzione_olartica

Specie a distribuzione olartica:

Alcune specie animali sono diffuse attraverso i vari continenti per gran parte dell'ecozona olartica.

L'orso bruno (Ursus arctos)
Il lupo grigio (Canis lupus)
La volpe rossa (Vulpes vulpes)
Il ghiottone (Gulo gulo)
L'alce (Alces alces)
La renna (Rangifer tarandus)
Il corvo imperiale (Corvus corax)
Insomma, i nostri corvi, le nostre volpi, i nostri lupi e ovviamente l'orso bruno sono della stessa specie in tutto il nord del mondo....

Altro esempio, il passero comune ha una distribuzione praticamente mondiale, sono pochi i posti dove non vive.

Ora cerco di smettere con l'OT, se no il papa' disperato che e' un po' apprensivo pensa che i lupi e gli orsi possano papparsi la sua bambina :)