I pasti serviti ai piloti tra mito e realtà

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Non sopporto gli operai che vanno tardi sottobordo dicendo che "eeehhhh...l'azienda non mi da un orologio...", ma neppure i dirigenti che pensano di essere i proprietari della vita dei dipendenti, e un pasto lo possiamo saltare tutti, anche più d'uno, ed indipendentemente dal ruolo professionale ricoperto, ma giudicare corretto che siccome hai un fior di stipendio puoi anche mangiare negli orari più impensati e insieme alla squadra delle pulizie che netta i gabinetti, be'...

Il fatto che poi non accada sempre mi sembra unicamente confortante, non un motivo per dire "eh, però...!!"
Quoto.
DI orologi se ne vedono in giro e sul secondo punto, le esigenze fisilogiche (mangiare, domire, eccc) hanno la priorità sul lavoro; perché nelle giuste condizioni fisiche si lavora anche meglio e più concentrati.

buck danny

Bannato
27 Febbraio 2007
268
0
tavullia, Marche.
airsurfer

Evidentemente Ansett, sono un concetti difficili da capire.
Aggiungici pure che tutte le volte che mancano i pasti, anche se non spettano, è diritto/dovere del comandante richiederli allo scalo, dopo aver valutato le condizioni del suo equipaggio.
Alcuni miseri riferimenti poi, come quello del "caro prezzo del panino al bar", detti da uno che guadagna 5/6000 euro al mese, sono sorprendenti.
Chi di voi mangia tutti i giorni un panino al bar guadagnando molto meno di un pilota di una major?
Ve ne lamentate?
Quando dice poi che alcune volte i pasti non spettano oppure non ci sono per vari motivi (cambio macchina, forni padelle bla bla) e solo il buoncuore dei piloti (che si mangiano un trancio di pizza) evita che la sicurezza dei passeggeri sia messa in discussione, spedisse un esposto all'ENAC indicando l'evento in questione e il nome della sua compagnia.
Altrimenti.... aria fritta.
che affermazioni intelligenti che fai... datti alla politica o vai al gf avrai successo di sicuro.

cosi' guadagnerai piu' di quei viziati dei piloti che pretendono lo sconto al bar o pretendono di mangiare un pezzo di pizza nei 30 minuti di transito (trovando anche il tempo di fare il walkaround, carburante, gestire l'imbarco con la rampa , la cabina con il crew, occhiatina ai notam e tempo meteo., performance se aereo a pieno carcico e briefing con il collega... perche' a parte az nelle altre compagnie devi fare tutto cio da solo si anche durante il fuel devi stare sotto a controllare per pagare di meno il servizio)il tutto durante le 4 od a volte 5 tratte del giorno per 6 o a volte sette giorni consecutivi con sveglie alle 0430 se hai i turni del mattino o il fine turno alle 2330 se hai il pomeridiano.
Ma cosa vi lamentate viziati piloti del piffero lo sapete che c'e' gente che lavora per 800 euro al mese???????????????? VIVA AIR SURFER , FOR PRESIDENT

air.surfer

Bannato
7 Aprile 2008
768
0
.
che affermazioni intelligenti che fai... datti alla politica o vai al gf avrai successo di sicuro.

cosi' guadagnerai piu' di quei viziati dei piloti che pretendono lo sconto al bar o pretendono di mangiare un pezzo di pizza nei 30 minuti di transito (trovando anche il tempo di fare il walkaround, carburante, gestire l'imbarco con la rampa , la cabina con il crew, occhiatina ai notam e tempo meteo., performance se aereo a pieno carcico e briefing con il collega... perche' a parte az nelle altre compagnie devi fare tutto cio da solo si anche durante il fuel devi stare sotto a controllare per pagare di meno il servizio)il tutto durante le 4 od a volte 5 tratte del giorno per 6 o a volte sette giorni consecutivi con sveglie alle 0430 se hai i turni del mattino o il fine turno alle 2330 se hai il pomeridiano.
Ma cosa vi lamentate viziati piloti del piffero lo sapete che c'e' gente che lavora per 800 euro al mese???????????????? VIVA AIR SURFER , FOR PRESIDENT
Oh, io l'ho riletto 4 volte ma non ho capito il concetto che vuoi esprimere.
Magari sono limitato.

air.surfer

Bannato
7 Aprile 2008
768
0
.
MMMMMMM.....Silvester per me ti dovresti sentire un tantinino sollevato dal di dietro! :D
Io non ho veramente capito che di che cosa si lamenta Buck Danny.
Mi verrebbe da dire "hai voluto la bicicletta?...."
Infatti è esattamente come dice lui. La compagnia è resposabile solo di fornirti un pasto se il tuo servizio supera le 6 ore. Dove, quando e come te lo mangi, sono razzi tuoi. A meno che sul suo contratto non ci sia esplicitamente scritto che l'operatore deve prevedere un' ora per mandarti a mensa.
Se uno è sveglio, il tempo per mangiare se lo ritaglia durante il transito, altrimenti mangia in volo.
Ma non è che è un giorno che è cosi. Sono anni.
E se proprio ci danno tanto fastidio le pulizie, e si ritiene che l'equipaggio debba disporre di una ventina di minuti per mangiare in santa pace, pena la sicurezza delle prossime missioni, a bordo c'è sempre quel fantoccio che dimentica sempre piu' spesso che si chiama Comandante proprio perchè comanda. Basta che dica che non vuole nessuno a bordo perchè l'equipaggio deve mangiare che magicamente non salirà nessuno.
Sui "velati" riferimenti sulla mia intelligenza, sulle mie partecipazioni a format televisivi, sulla mia presunta carriera politica fintanto alla mia presidenza di non so che cosa, sorvolo.
So che chi di solito fa cosi' è perchè non ha argomenti validi da esporre.

Ultima modifica:

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
414
0
N45387 E008434
www.tuttovola.org

Ma questo da dove è uscito?

G

gjangj

Guest
[...]
Mi verrebbe da dire "hai voluto la bicicletta?...."
Infatti è esattamente come dice lui. La compagnia è resposabile solo di fornirti un pasto se il tuo servizio supera le 6 ore. Dove, quando e come te lo mangi, sono razzi tuoi. A meno che sul suo contratto non ci sia esplicitamente scritto che l'operatore deve prevedere un ora per mandarti a mensa.
Se uno è sveglio, il tempo per mangiare se lo ritaglia durante il transito, altrimenti se lo mangia in volo.
Ma non è che è un giorno che è cosi. Sono anni.
E se proprio ci danno tanto fastidio le pulizie, e si ritiene che l'equipaggio debba disporre di una ventina di minuti per mangiare in santa pace, pena la sicurezza delle prossime missioni, a bordo c'è sempre quel fantoccio che dimentica sempre piu' spesso che si chiama Comandante proprio perchè comanda. Basta che dica che non vuole nessuno a bordo perchè l'equipaggio deve mangiare che magicamente non salirà nessuno [...]
Dai, dillo, sei fra amici... hai mangiato pesante? Possiamo fare qualcosa?...

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ma perchè ora non parliamo un po' di noi passeggeri costretti a fare una vita infernale a bordo degli aerei?

Voi piloti almeno vedete la strada, noi al massimo l'airshow :D

Così, tanto per rendere più leggeri gli animi.