*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***


millenove77

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20 Maggio 2014
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Allora facciamo una bella cosa, non mandiamo più all'estero - ma neanche in Italia - in giro un ministro, così risparmiamo ancora di più.

Ah no, dovrebbero investire molto di più in viaggi in giro per il mondo per proporre i nostri prodotti, cercare nuovi accordi, ma possono usare come peraltro fanno i Britannici le compagnie aeree di linea! O sono cambiate le cose anche a Londra?
 

Paolo_61

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Allora facciamo una bella cosa, non mandiamo più all'estero - ma neanche in Italia - in giro un ministro, così risparmiamo ancora di più.

Ah no, dovrebbero investire molto di più in viaggi in giro per il mondo per proporre i nostri prodotti, cercare nuovi accordi, ma possono usare come peraltro fanno i Britannici le compagnie aeree di linea! O sono cambiate le cose anche a Londra?
Sono cambiate da quando hanno fatto i conti e hanno visto che noleggiare un aereo per gli spostamenti della Regina, della Famiglia Reale e del Primo Ministro costa molto di più che non riconvertire un 330.
 

Marcanzi49

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27 Ottobre 2015
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Allora facciamo una bella cosa, non mandiamo più all'estero - ma neanche in Italia - in giro un ministro, così risparmiamo ancora di più.


Senza i soldi di EY Alitalia sarebbe fallita da tempo - e anche questa volta. Poi per carità, magari sarebbe anche meglio, però intanto di soldi ne hanno messi dentro mica pochi.

Populismo per populismo, tagliamo qualche decina di migliaia di dipendenti pubblici assolutamente inutili, e avremo risparmi ben maggiori.
PS: hai prove di quanto affermi sul fatto che sia stata una contropartita?
Spiace notare che su questo argomento, che dovrebbe essere squisitamente tecnico, si scatenino malcelate furie iconoclaste contro non una scelta tecnologica di un Aereo di Stato da utilizzare sul lungo raggio (come hanno tutti Paesi Europei d una certa importanza) ma come focus per attaccare chi a suo tempo fece quella scelta. Anche se oggi non c'è più.

Non sappiamo nulla sullo status delleconfigurazione interna. Immagino solo che le specifiche per le modifiche siano state fatte e che magari siano già in corso. O forse no. Queste sarebbero le notizie su cui discutere. Non certo su considerazioni di chi lo usa e perché. Il pauperismo dilagante è penoso e non ha senso focalizzarlo tutto sulla Flotta di Stato quando ogni giorno apprendiamo di sprechi in tutti i settori ma tutti sparlano a proposito con articoli sulla stampa tali da far licenziare chi li ha scritti (vedi rischio intercettazione telefonate fatte da bordo). L'immagine che un Paese deve dare è molto importante: il Giappone, indebitato peggio di noi, fatto delle scelte ben più costose delle nostre (2 B777 nuovi di pacca) e nessuno là ha profferito verbo.

E ancora non capisco l'astio contro EY e tutte le fantasie generate in proposito, quando Calienda oggi stesso ha ammesso gravi responsabilità del management Alitalia.
Scusate lo sfogo.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Allora facciamo una bella cosa, non mandiamo più all'estero - ma neanche in Italia - in giro un ministro, così risparmiamo ancora di più.
oh Paolo, e dai...essi bono...sei persona preparata e intelligente, che seguo e ammiro per competenza e classe: non mi far di questi paragoni inutili, che non c'entrano nulla. Ci sono costi e costi, no? Il ministro e altri 7, 8 del MEF in business quanto avranno speso, 25k euro? Mi puoi quantificare il volo del 345 a WAS, tutto incluso?

Senza i soldi di EY Alitalia sarebbe fallita da tempo - e anche questa volta. Poi per carità, magari sarebbe anche meglio, però intanto di soldi ne hanno messi dentro mica pochi.
Ecco, forse era meglio in effetti, visto che se li sono bruciati...

Populismo per populismo, tagliamo qualche decina di migliaia di dipendenti pubblici assolutamente inutili, e avremo risparmi ben maggiori.
+ all'infinito!

PS: hai prove di quanto affermi sul fatto che sia stata una contropartita?
No, e' solo una palese evidenza. O coincidenza? ;)
 
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TW 843

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Il ministro e altri 7, 8 del MEF in business quanto avranno speso, 25k euro? Mi puoi quantificare il volo del 345 a WAS, tutto incluso?
Zero. Cento. Mille. Un triliardo. Non fa nessuna differenza. Perché ripeto tu (noi) quei soldi li hai (abbiamo) già pagati, che l'aereo voli o non voli.

Paradossalmente invece la furbata di Padoan invece di N ci ha fatto spendere N+25,000 Euro. Una gran bella furbata, non c'è che dire.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Zero. Cento. Mille. Un triliardo. Non fa nessuna differenza. Perché ripeto tu (noi) quei soldi li hai (abbiamo) già pagati, che l'aereo voli o non voli.
Allora, perdonami, la cazzata (ovvero lo spreco) e' che li abbiamo gia' pagati che l''aereo voli o non voli!
Dai, chiudiamola qua perche' se no andiamo fuori 3D, chiedo scusa per essermi lasciato andare a un po' di sana incazzatura per come vengono gestire le cose in questo strano, unico e fiabesco paese che e' l'Italia!
 

OneShot

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Zero. Cento. Mille. Un triliardo. Non fa nessuna differenza. Perché ripeto tu (noi) quei soldi li hai (abbiamo) già pagati, che l'aereo voli o non voli.

Paradossalmente invece la furbata di Padoan invece di N ci ha fatto spendere N+25,000 Euro. Una gran bella furbata, non c'è che dire.
Ma non diciamo eresie! Se un 340-500 si fa anda e rianda sull'oceano per una manciata di persone costa, eccome se costa: quei 4 RR trent 500 bruciano almeno 4000kg/h l'uno di carburante che moltiplicato per 17/18 ore della trasferta fa moolto di più dei 25mila in business. E poi devi pagare la trasferta e l'accomodation dell'equipaggio (altre svariate centinaia di euro al di a persona). Poi diritti di sirvolo, atc, tasse atterraggio, handling e parcheggio ecc.
Che il costo del leasing ce lo siamo già accollato noi contribuenti è palese, ma che non vi sia un extra costo dall'utlizzo del velivolo mi pare una castroneria. E quei costi non sono proprio spiccioli se suddivisi per sette o otto pax.
 

TW 843

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Ma non diciamo eresie! Se un 340-500 si fa anda e rianda sull'oceano per una manciata di persone costa, eccome se costa: quei 4 RR trent 500 bruciano almeno 4000kg/h l'uno di carburante che moltiplicato per 17/18 ore della trasferta fa moolto di più dei 25mila in business. E poi devi pagare la trasferta e l'accomodation dell'equipaggio (altre svariate centinaia di euro al di a persona). Poi diritti di sirvolo, atc, tasse atterraggio, handling e parcheggio ecc.
Che il costo del leasing ce lo siamo già accollato noi contribuenti è palese, ma che non vi sia un extra costo dall'utlizzo del velivolo mi pare una castroneria. E quei costi non sono proprio spiccioli se suddivisi per sette o otto pax.
Scusami ma tu quando fai un budget per un aereo di stato qualsiasi di un paese qualsiasi, per caso pianifichi di fare zero ore di volo all'anno?
Ecco, appunto...
 

OneShot

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Paris
Scusami ma tu quando fai un budget per un aereo di stato qualsiasi di un paese qualsiasi, per caso pianifichi di fare zero ore di volo all'anno?
Ecco, appunto...
Non so come sia il budget della difesa nell'allocare le partite, ma posso immaginare una voce come "spese di trasferta organi di Stato": ecco quella somma deve bastare un anno per i vari spostamenti e se si usa il Falcon per 7/8 persone ha un costo, se si usa il 345 un altro. Quando poi il budget a maggio è esaurito perchè vanno tutti a zonzo individualmente sul 345, che facciamo un'allocazione straordinaria?
Comunque la mia non è polemica politica: hanno un 345? Che lo usino e molto. Ma farmi credere che un 345 costi quanto un Falcon a Bufget, mah...
 
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Marcanzi49

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Ecco, è arrivato il Luttwak della situazione; l'analista del sottofondo politico...ma sti granca della politica, qui sono numeri e se ci dici quanto sia stato allocato per i voli di Stato del 2017 te ne siamo grati!
A me personalmente non interessa sapere quanto è stato allocato per le merende a bordo o per il carburante o quanto in totale per tutti i 9 veivoli che compongono la flotta di Stato (A345, 3 x A319 di cui uno No Fly, 1 F50 e 3 x F900 più un Elicottero AW 345 se non sbaglio). A me interssa sapere la caratteristitiche del veivolo, della sua configurazione interna, delle contromisure eletroniche di cui è dotato, se non coperte da segreto. Eventualmente del costo del leasing e del retrofit della cabina VIP.
posti disponibili, ecc. ma non per gridare allo scandolo,ma solo per piacere di conoscenza.
Come sono interessatissimo a tutte le meravigliose descrizioni che girano sui nuovi aerei e report sui loro voli di presentazione.
Come mi piace sentire il parere di chi ci lavora, ecc.ecc.
QUI' non mene frega niente della politica ,per quella ci sono siti a strafottere dove ognuno può sfogare le proprie frustazioni.
E chiudiamola qui.
 
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adriano.93

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29 Gennaio 2016
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Il Presidente Mattarella sarà in Visita di Stato in Cina dal 20-26 febbraio, prima tappa a Pechino, secondo voi andrà con l'A319 o userà l'A340?