Il migliore dei migliori

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao carissimo!!! Avevo già avuto modo di vedere le foto di di questo fotografo... famosa la foto verticale di St Maarten con la donna e l'aereo sopra, qui sotto ti inserisco il link di un mio caro amico, Dave Budd, un ragazzo residente a Las Vegas e amico di Sam Chui... vai a vedertele e poi dimmi che ne pensi, scommetto che di compagnie che fotografa lui qui nel forum c'è veramente poca gente che le possiede... guarda guarda...[8D][8D]

http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=19106

Allora?? Ke mi dici??

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

emaskier

Utente Registrato
7 Gennaio 2007
771
0
Belle quelle del tuo amico ma mi dispiace, quelle che fa Jackson dal cockpit sono uniche!

[:306]Emanuele

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Certo, essendo un membro della Crew di JP non oso immaginare neanche che attrezzatura fotografica questa persona possa avere... per fare le foto che fa lui, per esempio solo parlando dei soggetti a 11 mila metri d'altezza con quella nitidezza le sue ottiche oltrepassano sicuramante di gran lunga i 15 mila euro... e poi puoi immaginare i permessi e le autorizzazioni che una persona del suo calibro può avere tra le compagnie aeree... tra l'altro gestisce pure il database di JP quindi figurati... nel mondo sarà tra i più importanti!![:306]

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ah ecco... questo spiega molte cose!!!![:305][:305] La sua qualità di fotografo cmq è indubbia... sia chiaro!!!:D

Diciamo che noi comuni mortali ce le dobbiamo sudare delle foto così... ma infondo non sono impossibili da realizzare... conta anche l'attrezzatura che utilizzi, i flash utilizzati ecc... ecc... diciamo che se facessi 13 ehm... 14 volevo dire... sicuramente saprei dove impiegare gran parte dei miei soldi... ATTREZZATURA FOTOGRAFICA MIGLIORE SUL MERCATO PER 25 MILA EURO DI MATERIALI...[:p][:p][:p]

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ah si sicuramente... poi prenderei te, il mio amico Dave Budd, andiamo a pescare Jackson da qualche parte e ce ne andiamo 2 mesi a St Maarten... offrirei io ovviamente... 343 AF da CDG Business Class, 2000 euro a testa di aereo andata e ritorno... credo che in meno di 2 giorni li farei già tutti fuori i soldi...[:308][:308]

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Volevo organizzare una volta a fare una spottata a Lugano... sicuramente te lo farò sapere così ci vediamo... che voli scendono a LUG? So che c'era il Saab 2000 della Darwin da GVA mi sembra... l'ho fotografato a GVA appunto, mi smbra prorpio il voloper LUG...(6 mai stato a GVA?), l'aeroporto di LUG ha un sito internet dove poter vedere i voli??

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Va benissimo... le tue foto le avevo già viste Ema... sono molto belle complimenti!![:304][:304]
A GVA tra qualche settimana ci ritornerò... ho postato qualche fotografia sul forum scattata in Svizzera... cmq grazie per le utilissime info, andrò a vedere così mi terrò bene informato... ok??

Andrea.

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Certo, essendo un membro della Crew di JP non oso immaginare neanche che attrezzatura fotografica questa persona possa avere... per fare le foto che fa lui, per esempio solo parlando dei soggetti a 11 mila metri d'altezza con quella nitidezza le sue ottiche oltrepassano sicuramante di gran lunga i 15 mila euro... e poi puoi immaginare i permessi e le autorizzazioni che una persona del suo calibro può avere tra le compagnie aeree... tra l'altro gestisce pure il database di JP quindi figurati... nel mondo sarà tra i più importanti!![:306]

Andrea.
Personalmente la nitidezza delle foto in questione mi sembra abbastanza in linea con la media delle foto che si vedono in giro,non credo che per ottenere foto del genere occorrano ottiche eccezionali, semmai , come al solito c'e' dietro in buon lavoro di pp.
Piuttosto mi pare che il fotografo in questione abbia la possibilita' di fare foto da posizioni abbastanza privilegiate,il che fa sicuramente la differenza.

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Citazione:La nitidezza delle foto in questione mi sembra abbastanza in linea con la media delle foto che si vedono in giro,non credo che per ottenere foto del genere occorrano ottiche eccezionali, semmai , come al solito c'e' dietro in buon lavoro di pp.
Analisi esatta.

Citazione:mi pare che il fotografo in questione abbia la possibilita' di fare foto da posizioni abbastanza privilegiate,il che fa sicuramente la differenza.
Teoria che appoggio da sempre. Con la fotografia digitale e la post-produzione, praticamente tutti sono in grado di fare foto perlomeno decenti. In alcune condizioni particolari si riesce persino ad annullare il vantaggio che dovrebbe derivare dall'uso di ottiche professionali.
In questo panorama, l'unica cosa che può fare la differenza è lo scatto da posizioni privilegiate...Sam Chui docet.:)
[:306]

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
l'aeroporto di LUG ha un sito internet dove poter vedere i voli??
Ciao Andrea,

per vedere i voli di LUG in tempo reale ti consiglio il teletext della TV svizzera.

Clicca pure qui:
ARRIVI
PARTENZE

Come puoi notare, il sabato ci sono davvero pochissimi voli. Negli altri giorni della settimana si contano circa 28-30 movimenti di linea (GVA, ZRH, BRN, LCY, FCO e - in estate - CAG e OLB), oltre a qualche traffico business.

Per farti un'idea di ciò che passa da LUG puoi dare un'occhiata alla Photogallery che curo con Marco.

Ciao!:)
Chris

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@ N606BN E stealth: Ciao ragazzi: ciò che dite voi è sicuramente giusto... ma in parte... so benissimmo che quelle fotografie sono state scattate da altri aerei (modalità Air to air) ma sappiate che la maggior parte di fotografi che scattano quel tipo di fotografie possiedono ottiche del tipo (1200mm focale fissa... sapete cosa vuol dire?? Costo di 16 mila euro di obiettivo solo quello ovviamente, oppure 500mm focale fissa stabilizzati e via discorrendo con 300mm focale fissa stabilizzati... non avrei mai pensato che le foto in questione si potessero ottenere da terra, (con i disturbi vari creati dall'atmosfera sarebbe praticamente impossibile...) ma c'è da dire che cn i nostri 70-300 focale 4-5.6 è un altro pianeta... neanche con il fotoritocco... Photoshop, sì può farti arrivare fino ad un certo punto ma poi... il risultato è ciò che è alla fin fine... invece con ottiche stabilizzate a focale fissa sarebbe moolto più semplice e i risultati in questione sarebbero mooooolto ma moooolto più precisi...

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@emaskier: Ciao!! Grazie mille per le info che mi hai postato... avevo già avuto occasione ieri sera guardando sul sito dell'aeroporto di Lugano di osservare gli orari sul txt svizzero, ho visto con grande stupore che sono presenti anche gli orari di GVA e ZRH!!![8D] Che spettacolo... ho visto che c'è anche la Swiss su LUG... ma perdonami l'ignoranza in materia... da ZRH scende per caso con l'Avro oppure è in codeshare con qualche altra compagnia tipo Flybaboo??

Attendo una tua risposta... grazie mille ancora per le preziose info!!![:306]

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@emaskier: immaginavo... ma non ne ero sicuro... anke perkè se noti... (penso te l'abbia già fatto ovviamente:D) i voli da ZRH non hanno codice doppio mentre da GVA per esempio è presente... grazie ancora...

Andrea.