N606BN
Utente Registrato
Certo,di errori ne fanno tutti e sbagliado si impara , io ne faccio ancora dopo piu' di 20 anni che ho comprato la prima reflex,c'e' pero' gente che persiste negli errori senza chiedersi il perche' degli scarsi risultati, e per me e' un grosso errore.Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
@N606BN: Sono perfettamente d'accordo con te... è vero... aprendo il diaframmma eccessivamente si può incorrere nella vignettatura ai quattro angoli della fotografia... sono perfettamente d'accordo con te nel pensare che ci sono persone che non sanno utilizzare bene il compromesso tempi di esecuzione-apertura diaframma... io stesso quando avevo poca esperienza per ottenere tempi sempre più brevi tendevo ad aprire il diaframma fino a f 5.6... mentre la focale perfetta per il mio 70-300 è ovviamente f 8... ma senza esperienza gli errori sono inevitabili... ma credo si fondamentalmente capitato anche a te... o sbaglio??
Sono errori che in mancanza di esperienza è lecito commettere ma che con l'esperenza devono essere assolutamente eliminati...
Attenzione... non vorrei che tu avessi frainteso il mio discorso riguardo le ottiche costose ecc... ovviamente il fotografo in questione, ovvero chi acquista deve essere consapevole dei propri limiti e della propria esperienza fotografica... non darei mai in mano un 500 f 4 ad un incompetente in materia... non ne varrebbe la pena... sarebbero soldi buttati... bisogna iniziare con cose piccole... digitali compatte ecc... quando si è acquisita sufficiente competenzxa in materia si passa "GRADATAMENTE oserei dire" ad una reflex... in giro ne conosco tanti che si comprano focali e corpi makkina da urlo e che poi non sanno neanche fare le foto...!!!
Sei d'accordo con me??
Andrea.
Per il discorso spesa/obbiettivi certamnete e'assurdo investire grosse somme su un'atrezzatura di prim'ordine fin dall'inizio,magari prima di rendersi conto che la fotografia e' un'hobby passeggero...a meno che uno abbia i soldi da buttare.
Io resto comunque dell'idea che la miglior spesa che uno possa fare per imparare a fotografare e ' comprarsi una reflex a pellicola piuttosto che una compatta digitale... ma e' solo un'opinione.