Mi piace "mediamente", suona come piuttosto comodo. Ti spiace se lo uso anch'io anche se sono un gentile?Solite storie, detta da ebreo 'mediamente osservante'... Se non vuoi correre rischi non volare di Venerdi' (il che partendo dagli USA equivale a dire non partire Giovedi sera).
Come si dice negli USA "Be my guest", anche se 'mediamente osservante' vuol dire rispettare una certa serie di regole in un modo praticato dalla media degli ebrei osservanti che non si identificano con gli ultra-ortodossi. Credimi, di "comodo" c'e' ben poco.Mi piace "mediamente", suona come piuttosto comodo. Ti spiace se lo uso anch'io anche se sono un gentile?
Ciao
Massimo
Grazie. Vorrà dire che continuerò col classico "cattolico non praticante".Come si dice negli USA "Be my guest", anche se 'mediamente osservante' vuol dire rispettare una certa serie di regole in un modo praticato dalla media degli ebrei osservanti che non si identificano con gli ultra-ortodossi. Credimi, di "comodo" c'e' ben poco.
“Sensori anteriori dell’aereo”, manco fossero i sensori di parcheggio. Mi sono fermato lì.Tutta colpa dell'uccello.....
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...colonia-rovinati-i-sensori-dellaereo/4809261/
Perché??Fino a che parlavano, era interssante. Poi hanno inizia a "volare" e non ce l'ho fatta più a continuare...
Diseducativo.
Ma perchè questo signor Svaldi non è intervenuto? poteva riprendere gli imbecilli, poteva chiamare un assistente di volo, o chiedere di parlare col Comandante, che (uomo o donna che sia) se ha le palle, non lesina sul cazziatone ai fenomeni. Trovo penoso, davvero PENOSO scriverne un articolo. Leoni da tastiera radical chic del cazzo.In cabina il comandante è donna, frasi sessiste sul volo Torino-Bari
Battute e allusioni sul volo Blue Air da parte di un gruppo di passeggeri
di Massimo Massenzio
Il volo Torino- Bari dura poco più di un’ora e mezza. Il tempo di allacciare le cinture per il decollo, rilassarsi, magari sfogliare un giornale o qualche pagina di un libro. E poi ci si deve subito preparare per l’atterraggio. Volendo, si può anche scambiare qualche parola con il proprio vicino di posto, ma può capitare di essere sfortunati. Ed essere costretti a condividere il ristretto spazio di un aereo con passeggeri non proprio piacevoli, impegnati a spendere i novanta minuti a loro disposizione con battute sessiste e allusioni da osteria.
È quello che è successo mercoledì a Gianni Svaldi, giornalista del magazine Radici Future, che per lavoro si è trovato a viaggiare su un apparecchio Blue Air decollato da Caselle alle 17,35. In cabina di pilotaggio c’era il capitano Laura. Anche se il fatto che si trattasse di una donna, nel 2018, non avrebbe dovuto avere alcuna rilevanza. E invece ha scatenato paure, allusioni e risate sguaiate. «I primi commenti sono arrivati quando eravamo sulla scaletta — racconta sdegnato Svaldi —. Non solo dagli uomini, ma soprattutto dalle donne. E ogni gradino si trasformava in un podio di inciviltà». Svaldi, individuato il suo posto, si augurava che il peggio fosse passato, ma si sbagliava. La signora vicino a lui, trolley a fiori e acconciatura giallo-riflettente, dopo aver saputo della presenza di una donna in cabina di pilotaggio, si è rivolta preoccupata al suo giovane accompagnatore: «Mi faccio il segno della croce». Un uomo in giacca e cravatta si è portato invece la mano alla patta dei pantaloni esclamando: «O Madonna mia!».
La pilota è stata immediatamente declassata da primo a secondo pilota: «Guarda un po’, il copilota è una donna. Speriamo che non si metta a chattare», dice un ragazzo alla sua fidanzata. Che ha replicato con una risata fragorosa. Alla fine l’aereo è atterrato, dolcemente e in perfetto orario: «Ogni volta che volerò penserò alle tante Laura — conclude Svaldi — che portano sulla schiena il peso di essere donne, ma riportano a casa i loro passeggeri sani e salvi. Anche gli imbecilli».
https://torino.corriere.it/cronaca/18_dicembre_14/cabina-comandante-donna-frasi-sessiste-torino-bari-0cff1b22-ffb3-11e8-bed7-aa7f93a31797.shtml
Sembra piu' un problema di handler che di carrier; "...on both flights that landed at ORD, an aisle chair couldn’t be mustered up in time to transport Schilhabel to his connecting flight. Thus, United staff and Schilhabel had to, once again, take matters into their own hands."Non proprio leggero:
Passeggero disabile costretto (causa mancanza di sedia a bordo) a trascinarsi per tutto l'aereo e a scendere dalle scale: https://thepointsguy.com/news/parap..._-Jo3ZzE5n1cqeiL5-qddu1_jjkvQWTe36NKRXnftdMlM
Quella a bordo pero' e' vostra...Sembra piu' un problema di handler che di carrier; "...on both flights that landed at ORD, an aisle chair couldn’t be mustered up in time to transport Schilhabel to his connecting flight. Thus, United staff and Schilhabel had to, once again, take matters into their own hands."
Spiace per il passeggero e per chiunque sia stato messo in difficolta', crew incluso.