airbusfamilydriver
Utente Registrato
la prima in ordine di apparizione sulla scena calcistica romana,la seconda in termini di successiquando la prima squadra della Capitale ha vinto lo scudetto nel 73-74
la prima in ordine di apparizione sulla scena calcistica romana,la seconda in termini di successiquando la prima squadra della Capitale ha vinto lo scudetto nel 73-74
affermazione discutibile, almeno per l'Europa...la prima in ordine di apparizione sulla scena calcistica romana,la seconda in termini di successi![]()
Weilà, sei ritornato?la prima in ordine di apparizione sulla scena calcistica romana,la seconda in termini di successi![]()
ok questo l'avevo capito! ma non mi pare che un corso ti faccia diventare comandante ..potra abilitarti ad essere nominato comandante! That's it!Prima con Quirino si parlava di incarichi,cogestiti da ANPAC,ecco quegli incarichi non sono le nomine a comandante semplice,bensì la nomina di DOV,CAPILOTI,TRAINING MANAGER,POST HOLDER VARI....
In pratica ruoli accessibili a chi è già comandante,magari controllore o istruttore.
Per assumere questi ruoli non si fa alcun corso,si viene nominati.That's it.
Dici sul serio o stai scherzando ?E' innegabile che nell' ultimo decennio ed oltre della sua vita, ANPAC non ha fatto un giorno di sciopero.
quello che voglio dire è che il corso per diventare comandante non ha come fondamento la legge ( come gli esami di stato per esempio) ma nasce da un accordo tra le parti.Non capisco la domanda/affermazione.
thanks!Non capisco la domanda/affermazione.
Se parli dell'avvio al comando è così, in molte aziende (tutte quelle importanti) ci sono accordi che sanciscono in che ordine i piloti vengono chiamati per venire addestrati e valutati per il comando.
La struttura del corso invece è frutto di accordi tra l'azienda (in particolare la sua funzione di addestramento) e l'ente che rilascia il Certificato di Operatore Aeronautico, per l'Italia ENAC.
Alla base di tutto ci sono dei requisiti minimi legali a cui si aggiungono i requisiti che l'azienda ritiene necessari.
Si sviluppa l'iter addestrativo/valutativo, che può anche essere diverso a seconda delle caratteristiche del candidato, si sottopone all'approvazione dell'ente che lo autorizza approvando il Training Manual dove tutto quanto sopra viene pubblicato.
quello che dici non so se serva spero di siAlcuni di questi a seguire hanno avuto importanti incarichi, anche istituzionali, anche in SEA, a compenso delle loro capacità di "mediazione".
giusto per capire meglio. sostenere che ANPAC l'ha fatta da padrone in AZ sino alla fine equivale ad avere una mente impoverita?quello che dici non so se serva spero di si
che le aziende in italia vadano ,come la vecchia AZ ,male per colpa dei sindacati , è la cosa più ridicola che possa essere detta .Non so neanche coma si possa fare a pensarlo .
Certo che se ti martellano un giorno si e un giorno pure che è colpa dei sindacati il risultato è che i più deboli possano iniziare a pensarlo
e alla fine le menti indebolite o meglio impoverite se ne convincono .
menti impoverite un po come l'offerta alitalia
In effetti ... lo pensano per primi Colaninno e Sabelli ...giusto per capire meglio. sostenere che ANPAC l'ha fatta da padrone in AZ sino alla fine equivale ad avere una mente impoverita?
3 scudetti contro 2 che te vuoi discutere?affermazione discutibile, almeno per l'Europa...
anche se c'è una Coppa delle Fiere un pò ingrigita da 50 anni...
![]()
![]()
P.S. ben tornato
ogni tanto riappaio...Weilà, sei ritornato?
Todo bien?
In pratica il suo operato ha giovato più all'azienda che non ai suoi rappresentati.in AZ ha contato, ma non ha interferito nelle politiche aziendali più di tanto, se mai ha fatto digerire ai suoi rappresentati (noi piloti) alcune porcherie tipo l'assegnazione degli warrant al posto di un rinnovo contrattuale o la svendita di alcune protezioni normative riuscendo così, probabilmente in cambio, a farsi promuovere AD di una, all'epoca, azienda controllata.
Non sapevo che Platinum City si trovasse alla Magliana.quello che dici non so se serva spero di si
che le aziende in italia vadano ,come la vecchia AZ ,male per colpa dei sindacati , è la cosa più ridicola che possa essere detta .Non so neanche coma si possa fare a pensarlo .
secondo lui sì.giusto per capire meglio. sostenere che ANPAC l'ha fatta da padrone in AZ sino alla fine equivale ad avere una mente impoverita?
presuppone implicitamente nella sua formulazione che la vecchia AZ fosse un'azienda normale. è implicito che per me sia questa invece "la cosa più ridicola che possa essere detta".Eliogabalo ha detto:che le aziende in italia vadano ,come la vecchia AZ ,male per colpa dei sindacati , è la cosa più ridicola che possa essere detta
imho una piega la fa eccome. Le riduzioni di personale sono normate dalla legge.ma esisteva o no? a me pare di sì .. e se devi mandarci qualcuno ci mandi chi ci stava già, volente, nolente o pendolante.
secondo me non fa una piega.
Ora ti faccio una domanda. I lavoratori trasferiti "spintaneamente" su base si sono trasferiti con le famiglie o secondo te pendolano? E' retorica ovviamente...intendo con le famiglie, non in aeroporto o all'Una Hotel.
In presenza di un contratto già firmato, hai ragione. Del resto pero', se sul tuo contratto c'è scritto che la tua base di lavoro è Canicatti e tu abiti li, se ti mandano fuori sede l'azienda ti deve pagare albergo e trasferta.a me pare che mandare uno a dormire a casa propria rispetto a mandarlo in albergo a spese della compagnia sia un meccanismo potenzialmente virtuoso e da accomodare subito..
Mi sa che sei parente di antani..concetto già espresso ma non elaborato, di difficile comprensione (ed eventuale confutazione)
Io ho capito che invece afferma che credere che AZ perdesse milioni di euro per colpa della cogestione dei sindacati è una frottola. Pero' magari sbaglio.presuppone implicitamente nella sua formulazione che la vecchia AZ fosse un'azienda normale. è implicito che per me sia questa invece "la cosa più ridicola che possa essere detta".