Re: Incendio a FCO - scalo chiuso sino alle 14
L'esperienza di stamattina.
Innanzi tutto, un augurio ai feriti di pronto ristabilimento, ed un grazie a tutti quelli che stanno lavorando per contenere i danni, a partire dai vigili del fuoco. Lavoro straordinario. E solidarietà a chi vive momenti difficili vedendo il proprio lavoro e la propria fatica a rischio.
Quanto a me, avevo un VIE FCO TUN con AZ. Grazie ad AC, mia lettura durante la colazione, mi preallerto e arrivo in aeroporto all'apertura del check in, tre ore prima del volo, ovvero alle 9. L'addetto al check in non sa nulla, dice che mi può fare il check in perchè il volo non è cancellato, anche se non vede l'incoming aircraft, e che devo comunque andare in biglietteria per cambiare il biglietto. E ha ragione. Però l'addetto AZ alla biglietteria arriva solo alle 10 (deve essere stato avvertito perché è arrivato alle 9.30).
Sono il primo. Non so se grazie a status, coincidenza internazionale senza alternative AZ di oggi, etc. comunque mi viene offerta la riprotezione su volo diretto TU (arriva troppo tardi) o via FRA (accettata).
Pare che le istruzioni per chi ha un P2P o coincidenza nazionale sia di riproteggere su voli AZ/AB in giornata. Ma i voli in partenza dopo le 13 vengono dati con il 50% di probabilità.
Ho fatto quel che ho potuto per informare i molti in coda dietro di me di quello che apprendevo da AC. La funzione sociale del forum!
RIassumendo: non mi posso lamentare, nonostante il caos arrivo a destinazione come previsto. Però sono arrivato in aeroporto per primo perchè volo spesso e seguo AC. Se ci fosse stata mia mamma che ha più di 70 anni e vola una volta ogni due anni, non so come sarebbe finita. Insomma, sul profilo comunicazione si può fare molto meglio. A tuttora nè email nè SMS, ed anche l'agente di viaggio che ha emesso il biglietto non ne sapeva nulla finché non l'ho informato io.