Inconvenienti e disagi vari dell'estate 2023

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Posto qui perché non saprei dove altrimenti. Credo abbiano finalmente scovato la truffa del "caro biglietti", colpa di un dannato algoritmo, e non della classica relazione domanda/offerta. Questa formula pare avrà vita breve grazie ad una intuizione del governo.

"Sono Giorgia, sono una mamma, sono italiana, e pure una Revenue Manager!"

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,155
Posto qui perché non saprei dove altrimenti. Credo abbiano finalmente scovato la truffa del "caro biglietti", colpa di un dannato algoritmo, e non della classica relazione domanda/offerta. Questa formula pare avrà vita breve grazie ad una intuizione del governo.

Santanche', lavoro... di sicuro un ossimoro.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Chi je tocca non se ‘ngrugna. Overbooking esiste da sempre. A me è toccato un’unica volta nel ‘96 a LAX con TWA sull’Intercontinentale. Fatto finta di arrabbiarmi , dopodiché mi sono beccato un biglietto gratis per ovunque nella rete TWA come compensazione (5 in realtà, tanti eravamo) hotel vicino aeroporto, cenetta in hotel e passeggiatina digestiva post cena su non so più che pittoresco boulevard adiacente a LAX, unici in giro a piedi, memorabile. Giorno dopo partenza con upgrade in business fino a JFK. Altri tempi, bei ricordi

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Chi je tocca non se ‘ngrugna. Overbooking esiste da sempre. A me è toccato un’unica volta nel ‘96 a LAX con TWA sull’Intercontinentale. Fatto finta di arrabbiarmi , dopodiché mi sono beccato un biglietto gratis per ovunque nella rete TWA come compensazione (5 in realtà, tanti eravamo) hotel vicino aeroporto, cenetta in hotel e passeggiatina digestiva post cena su non so più che pittoresco boulevard adiacente a LAX, unici in giro a piedi, memorabile. Giorno dopo partenza con upgrade in business fino a JFK. Altri tempi, bei ricordi
tutto questo senza dirgli che eri uno scrittore e un giornalista?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
TWA dispensava voli gratis e upgrade a nastro in estate: volando spesso per JFK da ragazzino, io e mia madre eravamo sempre in pole position vicino al gate pronti per l'inevitabile annuncio di ricerca di volontari. Ricordo in particolare un volo fatto in upper deck perche' a TWA serviva solo un volontario su una TW800: mia madre rimase a NY e io (anni 14) fui spostato in Ambassador Class.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
TWA dispensava voli gratis e upgrade a nastro in estate: volando spesso per JFK da ragazzino, io e mia madre eravamo sempre in pole position vicino al gate pronti per l'inevitabile annuncio di ricerca di volontari. Ricordo in particolare un volo fatto in upper deck perche' a TWA serviva solo un volontario su una TW800: mia madre rimase a NY e io (anni 14) fui spostato in Ambassador Class.
A me quell’overbooking aveva pure fruttato il mio unico volo su L1011, e in business, che forse non avrei fatto senza lo scalo a STL , che mi pare non fosse previsto dal piano di volo originale LAX-JFK . Sono ancora riconoscente a TWA per questo. Mi ricordo pure il successivo JFK-FCO su B747 versione per voli nazionali credo, senza sistema di intrattenimento ovviamente centrale all’epoca. Mi pare fosse stato aggiunto, in mancanza di una versione intercontinentale,come volo straordinario per raccogliere tutte le vittime di overbooking selvaggio del giorno prima o comunque cosi avevo concluso io .Atroce ma epico, 8 ore senza film.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kenadams

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
È il solito problema, quanto sei disposto a pagare su ogni biglietto per avere la garanzia che non ci sia overbooking?
Premesso che con me si tratta solo sull’offerta per accettare il rimbalzo 😁, stiamo parlando di un biglietto agostano, e di un sorteggio tra i passeggeri: non sappiamo se la fortuna abbia colpito il biglietto a 9,99 o quello a 400… indipendentemente da questo, trovo che debbano essere previste sanzioni adeguate al fatto che vieni meno all’impegno preso nel trasportarmi, indipendentemente da quanto tu mi abbia fatto pagare il biglietto.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,504
2,646
Volete scongiurare il rischio di essere rimbalzati causa overbooking? Fate sempre il web check-in non appena è disponibile (giorno prima).

• Like
Reactions: Brendon