Info su codice aerei 32S Alitalia

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Simulando una prenotazione LIN-LHR sul sito Alitalia mi è venuto fuori come aeromobile di un volo Alitalia il codice 32S.
Si tratta dei nuovi 320 AZ, simil-AirOne o dei vecchi e scomodissimi Volareweb ?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Ieri sulla LIN-LHR-LIN hanno volato i seguenti aeromobili:

AZ0247 LHR-LIN EI-DSI
AZ0243 LHR-LIN I-BIML
XM5234 LIN-LHR I-BIML
AZ0230 LIN-LHR I-BIXQ
AZ0226 LIN-LHR EI-DSC
AZ0229 LHR-LIN EI-DSV

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Io ho una prenotazione per il 18 Aprile e ritorno il 19 per PMO via FCO.
Sulla BLQ-FCO ho un 32S.
Ho chimato il 062222 e mi ha detto tutti gli aermobili, parole testuali "si lei ha 2 voli con Air One con A320, 1 con Alitalia sulla Bologna Roma e invece sulla Roma Bologna quà mi scrive che ha un CR9, non so cosa sia il CR9 mi dispiace..."

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
:astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished:
Io non mi 'astonisco' più di tanto: sia a livello normativo, sia (com'è evidente) a livello tecnico, i dipendenti del call-center Alitalia non sono formati al meglio (eufemismo), certo non per colpa loro.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Io ho una prenotazione per il 18 Aprile e ritorno il 19 per PMO via FCO.
Sulla BLQ-FCO ho un 32S.
Ho chimato il 062222 e mi ha detto tutti gli aermobili, parole testuali "si lei ha 2 voli con Air One con A320, 1 con Alitalia sulla Bologna Roma e invece sulla Roma Bologna quà mi scrive che ha un CR9, non so cosa sia il CR9 mi dispiace..."
Io non mi 'astonisco' più di tanto: sia a livello normativo, sia (com'è evidente) a livello tecnico, i dipendenti del call-center Alitalia non sono formati al meglio (eufemismo), certo non per colpa loro.
Be...visto che dai informazioni sugli aeromobili si tratta di leggere una paginetta con le sigle.. non di fare un corso per sapere come sono configurati o range o cose di questo tipo.
Insomma se io nel mio lavoro do delle informazioni è il caso che sappia di cosa sto parlando!

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Be...visto che dai informazioni sugli aeromobili si tratta di leggere una paginetta con le sigle.. non di fare un corso per sapere come sono configurati o range o cose di questo tipo. Insomma se io nel mio lavoro do delle informazioni è il caso che sappia di cosa sto parlando!
Sono d'accordissimo con te. Ma non darei per sicuro al 100% che quella paginetta ci sia.

Poi magari mi sbaglio e si tratta solamente di scazzo dell'addetta, ma l'impressione che ho avuto parlando con il call center AZ è quasi sempre stata quella di 'vorrei ma non posso'. Spero di sbagliarmi, e spero che d'ora in poi ci sia un imprinting diverso nella comunicazione AZ (cfr. thread di italian7).

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
A me ha stupito molto che lei non sapesse cosa sia il CR9, però devo dire che è stata molto carina e gentile, al contrario di quella di ieri a cui avevo chiesto di inviarmi una mail con i nuovi orari dei miei voli e lei mi ha detto "si aspetti un attimo" e poi mi ha messo quello musica di attesa....ho aspettato 8 minuti e poi ho messo giù...