Marrazzo a nuovo governo, giu' le mani da Fiumicino
Marrazzo a nuovo governo, giu' le mani da Fiumicino
ROMA - Il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo interviene sulla questione Alitalia e "prima che si creino danni irrecuperabili, mi rivolgo di nuovo al Governo in pectore. Stasera - ricorda Marrazzo in una nota - il dossier Alitalia passa nelle mani della nuova maggioranza. Finora purtroppo dai leader della nuova maggioranza del Pdl e della Lega non sono arrivati segnali chiari sul destino della compagnia e di Fiumicino".
Il Presidente della Regione Lazio afferma inoltre che "non possiamo tollerare silenzi o frasi a mezza bocca sulla sorte di un asset fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio". Di qui "la domanda che pongo con urgenza è - sottolinea - se tutti ritengono che Fiumicino debba essere il vero hub di riferimento per il Paese. Chiedo quindi agli esponenti della nuova maggioranza di esprimersi in maniera inequivocabile sulla recente decisione di Alitalia di riportare i voli da Malpensa a Fiumicino, come imponeva la logica e come vorrà sempre il mercato.
"La scelta di Roma come hub internazionale e intercontinentale - spiega ancora Marrazzo - è dettata da evidenti ragioni logistiche ed economiche, dalla capacità della Capitale di attrarre turisti e dalla sua posizione geografica, che ne fa un punto di riferimento insostituibile per l'intera area mediterranea e del sud del mondo. Tali ragioni non possono essere piegate da logiche politiche o peggio elettoralistiche che metterebbero a rischio migliaia di lavoratori e ferirebbero gravemente non solo Alitalia e il Lazio, ma l'intero Paese.