- 1 Febbraio 2012
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Qualche considerazione in ordine sparso:
- Per fortuna ITA aveva già abbandonato quella nave che affonda che risponde al nome di Sabre per passare in Amadeus: questa cosa renderà molto più rapida l'integrazione nel gruppo, visto che all'interno della stessa community Amadeus attivare IET, C/S, IATCI ecc. tra due vettori è rapido e relativamente indolore
- Nel medio termine anche i canali diretti come Call Center, sito Web e App potrebbero beneficiare enormemente di quanto già a disposizione di LH, visto che il back end è il medesimo (Amadeus)
- Idem per una auspicabile integrazione in Star Alliance, il cui service bus (StarNet se ben ricordo) è ben collaudato e sviluppato originariamente proprio guardando ad Amadeus
- Preso atto della volontà di sopprimere la JFK da MXP (avere un solo volo LR in effetti non ha molto senso), resta da capire come ITA si integrerà nel network del gruppo LH, soprattutto in considerazione del ruolo e destino di EN, che al momento mi è oscuro
- Per quanto riguarda il fleet mix di ITA, sono proprio curioso di vedere cosa LH intenderà fare tra aa/mm di corto medio e lungo raggio di ITA, considerando che sia il domestico italiano che europeo è oramai saldamente in mano alle varie Ryanair, Wizz, EasyJet, ecc... e che potenzialmente EN potrebbe integrarsi con ITA stessa. Che te ne fai di tutte quelle macchine di medio-corto?
- Spero anche in un totale allineamento sulle classi tariffarie e sulle politiche distributive, con ampio uso di NDC
Le potenzialità per fare bene ci sono, augurandoci tutti che quel 60% in mano al MEF non interferisca più del dovuto
- Per fortuna ITA aveva già abbandonato quella nave che affonda che risponde al nome di Sabre per passare in Amadeus: questa cosa renderà molto più rapida l'integrazione nel gruppo, visto che all'interno della stessa community Amadeus attivare IET, C/S, IATCI ecc. tra due vettori è rapido e relativamente indolore
- Nel medio termine anche i canali diretti come Call Center, sito Web e App potrebbero beneficiare enormemente di quanto già a disposizione di LH, visto che il back end è il medesimo (Amadeus)
- Idem per una auspicabile integrazione in Star Alliance, il cui service bus (StarNet se ben ricordo) è ben collaudato e sviluppato originariamente proprio guardando ad Amadeus
- Preso atto della volontà di sopprimere la JFK da MXP (avere un solo volo LR in effetti non ha molto senso), resta da capire come ITA si integrerà nel network del gruppo LH, soprattutto in considerazione del ruolo e destino di EN, che al momento mi è oscuro
- Per quanto riguarda il fleet mix di ITA, sono proprio curioso di vedere cosa LH intenderà fare tra aa/mm di corto medio e lungo raggio di ITA, considerando che sia il domestico italiano che europeo è oramai saldamente in mano alle varie Ryanair, Wizz, EasyJet, ecc... e che potenzialmente EN potrebbe integrarsi con ITA stessa. Che te ne fai di tutte quelle macchine di medio-corto?
- Spero anche in un totale allineamento sulle classi tariffarie e sulle politiche distributive, con ampio uso di NDC
Le potenzialità per fare bene ci sono, augurandoci tutti che quel 60% in mano al MEF non interferisca più del dovuto