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- 26 Aprile 2012
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L’ho detto che hanno paura dei 380 di ITA.
No, a me personalmente non va giù se devo rileggere che la sfida sarà a Ryanair (seppur stavolta tramite le Frecce)e Linate dovrebbe fare da polo turistico per il Nord Italia. Credo che da un colosso come Lufthansa potessimo aspettarci un piano leggermente meno evocativo del "glorioso" passato di Alitalia, con particolare riferimento al fu accordo con Etihad che, del tutto casualmente, partì con le stesse, identiche premesse: nuova livrea, nuove divise, premier che festeggia la rinascita e poi il 345 parcheggiato in area tecnica a prendere il sole, a corollario dei consueti miliardi gettati al vento.Comunque ragazzi, ad alcuni di voi non va proprio giù nulla, neanche questo accordo.
Italian style, lamentarsi sempre e comunque, ad nauseam.
Il 345 però è una questione che non ha mai riguardato la vecchia Alitalia.No, a me personalmente non va giù se devo rileggere che la sfida sarà a Ryanair (seppur stavolta tramite le Frecce)e Linate dovrebbe fare da polo turistico per il Nord Italia. Credo che da un colosso come Lufthansa potessimo aspettarci un piano leggermente meno evocativo del "glorioso" passato di Alitalia, con particolare riferimento al fu accordo con Etihad che, del tutto casualmente, partì con le stesse, identiche premesse: nuova livrea, nuove divise, premier che festeggia la rinascita e poi il 345 parcheggiato in area tecnica a prendere il sole, a corollario dei consueti miliardi gettati al vento.
I feed domestici li devi fare, inevitabilmente ti trovi in concorrenza con FR ma non puoi mollare gratis tutto quello che non origina da FCO.No, a me personalmente non va giù se devo rileggere che la sfida sarà a Ryanair (seppur stavolta tramite le Frecce)e Linate dovrebbe fare da polo turistico per il Nord Italia. Credo che da un colosso come Lufthansa potessimo aspettarci un piano leggermente meno evocativo del "glorioso" passato di Alitalia, con particolare riferimento al fu accordo con Etihad che, del tutto casualmente, partì con le stesse, identiche premesse: nuova livrea, nuove divise, premier che festeggia la rinascita e poi il 345 parcheggiato in area tecnica a prendere il sole, a corollario dei consueti miliardi gettati al vento.
beh, come no; Alitalia e' stata proprio la tramite per l' "affare".Il 345 però è una questione che non ha mai riguardato la vecchia Alitalia.
Ah beh, se lo dice il Fatto Quotidianobeh, come no; Alitalia e' stata proprio la tramite per l' "affare".
i quattrini per il pagamento dello stratosferico contratto di leasing (168 milioni di euro per 8 anni di esercizio) rientrerebbero in una specie di scambio di favori tra Alitalia – che a quel tempo era privata – e una delle parti firmatarie del contratto, Etihad, la compagnia dell’Emiro di Abu Dhabi diventata socia della stessa Alitalia grazie soprattutto all’intervento di Renzi. Poco tempo prima della stipula dell’accordo per l’Air Force, la compagnia di Fiumicino aveva emesso un’obbligazione per un importo quasi identico a quello del leasing, circa 200 milioni di dollari, interamente sottoscritti da Etihad. L’affare dell’aereo sarebbe stato un modo “creativo” per consentire ad Alitalia di restituire agli arabi il sostegno ricevuto facendolo pagare dai contribuenti italiani. Tanto questi ultimi non si sarebbero accorti del giochetto essendo il contratto dell’Air Force inspiegabilmente classificato come segreto di Stato. (Il Fatto Quotidiano)
Non sono un fan del Fatto Quotidiano, ma la storia del 345 fu una grandiosa porcata. Senza se e senza ma.Ah beh, se lo dice il Fatto Quotidiano
Soprattutto da parte della stampa italiana. Non a caso la Corte dei Conti, eventualmente delegata ad individuare danni erariali, nulla ebbe da segnalare.Non sono un fan del Fatto Quotidiano, ma la storia del 345 fu una grandiosa porcata. Senza se e senza ma.
Ah beh, se lo dice il Fatto Quotidiano
Di questo dovresti chiedere conto a loro.Soprattutto da parte della stampa italiana. Non a caso la Corte dei Conti, eventualmente delegata ad individuare danni erariali, nulla ebbe da segnalare.
Più di quello che penso io conta quello che pensa la Corte dei Conti.«Ecco i veri costi dell’Air Force Renzi»: liti (e carte bollate) tra Etihad e Alitalia
I documenti visti dal «Corriere»: Roma pagava alla compagnia degli Emirati oltre 512 mila dollari al mese. Per otto anni di contratto con Etihad la spesa era di 75,55 milioniwww.corriere.it
Air Force Renzi: indagine per truffa su Airbus da 168 milioni voluto (ma mai usato) dall’ex premier
Un accordo dal valore di 168 milioni di euro voluto dal governo di Matteo Renzi, che però non ha mai messo piede sullAirbus 340 500www.fanpage.it
Air Force Renzi è “aiuto di Stato ad Alitalia”. Interviene Corte dei Conti
L’Airbus A-340 che l’attuale governo sta cercando di ridare indietro a Etihad, sarebbe finito al centro di un’inchiesta della Corte dei conti.quifinanza.it
Oh, se poi a te la cosa ti e' sembrata lineare, corretta e consona, per carita', siamo qui per esprimere ognuno il proprio pensiero, per carita'!
Immagino tu abbia letto tutto il contratto (a differenza della Corte dei Conti) e sappia esattamente quanto valeva lo stesso e cosa era compreso nelle rate.Di questo dovresti chiedere conto a loro.
Ma pagare 168M€ per un leasing di 8 anni, un aereo che aveva un valore di mercato intorno ai 30-40 M€, è un'operazione che si giudica da se.
Servire il domestico in ottica di alimentare FCO è un conto e ha perfettamente senso, sparare ancora a zero su Ryanair e il farle concorrenza a me sembra completamente diverso come concetto.I feed domestici li devi fare, inevitabilmente ti trovi in concorrenza con FR ma non puoi mollare gratis tutto quello che non origina da FCO.
Anche sul fatto che MIL sia il più importante bacino in termini di traffico, con un'area metropolitana paragonabile alle altre grandi città europee (secondo la classificazione OCSE sono oltre 7 milioni di abitanti) direi che c'è poco di discutere.
Posso capire la polemica sul come servire al meglio questi mercati, ma non certo sul fatto che siano mercati fondamentali per qualunque compagnia europea.