ITA chiede ad Aeroitalia la rinuncia al suo marchio: eccessiva somiglianza ad Alitalia

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,107
497
solo io ci vedo proprio un ricorso politico a qualche amico della maggioranza perché gli risolva i problemi?
Detto che quella di AZ è una battaglia francamente ri-di-co-la, e spiace JE l’abbia invece perpetuata, il piagnisteo di Intrieri è paro paro a quello dei vertici di governo, soprattutto meloniani e salviniani, dove i nemici di LH si annidano numerosi…
Mi sembra che l'abbia detto apertamente di essersi rivolto al governo.

Aeroitalia risponde:

...Ho chiesto anche ad esponenti del governo italiano di occuparsi di tale caso, poiché ci sono 500 persone che vorrebbero comprendere se in questo Paese si possa lavorare con serietà e dedizione senza essere vessati con azioni legali insensate e inoltre, sarebbe interessante a proposito anche l’opinione del governo italiano circa la missiva del sig. Eberhart...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,689
4,873
Milano
quella di AZ è una battaglia francamente ri-di-co-la, e spiace JE l’abbia invece perpetuata,
Faccio una considerazione:
all'epoca, qualcuno sostenne che dietro l'azione ci fosse LH, altri che fosse un atto dovuto da parte della vecchia dirigenza per non trovarsi poi sulle spalle l'accusa di non avere adeguatamente difeso l'acquisto del marchio Alitalia.
Credo che il fatto che JE abbia confermata l'intenzione di proseguire il contenzioso sia la conferma che LH aveva, se non spinto, quanto meno avallato il ricorso, e che la tanto vituperata Farfallina (che ripeteva, in mezzo ad attacchi di ogni tipo, che l'intenzione dei tedeschi fosse quella di recuperare ed utilizzare il marchio) aveva fornito una indicazione corretta. Non dico che le si debba chiedere scusa, ma credo che una presa d'atto dell'evolversi della situazione, e che ci avesse visto giusto, sarebbe un gesto signorile.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,729
3,613
su e giu' sull'atlantico...
Faccio una considerazione:
all'epoca, qualcuno sostenne che dietro l'azione ci fosse LH, altri che fosse un atto dovuto da parte della vecchia dirigenza per non trovarsi poi sulle spalle l'accusa di non avere adeguatamente difeso l'acquisto del marchio Alitalia.
Credo che il fatto che JE abbia confermata l'intenzione di proseguire il contenzioso sia la conferma che LH aveva, se non spinto, quanto meno avallato il ricorso, e che la tanto vituperata Farfallina (che ripeteva, in mezzo ad attacchi di ogni tipo, che l'intenzione dei tedeschi fosse quella di recuperare ed utilizzare il marchio) aveva fornito una indicazione corretta. Non dico che le si debba chiedere scusa, ma credo che una presa d'atto dell'evolversi della situazione, e che ci avesse visto giusto, sarebbe un gesto signorile.
detto da chi mette un like sotto un insulto è stucchevole; nel merito, tuttavia, io non ci vidi LH nè chissà quale bisogno di entrare nell ennesimo ginepraio da corte di tribunale, pur essendovi una pur vaga somiglianza.
Che però è del tricolore e del nome (parte Italia) , entrambi elementi inalienabili.
Non so bene per cosa ma porgo le scuse a Farfallina su richiesta specifica!