kilomike
Utente Registrato
tra United e Copa esiste un contratto di licenza per l'uso del designUnited e Copa allora?
Non alla creazione, visto che Copa era consociata di Continental, ma oggigiorno?
tra United e Copa esiste un contratto di licenza per l'uso del designUnited e Copa allora?
Non alla creazione, visto che Copa era consociata di Continental, ma oggigiorno?
I marchi "Alitalia" ed "Aeroitalia" sono già coesistiti in passato per 9 anni, senza protesta alcuna da parte di AZ.Indi per cui?
ITA Airways ha posto l'attenzione principalmente sulla A tricolore più che sul nome in se e comunque questa vecchia Aeroitalia a memoria non era concorrente di AZ quindi non poteva generare confusione e quindi AZ non aveva nessun interesse a contestare la cosa.I marchi "Alitalia" ed "Aeroitalia" sono già coesistiti in passato per 9 anni, senza protesta alcuna da parte di AZ.
Oggi ITA Airways, proprietaria del marchio "Alitalia", non può accusare un'altra società di aver creato appositamente un marchio per ingenerare confusione nel consumatore, visto che lo stesso non è una novità ed è già esistito in precedenza.
Ma il logo di Alitalia alla chiusura non era quest'altro?
Come era ovvio; solo ITA poteva perdere ulteriore tempo e denaro per questa boiata.Aeroitalia non plagia il marchio Alitalia. Il tribunale boccia Ita
Respinta su tutta la linea la domanda di Ita secondo cui la rivale AeroItalia sfrutterebbe un marchio che rappresenta "una chiara violazione di diritti esclusivi" in capo alla startup nata dalle ceneri della compagnia per trarne "un ingiustificato vantaggio" reputazionale. Che cosa si legge nell'ordinanza del tribunale di Roma
Aeroitalia non plagia il marchio Alitalia. Il tribunale boccia Ita Airways - Startmag
Respinta su tutta la linea la domanda di Ita contro la rivale AeroItalia.www.startmag.it
Ricordo male o anche tu avevi ravvisato la grande somiglianza alla partenza di Aeroitalia?Come era ovvio; solo ITA poteva perdere ulteriore tempo e denaro per questa boiata.
Avvilente, un management da strapazzo, ancora una volta.
Che ci sia somiglianza non implica che si faccia causa per plagio. La poca fantasia di Aeroitalia si è palesata in questa come in mille altre occasioni, ma che Alitalia (brand) sprechi tempo e risorse (sempre della collettività, ti ricordo) per questo torno a dire che sia altrettanto deprimente. E spero di essermi spiegato una volta per tutte!Ricordo male o anche tu avevi ravvisato la grande somiglianza alla partenza di Aeroitalia?
Fra l'altro quando venne resa noto l'intervento di ITA la battuta che è andata per la maggiore sul forum è che avevano aspettato troppo a muoversi.
Comunque stiamo parlando del primo atto, ci sarà il merito, ci saranno gli appelli con giudici diversi ecc...ecc...
Sarebbe stato peggio farsi passare per scemi e non difendere il marchio, per me è quasi stato un atto dovuto. Poi probabilmente è anche un modo per conquistare "gerarchie" sul mercato. Ricordi l'operazione AirOne a MXP? Non stava in piedi ma contribuì a segare le gambe a LHI.Che ci sia somiglianza non implica che si faccia causa per plagio. La poca fantasia di Aeroitalia si è palesata in questa come in mille altre occasioni, ma che Alitalia (brand) sprechi tempo e risorse (sempre della collettività, ti ricordo) per questo torno a dire che sia altrettanto deprimente. E spero di essermi spiegato una volta per tutte!
Per scemo ci sei passato perdendo la causa.Sarebbe stato peggio farsi passare per scemi e non difendere il marchio, per me è quasi stato un atto dovuto. Poi probabilmente è anche un modo per conquistare "gerarchie" sul mercato. Ricordi l'operazione AirOne a MXP? Non stava in piedi ma contribuì a segare le gambe a LHI.
Hanno deciso unicamente sulla sospensiva... c'è ancora la causa di merito e appello con giudici diversi.Per scemo ci sei passato perdendo la causa.
pronto a lodarli quando, spendendo i soldi pubblici, faranno cose buone e soprattutto utili. Di caviale e champagne ne ho visto fin troppo!Hanno deciso unicamente sulla sospensiva... c'è ancora la causa di merito e appello con giudici diversi.
Poi che il gioco sia stato quello lo dicesti tu, come io e altri (e per esempio l'audio del comandante Aereoitalia smentisce buona parte della dissertazione sulla fonetica), poi le cause si vincono e si perdono, è nell'ordine naturale delle cose altrimenti non esisterebbero se si sapesse prima.
A mio parere sarebbe stato peggio se non avessero provato a difendere il marchio e ovviamente tu saresti stato il primo a criticarli come in ogni cosa che fanno.
Probabile abbia una bella claque social infatti…Pensa quanti like se avesse promesso di non giocare più a freccette sulla cartina e soprattutto di smettere di chiudere dopo aver appena aperto.
Ma lui i conti li sa fare.