JP rejection: Soft??

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
"Unsharpened"... "Sharp" vuol dire appuntito, netto, magari intendono dire che i contorni non sono ben definiti? A me non sembrano male!

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Ciao, non sono un esperto ma effettivamente sono un po' soft. Aumenta ancora un po' la maschera di contrasto.

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Certo che ce ne dovrebbe dare a noi di Roma di soldini l'emporio Armani...... gli facciamo tanta di quella pubblicità in giro per il mondo........
Per i reason invece non ti posso aiutare :( nella mia vita da spotter, centinaia di foto mandate zero su a.net, e 5 su jphoto :( quindi me spiase

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Può essere magari una questione di schermo, ma anch'io le vedo un po' morbide. Prova a guardare la scritta "Alitalia" sui reattori, o la matricola nella terza foto: sembrano leggermente sfocate. Si tratta comunque di dettagli: le tre foto sono molto belle! :)

Chris

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Ho provato ad aumentare un po' la nitidezza. Come ti sembra? Tieni presente però che la scritta Alitalia è già un po' seghettata, quindi sei già al limite.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,580
70
36
Roma, Lazio.
In effetti la differenza c'è, così è molto meglio. Grazie!

Posso chiederti esattamente come fai ad aumentare la nitidezza in questo modo?

stefano goa

Utente Registrato
3 Novembre 2006
545
0
Genova, Liguria.
sempre il solito discorso, dipende troppo dallo screener di turno, spesso ti rimandano indietro foto perfette poi sfogliando il sito trovi delle foto penose che ti chiedi come mai siano state accettate...

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
sempre il solito discorso, dipende troppo dallo screener di turno, spesso ti rimandano indietro foto perfette poi sfogliando il sito trovi delle foto penose che ti chiedi come mai siano state accettate...
quotissimo, a me hanno rifiutato quasi tutta la serie di foto che ho fatto domenica a mxp, tra cui questa che secondo me una delle più belle foto che io abbia mai fatto

http://www.jetphotos.net/viewreject_b.php?id=2087114

bho...

ciao franz

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Sia A.net che Jphoto hanno anche i member paganti, è chiaro che se uno paga, anche se manda una zozzeria gli viene accettata, immaginate se uno paga i soldini a loro, e loro gli cassano una foto........ quindi le foto bruttissime che vedete su questi siti sono di member paganti....... :)

Edo75

Utente Registrato
Io mi sono quasi stufato di sottoporre ai vari siti le mie foto, ogni volta le scartano per un motivo o per l'altro, in alcuni casi mi pare un po' pretestuosamente... senza parlare di quella volta in cui un sito me l'ha scartata per poco contrasto, e il sito concorrente, indovinate un po'...per il difetto opposto, troppo contrastata! Boh!

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
la cosa triste...è che cmq per avere una possibilita di accettazione...devi mandare foto ritoccate...poco o tanto...

ma allora che senso ha...bohhh....

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Io mi sono quasi stufato di sottoporre ai vari siti le mie foto, ogni volta le scartano per un motivo o per l'altro, in alcuni casi mi pare un po' pretestuosamente... senza parlare di quella volta in cui un sito me l'ha scartata per poco contrasto, e il sito concorrente, indovinate un po'...per il difetto opposto, troppo contrastata! Boh!
A me è capitata la stessa cosa più o meno...faccio anche i nomi dei siti tanto...JP mi ha rifiutato il 320 Ural perchè c'erano delle macchie visibili solo se vai ad equalizzare l'immagine con photoshop...invece A.net me l'accettata...va a capirci :D

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
59
roma, Lazio.
la cosa triste...è che cmq per avere una possibilita di accettazione...devi mandare foto ritoccate...poco o tanto...

ma allora che senso ha...bohhh....
pensa....a me hanno rifiutato questa con motivazione " overprocessed "

bene...questa foto è un jpg partorito dalla mia D300, ridimensionato e postato....secondo loro è troppo ritoccata...
credo che sia una delle rare foto che non ho ritoccato tranne il ridimensionamento.....

chi ci capisce è bravo...