Kenya Airways chiude Roma

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Che FCO sia piu' adatto e' evidente. Che questo esperimento KQ non stia andando come previsto e' altrettanto evidente.

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Scusate ma qualcuno è al corrente del grado di coinvolgimento di AZ in questa operazione? Il code share non dice nulla.
Cosa vige? Soft block? hard block? last seat availability? Jv? Insomma AZ cosa ci guadagna dal vendere questo volo (essendo GSA dovrebbe avere una "supercommission" ma se ha solo questo, la vedo dura...) KQ non ha alcuna struttura vendite in Italia e si sta basando solo su quella AZ.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D
Il downgrade da 767 a 737 credo sia l'ultima possibiltà per questo volo, se non riesce a funzionare nemmeno così lo vedo male...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Il downgrade da 767 a 737 credo sia l'ultima possibiltà per questo volo, se non riesce a funzionare nemmeno così lo vedo male...
Il downgrade è dovuto anche alla bassa stagione relativa a quei mesi.
Solo pochissimi vanno in vacanza in Kenya a Maggio, Giugno...è la stagione peggiore.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D
Il downgrade è dovuto anche alla bassa stagione relativa a quei mesi.
Solo pochissimi vanno in vacanza in Kenya a Maggio, Giugno...è la stagione peggiore.
Non credo che il traffico di questo volo sia solo p2p ci sono anche diverse possibiltà di transiti per tutta l'Africa, inoltre non credo che il traffico sia solo esclusivamente di carattere turistico.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Con l'orario estivo il volo passa dal mattino alla sera.
I giorni rimangono però inalterati

KQ 122 NBO FCO 12.00 18.30 (1--4-6-)
KQ 123 FCO NBO 20.55 05.10 (1--4-6-)

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Con l'orario estivo il volo passa dal mattino alla sera.
I giorni rimangono però inalterati

KQ 122 NBO FCO 12.00 18.30 (1--4-6-)
KQ 123 FCO NBO 20.55 05.10 (1--4-6-)
grazie dell'aggiornamento.
a me sembrano degli orari migliori in ottica AZ. ossia permettono degli migliori connessioni in CS sul lato FCO: ad esempio, il volo notturno parte con la stessa ondata del SAmerica e Medio Oriente.

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
grazie dell'aggiornamento.
a me sembrano degli orari migliori in ottica AZ. ossia permettono degli migliori connessioni in CS sul lato FCO: ad esempio, il volo notturno parte con la stessa ondata del SAmerica e Medio Oriente.
Non ha nessun senso andare dall'africa al sud america passando da FCO. Stesso discorso per il medio oriente con TK e tutte le compagnie del golfo. Il volo serve solo ed esclusivamente l'europa e se vuoi (ma le coincidenze sono scomode) il nord america.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
forse mi sono espresso male, ma non volevo assolutamente dire che il volo offriva migliori connessioni per il SAmerica, è chiaro che non ha senso....
ho semplicemente detto il contrario, ossia che permette migliori connessioni sul lato FCO come già avviene per i voli sudamericani e mediorientali, migliori connessioni ovviamente per la rete europea di AZ...

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
forse mi sono espresso male, ma non volevo assolutamente dire che il volo offriva migliori connessioni per il SAmerica, è chiaro che non ha senso....
ho semplicemente detto il contrario, ossia che permette migliori connessioni sul lato FCO come già avviene per i voli sudamericani e mediorientali, migliori connessioni ovviamente per la rete europea di AZ...
Capito male io, sorry ;-)

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Messaggio chiarificatore del CEO

Kenya Airways flights to Rome are still on
Source: Kenya Airways
05/04/2012​
Kenya Airways informs its passengers, travel trade and members of the public that it continues to operate 3 weekly flights to Rome (FCO) contrary to the story published in some parts of the media.

The story creates the impression that flights have been suspended indefinitely which has sent the wrong signals to our customers and the market.

I wish to clarify that the flights to Rome were only temporarily halted in March due to low demand. The flights have since resumed. Such temporary measures are normal are mainly made for operational reasons and for purposes of optimizing fleet efficiency.

Kenya Airways has also reviewed its schedule to Rome (FCO) in order to offer passengers more connections into Africa. The flights operating 3 times a week on Monday, Thursday, and Saturday will operate in the new timings as shown below.

KQ 122 Departs Nairobi at 1225hrs – Arriving Rome at 1855hrs

KQ 123 Departs Rome at 2055hrs - Arriving Nairobi at 0510hrs (all times local)

Kenya Airways reiterates that Rome is crucial to the country’s tourism industry. We wish to reassure our customers that Kenya Airways views Rome as a key destination in our quest to be the airline that connects Africa to the rest of the world.

Dr. Titus Naikuni

Kenya Airways Group Managing Director &CEO

fabiom

Utente Registrato
25 Febbraio 2008
62
0
Brindisi, Puglia.
Vivo a Nairobi e spesso prendo il volo NBO FCO per tornare in Italia. Ho appreso dalla kenya airways che il volo e' cancellato e mi hanno ridiretto su un volo KLM.
Qualcuno di voi ha maggiori notizie in merito. In effetti se faccio una ricerca, il volo non risulta piu

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Il punto è che per tutta una serie di motivi il volo non va. A mio modesto avviso è l'esempio lampante di come NON debba essere gestito un volo e di come NON debba funzionare un'alleanza.
Il volo è sospeso sino a metà giugno quando riprenderà, probabilmente, con il 767 e forse con una frequenza in più

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
A mio modesto avviso è l'esempio lampante di come NON debba essere gestito un volo e di come NON debba funzionare un'alleanza.
Cosa non funziona a livello di alleanza cosa non funziona nella gestione del volo?
In passato avevo letto di un customer care carente da parte di KQ.