Cesare.Caldi
Utente Registrato
Ok ho visto, quindi i casi sono due o affittano un 757 o si va verso un volo con stop con 737, meglio la prima ipotesi.appunto, ma rivediti la risposta che hanno messo.
Ok ho visto, quindi i casi sono due o affittano un 757 o si va verso un volo con stop con 737, meglio la prima ipotesi.appunto, ma rivediti la risposta che hanno messo.
Alberizzi vive a Nairobi da anni, conosce tutti in Kenya ed è uno dei migliori giornalisti del Corriere.Vabbé ma "rivela a denti stretti un funzionario" che fonte è per poter commentare?
Giornalai pietosi ma "straquotosi" senza fonte certa ancora peggio.
e dove vuole scendere quando torna in Italia ? a via Solferino ?Alberizzi vive a Nairobi da anni, conosce tutti in Kenya ed è uno dei migliori giornalisti del Corriere.
anzi, proprio considerando il successo su DEL è logico l'opposto di quanto dici (a parte la diversa configurazione del traffico incoming da BOM)E cosa vuoi come fonte certa??!! Il video della dichiarazione....? Se per te questo modo di operare di Alitalia va bene non puoi pretendere che io e altri non esprimiamo il nostro disappunto!!! E come per il volo di Kenya airway, la situazione del volo fco- bom di 9w sembra molto forzata , considerato anche il successo del volo su DEL di mxp...
Io vorrei capire se queste supposizioni siano frutto di dichiarazioni ufficiali da parte di qualcuno (chiedo venia se me le fossi perse) oppure siano solamente dei rumours buttati cosi per continuare ad alimentare le ormai stucchevoli teorie di complotti anti MXP.E come per il volo di Kenya airway, la situazione del volo fco- bom di 9w sembra molto forzata , considerato anche il successo del volo su DEL di mxp...
La questione più che altro è la qualità dell'articolo, che a parte le solite polemiche, si sofferma su affermazioni al quanti discutibili. Se c'è proprio una cosa che a FCO non mancano sono le connesioni con l'Italia.Vabbé ma "rivela a denti stretti un funzionario" che fonte è per poter commentare?
Giornalai pietosi ma "straquotosi" senza fonte certa ancora peggio.
Non hai capito cosa dice l'articolo. Non è che non vengano garantite connessioni, ma è che invece di garantirle sulla prima ondata (il volo KQ arriva alle 6) AZ le garantisce solo sulla seconda, allungando moltissimo i tempi di viaggio.La questione più che altro è la qualità dell'articolo, che a parte le solite polemiche, si sofferma su affermazioni al quanti discutibili. Se c'è proprio una cosa che a FCO non mancano sono le connesioni con l'Italia.
Poi per il resto Milano o Roma solo il giornalista sa che hanno detto negli uffici KQ. Bah
Se vai su AL nel tr di 9w ci sono dichiarazioni di persone vicino a sea che parlano di forti pressioni per aprire BOM da fco piuttosto che da mxp ( cosa molto più logica visto che i voli verso l' India si riempono senza feed a mxp, DEL docet)!Io vorrei capire se queste supposizioni siano frutto di dichiarazioni ufficiali da parte di qualcuno (chiedo venia se me le fossi perse) oppure siano solamente dei rumours buttati cosi per continuare ad alimentare le ormai stucchevoli teorie di complotti anti MXP.
Non e' che se un utente 'vicino a sea' di un forum (decisamente partigiano) teorizza complotti allora bisogna mettersi l'elmetto e andare a fare la guerra. Denoterebbe poca intelligenza e lungimiranza.Se vai su AL nel tr di 9w ci sono dichiarazioni di persone vicino a sea che parlano di forti pressioni per aprire BOM da fco piuttosto che da mxp ( cosa molto più logica visto che i voli verso l' India si riempono senza feed a mxp, DEL docet)!
lo scrivo subito e tranquillamente io, dato che un articolo di un giornalista a base milanese (come tutto milanocentrico è da sempre il corriere che fu protagonista di toppe colossali sull'affaire AZ) riferisce in modo così generico, sommario, privo di qualsiasi possibilità riscontro, un inciso di questo tipo, questo prova meno di zero, o meglio, prova solo l'intenzione del giornalista di orientare con il suo articolo chi non aspetta che questo, cosa che come vedete gli è riuscita, seppure in parte, perfettamentePartendo dal presupposto che se Kenya Airways avesse voluto operare su Malpensa e non su Fiumicino delle pressioni di Alitalia se ne sarebbe altamente infischiata, il punto interessente dell'articolo è esattamente la conferma che Alitalia eserciti pressioni per far operare su Fiumicino e non a Malpensa.
Una scelta del tutto legittima e perfettamente logica dal loro punta di vista; tuttavia, ora nessuno potrà scrivere che tali pressioni non esistano.
Facendo NBO-FCO-MXP. Se funziona per Korean...Adesso vediamo di ragionare seriamente. Se un FCO-NBO inserito in perfetta ondata del mattino di AZ, su un hub Skyteam, non funziona bene (la rotta è ancora in pieno start-up), come si può pensare che tale volo possa funzionare su MXP dove praticamente non avrebbe federaggio??
si certo, ma perchè volare da FCO a nord con metallo KQ quando AZ ha decine di aerei mezzi vuoti sulla FCO-LIN e potrebbe fare un adeguato lavoro di federeaggio?Facendo NBO-FCO-MXP. Se funziona per Korean...
Perchè AZ non dimostra interesse nel promuovere questo volo che le porterebbe anche transiti? Sembra quasi che lo stiano boicottando...Alle scarse capacità commerciali mostrate fino ad ora dal team del mercato Italiano di KQ aggiungerei anche quelle di AZ che non promuove il volo del partner in modo adeguato.
A questo punto o si considera il giornalista del Corriere essersi inventato tutto e essere in malafede oppure ragionevolmente bisogna credergli.Molto interessante la risposta di Alberizzi al commento di un utente sul sito del Corriere.
L'utente scrive:
Ma come si fa a scrivere articoli in cui si riportano commenti "non ufficiali" di funzionari non meglio dentificati di una compagnia aerea straniera, spacciandoli per veri? Mah, come siamo caduti in basso al Corriere.
Alberizzi replica:
La risposta è semplice. Perchè quei commenti sono veri, visto che qui a Nairobi quelle dichiarazioni le ho raccolte io nel quartier generale della Kenya Airways a Embakasi, il vecchio scalo della capitale. Inoltre se non è indicato il nome, è indicato l'ufficio in cui lavorano, Quelle dichiarazioni possono non piacere, ma non per questo devono essere considerate false. Infine le segnalo che purtroppo la Kenya Airways ha lasciato un solo volo alla settimana. m.a.a.
http://africaexpress.corriere.it/2011/03/finalmente_volo_diretto_romana.html