Korean Air pax a MXP dal 10 dicembre

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
direi un ottima cosa!! sono davvero contento.
747 o 777 non importa, è il collegamento importante.
Come partenza può andare bene poi si affinano gli orari e le frequenze, ma per Malpensa direi un bel colpo.
In ogni caso dimostra l'interesse delle compagnie a operare su MXP, e se ritrattassero i 23 bilaterali ci sarà da divertirsi CAI o no, MXP crescerà lo stesso.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
In realtà le differenze, in percentuale, sono molto ridotte:
  • MXP-ICN-SYD 17.209 km
  • MXP-HKG-SYD 16.745 km
  • MXP-SIN-SYD 16.602
  • MXP-DXB-SYD 16.752 km
differenze irrisorie!
Sono transitato a ICN su un TPE-HKG e l'aeroporto è modernissimo, alla stessa stregua dei nuovi BKK-PEK e via dicendo.
Peccato che la in Corea non funzioni la rete GSM o meglio, non funzionino i nostri cellulari, come in Giappone.
Nulla di trascendentale ma l'impossibilità di comunicare durante lo scalo si fa sentire.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
I telefoni UMTS, che non sono proprio novità recentissima, funzionano sia in Giappone che in Corea del Sud.
Vero...ma non tutti li hanno!
Io ho un Blackberry 8800 e in Giappone non funziona, in compenso chi ha un BB della generazione precedente funziona, forse UMTS....:(((

Robbyy ha detto:
molti ormai sn quadri-band....io ho un motorola V3 preso appunto perchè funziona in quelle zone.....ma W NOKIA 4ever :)) .
Anche con il quadriband treo...nada! più che banda è questione di UMTS
Noleggiarli e usare la propria SIM è una sciocchezza, ma ri ritrovi sostanzialmente privo della rubrica (con 2020 indirizzi che ho...la rubrica SIM è sostanzialmente inutile)

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
confermato un bisettimanale (mercoledì e domenica) dal 10 dicembre

Ultima modifica da un moderatore:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Eccolo su Sabre! Dal 10 dicembre, mercoledì e domenica.

ICN Seoul Incheon Int'l KR
MXP Milan Malpensa IT [LIMC]
MER 10 dic 2008

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Availability
--------- ------ ---- --------- ---- --------- ---- ---- -----------------------------------------
KE 949 ICN 13.55 MXP 18.00 772 0 F4 C4 R4 I4 W4 Y4 K4 M4 T4 H4 L4 S4 Q4 N4

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
2x week e con scalo a FCO in andata non è il massimo ma piuttosto di niente... speriamo in futuro possa diventare almeno un 4x week.

goafan

Utente Registrato
Bonomi: 'Presto un volo diretto su Incheon'
Poca fiducia nella partenza di Cai il primo dicembre

Entro la fine dell'anno Milano sarà collegata direttamente con la coreana Incheon, con tre o quattro voli settimanali. Lo afferma il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, che oggi ha partecipato alla firma di un memorandum tra i sindaci delle due città per la realizzazione, in Corea del Sud, di un imponente polo fieristico che ospiterà i più importanti istituti di cultura milanesi. "Siamo fiduciosi - ha commentato Bonomi - che Korean Air possa garantire collegamenti diretti Incheon-Milano in tempi rapidissimi: confido già entro la fine del 2008". L'apertura della nuova tratta sarà possibile grazie a un'autorizzazione temporanea in deroga a quanto previsto dagli accordi bilaterali. Ma Bonomi si e' augurato che questo primo passo, per quanto provvisorio, porti presto alla ratifica di un accordo definitivo. Bonomi ha invece affermato a proposito di Cai: "Credo sia difficile che Cai riesca a rispettare il piano temporale che aveva dato, a partire cioè dal primo dicembre". Se "intendono operare dal primo di dicembre, credo che debbano fare una corsa contro il tempo". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa