Da altro thread:
Ma Berti ha aperto una scuola di volo? :astonished:
Hai il numero dell'osteria dove lo posso trovare la sera?Senti il nostro amico Tavernello, dovrebbe decidere qualcosa...
CIAO!
la differenza sta nel fatto che TU non paghi perché lo fa la tua azienda.Neppure io pago gli spostamenti aerei di tasca mia, ma lo fa l'azienda per la quale lavoro. E i miei viaggi costano circa 30.00€ all'anno. Fa parte del mio lavoro.
Errato, l'economia è una scienza esatta.la differenza sta nel fatto che TU non paghi perché lo fa la tua azienda.
altri invece volano a scrocco e NESSUNO, dico NESSUNO, corrisponde il prezzo di quel passaggio.
non mi pare di poco conto!!!
:astonished:
NESSUNO, dico NESSUNO, corrisponde il prezzo di quel passaggio.
e chi sarebbero questi che volano a scrocco, allora, che non corrispondono il prezzo di quel passaggio?la differenza sta nel fatto che TU non paghi perché lo fa la tua azienda.
altri invece volano a scrocco e NESSUNO, dico NESSUNO, corrisponde il prezzo di quel passaggio.
non mi pare di poco conto!!!
:astonished:
beh...io mi farei pagare per volare alle 2 del mattino verso una destinazione postale.. altgro che "solo viaggiare agggratris"Be GIVO... "volanti" a scrocco c'è pieno... non sono certo una novita i voli postali alle 2 del mattino con 20 persone sopra...
no, non è veroMa è vero che un pilota Az con 10 anni di anzianità e 60 ore volate al mese guadagna 10.200 euro?
Ancora con la media degli stipendi in Europa?Ho già postato questo link, per i più distratti lo rimetto:
stipendi piloti europa
I dati AZ sono corretti, quelli AP non so, dato che hanno recentemente rinnovato il contratto.
P.S.
certo che a La Stampa un po' di ricerca su internet potrebbero pure farla no?
Stipendi in europa..allora facciamo il paragone con tutte le categorie e di tutti i settori...e ci si accorgerebbe che siamo sotto del 30%..nel migliore dei casi e si toccano punte dell'80/90% (c'è da considerare anche l'incidenza delle tasse che è minore...NN IN ITALIA)Ancora con la media degli stipendi in Europa?
Bastaaaaaaaaaaa!!! Non è un metro di valutazione compatibile e proponibile.
Semplicemente non è vero un comandante Alitalia viene pagato in base alle giornate di lavoro che si sommano ad una base fissa.Ma è vero che un pilota Az con 10 anni di anzianità e 60 ore volate al mese guadagna 10.200 euro? Mentre un pari grado di Air One non arriva a 6.700 euro? E aggiungo: ma non vi sembrano decisamente tanti?
(Fonte La Stampa)
Non direi, non lo crede nessun economista.Errato, l'economia è una scienza esatta.