La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
Mi sorprenderebbe non fosse già stato postato, quindi lo segnalo più che altro a quelli che come me se l'erano perso:

Bello, imho. Tiè, magari mi sarei inventato qualcos'altro per il minuto 0:20, che mi ricorda decisamente troppo questa famosa perla dell'internet.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Air Italy to launch A320 service, leased from Qatar Airways, from Milan Malpensa to Moscow Domodedovo on 08 May 2018.

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
609
7
Su Italia Vola dicono che il 330 sarà usato stasera per fare MXP/FCO e ritorno. Mi limito a riportare.
Ultimamente Italia Vola sta riportando esclusivamente rumors e/o notizie infondate e puntualmente disattese...gli converrebbe cambiare pusher, per evitare di diffondere notizie errate e/o fuorvianti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bryan78

Utente Registrato
18 Ottobre 2010
32
0
Volevo solo segnalare, e avere qualche conferma dai più esperti, che da qualche sera a questa parte (sempre verso le 22-22.30 insieme ai postali) su VBS continua a volare un 330 Air Italy (ieri marche EI-GFX ma credo sia sempre lo stesso) che parte da VBS, fa qualche giro sul Garda e poi ritorna a VBS, si ferma 20' poi si rifà qualche giro. L'altra sera poi, dopo un po' di va e vieni è andato a MXP.....trattasi pilot trainig?

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Bye Bye Alitalia? In attesa di capire che fine farà l’ex compagnia di bandiera, i cieli italiani hanno trovato un nuovo vettore che punta a conquistarsi il mercato a partire da Milano. «Vogliamo diventare il punto di riferimento di questo settore scegliendo come hub Milano Malpensa», dicono all’unisono Massimo Crippa, sales director di Air Italy, e Andrea Andorno, direttore commerciale del vettore ex Meridiana passato dal 1° marzo sotto l’egida di Qatar Airways.

Per farlo, conta la «forza dell’azionista», ma anche tutto quello che in una parola va sotto il nome di gusto italiano, concetto questo sottolineato dalla campagna di comunicazione che partirà a breve. Due esempi su tutti: anche sulle tratte domestiche tornerà la business class a bordo dei B737 MAX 8 che stanno entrando in flotta (il primo verrà consegnato venerdì a Seattle), mentre in economy sarà previsto il catering. «Entro il 2022 arriveranno una cinquantina di aeromobili, e apriremo 50 nuove destinazioni trasportando 10 milioni di passeggeri», elenca gli obiettivi Adorno, che assicura: «Sul mercato adesso c’è qualcosa di veramente nuovo».

A cominciare dalla flotta di lungo raggio, con cinque A330-200 entro fine anno, a cui poi si affiancheranno dall’anno prossimo i Dreamliner 787-8 (il primo da maggio 2019). «Sui nostri prodotti di lungo raggio, vogliamo puntare su un prodotto non solo tutto italiano (ad esempio, il catering), ma dove il prezzo non sia l’unica variabile. Basti pensare al pitch da 31 pollici, al sistema di intrattenimento, alla presa usb», spiega.

Per quanto riguarda il network, se «la componente leisure rimane sempre (Mombasa, Zanzibar, Avana, Sharm, Cairo, Mosca), senza contare che ogni volo può avere la sua parte di vuoto per pieno», le prime nuove rotte sono New York (giornaliera dal 1° giugno), Miami (quattro volte a settimana dall’8 giugno), Bangkok (dal 9 settembre, quattro volte) e Mumbai (cinque voli, dal 30 ottobre). «Altre due verranno introdotte entro la fine del 2018, ma è nei prossimi anni che arriveranno la maggior parte delle novità. A questo proposito guardiamo con particolare interesse all’apertura di nuovi collegamenti su Cina e Stati Uniti», prosegue Crippa. Completano la rete dei collegamenti i voli di feederaggio su Malpensa da Fiumicino, Catania, Napoli, Palermo, Olbia, Lamezia; i voli, sempre da Milano, per Accra, Lagos e Dakar, e il network da Olbia.

TTG

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Volevo solo segnalare, e avere qualche conferma dai più esperti, che da qualche sera a questa parte (sempre verso le 22-22.30 insieme ai postali) su VBS continua a volare un 330 Air Italy (ieri marche EI-GFX ma credo sia sempre lo stesso) che parte da VBS, fa qualche giro sul Garda e poi ritorna a VBS, si ferma 20' poi si rifà qualche giro. L'altra sera poi, dopo un po' di va e vieni è andato a MXP.....trattasi pilot trainig?
Si esatto. Il training ha proseguito anche per tutta la notte nella zona fra VBS il Garda e la lessinia e dovrebbe cmq interrompersi a breve per permettere all'a/m di tornare a Dublino per il painting...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
«Altre due verranno introdotte entro la fine del 2018, ma è nei prossimi anni che arriveranno la maggior parte delle novità. A questo proposito guardiamo con particolare interesse all’apertura di nuovi collegamenti su Cina e Stati Uniti»
Quindi una che va a sostituire la MIA (che non sembra operare durante la winter) e una nuova.

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Comunque curiosavo sulle tariffe mxp-bkk a settembre. 180 a tratta con solo bagaglio a mano e 220 con bagaglio stivato.
C'è da farci davvero un pensiero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Beh, direi che è una scelta buona ed economicamente razionale visto che comunque si intonano bene anche con la livrea...

R

roswell

Guest
Bye Bye Alitalia? In attesa di capire che fine farà l’ex compagnia di bandiera, i cieli italiani hanno trovato un nuovo vettore che punta a conquistarsi il mercato a partire da Milano. «Vogliamo diventare il punto di riferimento di questo settore scegliendo come hub Milano Malpensa», dicono all’unisono Massimo Crippa, sales director di Air Italy, e Andrea Andorno, direttore commerciale del vettore ex Meridiana passato dal 1° marzo sotto l’egida di Qatar Airways.

Questo è cio da cui doveva correre ai ripari AZ, non perdere tempo con le cause alle LCC, povera Italia! Si povera Italia perchè ci facciamo comandare in casa anche dagli Extracomunitari,e, c'è pure chi è fiero.

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Si povera Italia perchè ci facciamo comandare in casa anche dagli Extracomunitari,e, c'è pure chi è fiero.
Leggo un filo di qualunquismo. Giusto un filo. Ricorda che forse il male sono proprio gli italiani che hanno dimostrato l'incapacità di dirigere le suddette.

bk71

Utente Registrato
5 Aprile 2013
112
1
Si esatto. Il training ha proseguito anche per tutta la notte nella zona fra VBS il Garda e la lessinia e dovrebbe cmq interrompersi a breve per permettere all'a/m di tornare a Dublino per il painting...
Il 330 tornerà a Dublino oggi, partenza verso le 11.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.