La "nuova" rotta Ryanair da BGY è...


avroRJ

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Se si tratta di KRK (come sembra propendere AirBlue)...la povera Wizzair se la vedrebbe male con i suoi voli per Katowice
Certo che secondo me sarebbe un'ottima scelta...oramai KRK è una rotta affermata in italia, è abbastanza breve e soprattutto non ha molta concorrenza...eccettuato il sopradetto volo si Katovice...che però è molto decentrato come aeroporto e mal raggiungibile
Vedo casomai male la concorrenza tra Centralwings e Skyeurope su Bologna...secondo me si faranno del male...

Alberto
 

Cesare.Caldi

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Se si tratta di KRK (come sembra propendere AirBlue)...la povera Wizzair se la vedrebbe male con i suoi voli per Katowice
Certo che secondo me sarebbe un'ottima scelta...oramai KRK è una rotta affermata in italia, è abbastanza breve e soprattutto non ha molta concorrenza...eccettuato il sopradetto volo si Katovice...che però è molto decentrato come aeroporto e mal raggiungibile
Vedo casomai male la concorrenza tra Centralwings e Skyeurope su Bologna...secondo me si faranno del male...

Alberto
La BGY-KRK è operata da Skyeurope con un 5x week, si andrebbe a uno scontro frontale con Fr come sulla BGY-BTS.

L'unico modo per non pestarsi troppo i piedi sarebbe operera la rotta in orari differenti, Skyeurope la opera alla mattina presto, Fr se è intelligente dovrebbe piazzarla nel pomeriggio/sera.
Sarebbe assurdo avere due lowcost in competizione sulla stessa rotta nella medesima fascia oraria!

Sono daccordo anch'io che Wizzair su Katowice avrebbe vita breve.
 

SkySurfer

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Se si tratta di KRK (come sembra propendere AirBlue)...la povera Wizzair se la vedrebbe male con i suoi voli per Katowice
Certo che secondo me sarebbe un'ottima scelta...oramai KRK è una rotta affermata in italia, è abbastanza breve e soprattutto non ha molta concorrenza...eccettuato il sopradetto volo si Katovice...che però è molto decentrato come aeroporto e mal raggiungibile
Vedo casomai male la concorrenza tra Centralwings e Skyeurope su Bologna...secondo me si faranno del male...

Alberto
Secondo me se fosse KRK la più danneggiata sarebbe invece SkyEurope, in quanto in primis lo scontro sarebbe diretto e poi Wizz serve una zona (come traffico outbound dalla Polonia) molto popolosa, l'agglomerato di Katowice conta infatti più di 2.700.000 persone ed è anche più vicino a Czestochowa ..
 

airblue

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La BGY-KRK è operata da Skyeurope con un 5x week, si andrebbe a uno scontro frontale con Fr come sulla BGY-BTS.

Sono daccordo anch'io che Wizzair su Katowice avrebbe vita breve.
Io credo che un BGY-KRK di FR metterebbe più a rischio SkyEurope. Katowice è un area industriale decentrata rispetto a Cracovia e ha una sua cachtment area.

Da FRA LH non a caso vola con propri aeromobili su Katowice e con gli ATR di EuroLot su KRK.
 

SkySurfer

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Sono daccordo anch'io che Wizzair su Katowice avrebbe vita breve.
Evidentemente non conosci la catch e il potenziale di Katowice, il cui "hinterland" ha molti ma molti più abitanti di Cracovia.
 

Jeter

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7 Novembre 2005
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Vuoi dire che potrebbero tagliarne una frequenza per far posto alla nuova destinazione?
In questo caso spero che taglino quella serale.

BVA è uno dei peggiori aeroporti del network FR per distanza dalla città e per la struttura stessa, praticamente è un tendone di quelli che si usano alle fiere di paese...

Figuriamoci se Ryanair taglia il collegamento per Parigi! Si farebbe solo del male...
BVA sarà anche uno degli aeroporti peggiori ma i voli da BGY partono sempre pieni! E a giudicare da tutti i collegamenti che Ryanair offre pur non essendo una propria base, anche gli altri voli da BVA non devono andare poi così male.
 

avroRJ

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Sono daccordo anch'io che Wizzair su Katowice avrebbe vita breve.
Evidentemente non conosci la catch e il potenziale di Katowice, il cui "hinterland" ha molti ma molti più abitanti di Cracovia.
Ciò che dite tu e Airblue è vero...ma i voli da e per Katowice perderebbero gran parte del traffico proveniente dall'Italia (tranne quello business diretto precipuamente nella zono diKAtowice che non so quanto sia)...
Ti assicuro che Katowice è veramente un posto desolante...
...i traffico diretto verso Czestochowa inoltre non è molto sviluppato dall'italia se non in abbinamento almeno con Cracovia e Auswitz (scusate ma non ricordo come si scrive)...
Ho preso quattro volte i voli Wizzair...e i pax italiani sono comunque un numero rilevante...e molti venivano da KRK
staremo a vedere

Alberto
 

SkySurfer

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Sono daccordo anch'io che Wizzair su Katowice avrebbe vita breve.
Evidentemente non conosci la catch e il potenziale di Katowice, il cui "hinterland" ha molti ma molti più abitanti di Cracovia.
Ciò che dite tu e Airblue è vero...ma i voli da e per Katowice perderebbero gran parte del traffico proveniente dall'Italia (tranne quello business diretto precipuamente nella zono diKAtowice che non so quanto sia)...
Ti assicuro che Katowice è veramente un posto desolante...
...i traffico diretto verso Czestochowa inoltre non è molto sviluppato dall'italia se non in abbinamento almeno con Cracovia e Auswitz (scusate ma non ricordo come si scrive)...
Ho preso quattro volte i voli Wizzair...e i pax italiani sono comunque un numero rilevante...e molti venivano da KRK
staremo a vedere

Alberto
É anche vero quello che dici tu.. molti pax italiani su KTW sono diretti poi a Cracovia per leisure.. ma a farne le spese in primis sarà SkyEurope, ormai bersaglio di FR da Orio.
 

malpensante

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6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
SkyEurope farà KRK 5x con l' orario estivo, per ora solo 4x

Tornando a FR su Londra non è tanto un problema di fare A/R in giornata, per cui appunto Ryanair è improponibile, quanto di avere orari accettabili per il business.
Se ho una giornata di lavoro a Londra posso partire la sera precedente o anche prendere il restaurato primo volo del mattino a ora pazzesca, ma un aereo FR alle 19.25 da LTN o alle 18.50 da STN è troppo presto. Vuol dire che alle 16.30 devi aver finito di lavorare e precipitarti a Liverpool Street, non va bene.
Del resto pagarsi un albergo per prendere un volo alle 6 del mattino sarebbe insensato. E' una sciocchezza fare 6 voli al giorno per Milano da Londra e lasciare scoperta la fascia serale, con l' inutile duplicazione dei due aeroporti, peraltro entrambi a nord di Londra. Delle volte penso che a FR siano talebani del proprio "modello di business" e delle mille prescrizioni che ne derivano. In più sono così fexxi che fanno partire più tardi il volo dall' aeroporto più lontano e senza un collegamento affidabile.
 

airblue

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L'ideale per l'operativo Ryanair sarebbe stato dedicare i voli su LTN per offrire uno schedule adatto ai pax business Inglesi (che verosimilmente raggiungeranno LTN con propri mezzi) e STN per quelli Italiani.

Quindi operativo su LTN:

LTN-BGY-LTN
0635-0930/0955-1055
1925-2220/2245-2345

Va bene così perchè offre ai pax Inglesi un full day su Milano.

Quello su STN invece:

STN-BGY-STN
----------0635-0745
0640-0935/1000-1100
0815-1115
1550-1845/1915-2015
1850-2145/2210-2310

Lo avrei cambiato così:

STN---BGY---STN
----------0635-0745
0815-1115
----------1140-1240
1305-1605
----------1445-1545
1610-1910
----------1935-2035
2100-2355

Operando tutti i voli con macchina base BGY e mettendo due voli a mezza giornata.
 

Runway

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8 Novembre 2005
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KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

In Polonia spostarsi richiede un sacco di tempo, le strade sono strette e affollate, per poca differenza di prezzo non avrà mai senso volare a Katowice invece che a Cracovia.
l'autostrada che collega Cracovia a Katowice e' tutt'altro che stretta...
 

Cesare.Caldi

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Vuoi dire che potrebbero tagliarne una frequenza per far posto alla nuova destinazione?
In questo caso spero che taglino quella serale.
Figuriamoci se Ryanair taglia il collegamento per Parigi! Si farebbe solo del male...
E allora come faranno a fare la nuova rotta con l'operativo attuale?
Le rotte estive da BGY sono state cariate tutte tranne i 2daily per BVA è solo da li che possono attingere per recuperare una rotazione o sbaglio?
 

Jeter

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7 Novembre 2005
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.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E allora come faranno a fare la nuova rotta con l'operativo attuale?
Le rotte estive da BGY sono state cariate tutte tranne i 2daily per BVA è solo da li che possono attingere per recuperare una rotazione o sbaglio?

Basta aprire una nuova base a Cracovia e il gioco è fatto:D:D
 

avroRJ

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In Polonia spostarsi richiede un sacco di tempo, le strade sono strette e affollate, per poca differenza di prezzo non avrà mai senso volare a Katowice invece che a Cracovia.
l'autostrada che collega Cracovia a Katowice e' tutt'altro che stretta...
si...ma la strada da Katowice all'aeroporto...non si può vedere...

Alberto
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Mi spiace non aver fotografato dal pullman il "centro" di Katowice, secondo me una gita lì sarebbe molto istruttiva, almeno quanto una ad Auschwitz.

La catchment, per quanto più grossa di quella di Cracovia, sarebbe solo outcoming, e, al momento, i ceti medi in Polonia non brillano per ricchezza... considerando che è zona per lo più di operai, fatevi due conti.

DaV
 

Cesare.Caldi

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Mi spiace non aver fotografato dal pullman il "centro" di Katowice, secondo me una gita lì sarebbe molto istruttiva, almeno quanto una ad Auschwitz.
Andando un po OT per fare una visita ad Auschwitz qual'è l'aeroporto piu ' vicino e da li come ci si arriva con i mezzi: ci sono treni o bus?