La "nuova" rotta Ryanair da BGY è...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E allora come faranno a fare la nuova rotta con l'operativo attuale?
Le rotte estive da BGY sono state cariate tutte tranne i 2daily per BVA è solo da li che possono attingere per recuperare una rotazione o sbaglio?

Basta aprire una nuova base a Cracovia e il gioco è fatto:D:D

Questa ipotesi, assieme ad altre, l'avevo già fatta (rileggi i primi interventi del thread) ma Airblue l'ha bocciata e anch'io credo che una base Fr a KRK sia, almeno per il momento, ancora prematura.

Quindi devono "per forza" tagliare BVA, altre ipotesi non ne vedo.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Mi spiace non aver fotografato dal pullman il "centro" di Katowice, secondo me una gita lì sarebbe molto istruttiva, almeno quanto una ad Auschwitz.
Andando un po OT per fare una visita ad Auschwitz qual'è l'aeroporto piu ' vicino e da li come ci si arriva con i mezzi: ci sono treni o bus?
L'aeropprto più vicino è Katowice...ma anche Cracovia non è lontana...
Quanto ai mezzi di tasporto, oltre al pullman c'è il treno...
Sono appena tornato da Cracovia e durante la mia breve permanenza sono tornato per la seconda volta ad Auschwitz (volevo vederla con la neve per immedesimarmi maggiormente in coloro che hanno dovuto subire quelle atrocerie)...con il treno da Cracovia ci vuole 1h e mezza
Una visita ad Auschwitze soprattutto ad Birkenau (Auschwitz II) dovrebbe essere fatta da tutti i ragazzi delle scuole obbligatoriamente

Ho delle foto di Katowice...appena posso le posto

Alberto

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Mi spiace non aver fotografato dal pullman il "centro" di Katowice, secondo me una gita lì sarebbe molto istruttiva, almeno quanto una ad Auschwitz.
Andando un po OT per fare una visita ad Auschwitz qual'è l'aeroporto piu ' vicino e da li come ci si arriva con i mezzi: ci sono treni o bus?
Non ci sono collegamenti diretti tra l'aeroporto di Katowice o Cracovia e Oswiecim (Auschwitz). L'aeroporto più vicino è Katowice (33km), Cracovia è a 64km.

Da entrambe le città ci sono sia bus che treni.

Qui: http://rozklad.pkp.pl/bin/query.exe/en? trovi l'orario dei treni polacchi, ricorda che Cracovia è Krakow, e che nell'elenco pop-up delle stazioni che escono, quella centrale è la Glowny, per Katowice è Katowice (riseleziona la prima quando ti dice che il tuo "input" è ambiguo), e che Auschwitz è Oswiecim. Dalla stazione di Oswiecim al campo c'è un po' da camminare (15'), mentre per andare dal campo di Auschwitz a Birkenau-Auschwitz II c'è il pulmino o i sempre validi piedi. Sono 2 km, ma secondo me andrebbero fatti.

Per i bus:

http://www.pks.krakow.pl/news.php?l=2 (PKS di Cracovia, hanno attivato anche il sito in inglese, fortunello, io me lo sono dovuto tradurre dal polacco...)

Non esiste il sito della sezione di Katowice, e ti sconsiglio di cercare informazioni su www.pks.pl, perché è solo in polacco ;)

DaV

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ryanair dovrebbe annunciare una nuova base tra fine Dicembre e inizio Gennaio, ma non penso sia Cracovia, piu' probabile Dusseldorf (Weeze) o Lubecca se Infratil ha risolto i problemi legali che bloccano l'ampliamento dello scalo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Tornando al discorso della nuova rotta Fr da BGY che potrebbe essere KRK e al fatto che potrebbe essere messa in sostituzione di una frequenza del BVA, verificando meglio con i tempi non ci siamo, infatti la BGY-BVA è una rotta di circa 1 ora e 30 mentre la BGY-KRK (anche confontando i tempi con cui la opera Skyeurope) dura circa 1 ora e 45/50. Non si risce quindi a sostituire una rotazione con un altra se non scombinando ulteriomente l'operativo estivo appena caricato.
Qui ci vorrebbe un aiuto di Airblue che ci metta sulla buona strada...