E quanto vorresti spendere? Dieci euro per tirar su un aereo?Sulla TRN-OLB e TRN-CTA questa estate voleranno 3 compagnie... Sulla TRN-CAG invece...
Difficile che io possa amare IG fino a quando le "offerte speciali" si presenteranno come sotto:
![]()
Io non credo Ryanair abbia fatto poi così tanto...Ricordo che prima della continuità territoriale il volo era un lusso che pochi si potevano permettere. Oggi è arrivata FR e in collaborazione con la regione il giocattolo continuità s'è rotto o non ha più ragione d'esistere in questo modo. Quindi servono soluzioni innovative e se si è in grado di salvaguardare un'azienda in evidente difficoltà non c'è nulla di male. Ingenerosamente alcuni di voi sostengono il parassitismo di IG che (a mio parere) ha dipeso poco -contrariamente ad altre realtà- dalle casse statali. Oggi FR dipende in egual misura dalle casse dello stato e dubito attuerebbe la stessa politica commerciale in assenza di finanziamenti. Se n'è già discusso ampiamente e chiedo scuso se ripeto.Insider , onestamente neanche Meridiana.
Mettiamo le carte in tavola...TUTTE.
Meridiana , come Ryanair e compagnia andante prende soldi per le due rotte in croce a Cagliari che ha, Venezia e Parigi. Solo che IG ha anche tutte le rotte in CT, che magari non prenderà soldi, ma indirettamente li prende, avendo totalmente un monopolio nelle rotte per BLQ,VRN,NAP,PMO,TRN,FLR.
IG ha avuto per diversi anni, il via libera sull'aeroporto di Elmas, nel senso che non vi erano basi FR, AZ, U2 o altro. Eppure non ha mai sviluppato un ca**o. Gli unici voli che ha tentato son stati quei due sopra citati e basta. E questa purtroppo non è ricaduta nel territorio se non per quei pochi che lavorano in IG.
Non c'è mai stata una ricaduta concreta su un investimento di Meridiana sul territorio, perchè è da anni che IG non investe neanche in se stessa, di conseguenza non c'è niente da salvare o da tutelare, se non la sardità della compagnia che ormai rimane solo nella main base (OLB) . Perchè il principe ha eliminato il nome che rindirizzava al nome della Sardegna delle compagnia(alisarda).
Ryanair, ha fatto molto di piu' rispetto a Meridiana in 3 anni che lei in 20 anni di monopolio sardo.
Di conseguenza evitiamo di dire salviamola perchè è in nome dello sviluppo della Sardegna o mantenimento dei posti di lavoro, perchè nell'indotto IG vale 1, rispetto alle altre compagnie che ne valgono 20.
Magari quando parli di religione ne fai di più arcaici!Boia che discorsi moderni....
Vorrei estrapolare il "prima della CT volare era un lusso".......Io son nato e cresciuto quando non c'erano telefonini.....mio figlio invece li trova normalissimi! Io addebito al management (ragionier Trivi in primis) una miopia che ho segnalato tante volte....Non hanno mai fatto nulla come dice Josh. Però le professionalità interne oggi le abbiamo per fare molto, ci manca una guida. Con Sebastiani siam venuti fuori dalla perdita della Cag-Lin in maniera brillante perchè lui sapeva motivare e stimolare queste professionalità. Oggi invece il deserto.....Io non credo Ryanair abbia fatto poi così tanto...Ricordo che prima della continuità territoriale il volo era un lusso che pochi si potevano permettere. Oggi è arrivata FR e in collaborazione con la regione il giocattolo continuità s'è rotto o non ha più ragione d'esistere in questo modo. Quindi servono soluzioni innovative e se si è in grado di salvaguardare un'azienda in evidente difficoltà non c'è nulla di male. Ingenerosamente alcuni di voi sostengono il parassitismo di IG che (a mio parere) ha dipeso poco -contrariamente ad altre realtà- dalle casse statali. Oggi FR dipende in egual misura dalle casse dello stato e dubito attuerebbe la stessa politica commerciale in assenza di finanziamenti. Se n'è già discusso ampiamente e chiedo scuso se ripeto.
Poi mi permetto una cosa: di pure che non sei daccordo, che faccio discorsi fuori dal mondo, poveri intellettualmente, ma veramente il discorso modernità non toccarlo perchè fa cagare! Viviamo sotto il giogo di una chiesa che comanda da millenni e nessuno si sognerebbe di dire che son antichi.......entra nel merito se vuoi partecipare e mi confronterò serenamente, sennò astieniti che fai una figura migliore.Boia che discorsi moderni....
Soldi pubblici = giustificazione perdite: questa è l'Italia, non mi sembra solo il problema Meridiana (che non giustifico!).Questo non è trasporto aereo ma assistenzialismo.
Secondo me non lo sapete fare granché bene perché perdete una valanga di soldi e mettere di mezzo il pubblico sarebbe solo una giustificazione alle perdite, cosa che al giorno d'oggi non è più accettabile. I soldi verrebbero dalle tasse e sarebbero distribuiti in modo puramente assistenziale.
Il tuo discorso poi continua ad essere assistenziale. Vi serve un idea per continuare a far volare aerei e non perdere soldi.
Pero' è anche vero che in questo momento IG è aiutata parecchio...Non è assistenzialismo ma servizio pubblico essenziale. Saltiamo ad un altro settore, la Rai DEVE trasmettere anche programmi minori che magari portano meno sodli di pubblicità (vabbè, chiudono annozero che li rende milionari!!!) e secondo me è giusto così tant'è che si paga il canone per finanziarla.
Il "servizio pubblico essenziale" si chiama continuità territoriale non Meridiana.Non è assistenzialismo ma servizio pubblico essenziale. Saltiamo ad un altro settore, la Rai DEVE trasmettere anche programmi minori che magari portano meno sodli di pubblicità (vabbè, chiudono annozero che li rende milionari!!!) e secondo me è giusto così tant'è che si paga il canone per finanziarla.
E' un volo che non va mai male come numero di passeggeri, anziPer cambiare un po' orgomento
Oggi è partita la prima NAPOLI - JFK con 0 business - 215 economy .
Sbaglio o per essere il primo volo non era messo male?
Quando hai 0 business è molto difficile festeggiare. I restanti 215 poi immagino non si siano svenati.Per cambiare un po' orgomento
Oggi è partita la prima NAPOLI - JFK con 0 business - 215 economy .
Sbaglio o per essere il primo volo non era messo male?
Con un "biglietto medo" di circa 800 € A/R potrebbero essere dalle parti del pareggio.Quando hai 0 business è molto difficile festeggiare. I restanti 215 poi immagino non si siano svenati.