Lavorare con ryanair

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,740
4,955
Milano
Hai l'entusiasmo giusto.Hai quattro soldi da parte che hai deciso di "investire" per il tuo futuro.Non ti piangi addosso, ma ti muovi tu per cercare qualcosa da fare.Non temi di andare lontano, e sei consapevole delle difficoltà.Hai un'età che ti consente, in caso di un qualsivoglia motivo di insoddisfazione/fallimento, di rimetterti comunque in gioco.Domanda:Ca@@o ci fai ancora qui? Prendi e parti! Senza dimenticarti di aggiornarci sull'esperienza, non per semplice curiosità, ma perchè, positivo o negativo il tuo giudizio, è di aiuto a molti che dopo di te vorranno provare la stessa esperienza.In questo consesso, troverai comunque qualcuno che ti potrà dare un consiglio, una dritta o un suggerimento, vuoi per il lavoro, vuoi per la logistica, vuoi per 'na pizza e 'na bira da qualche parte.In bocca al lupo, e benvenuto a bordo!

raduq

Utente Registrato
11 Gennaio 2013
18
0
Senza dimenticarti di aggiornarci sull'esperienza, non per semplice curiosità, ma perchè, positivo o negativo il tuo giudizio, è di aiuto a molti che dopo di te vorranno provare la stessa esperienza.
Hai perfettamente ragione. E' lo stesso motivo per cui ho scritto oggi qui !!

Lo farò senz'altro. Questo 3d sarà il mio diario :))

Grazie ancora per il sostegno ragazzi !!

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Mi aggiungo al coro degli incoraggiamenti. Comunque vada sara' un'esperienza importantissima. Imparerai delle skills che ti saranno sempre utili nella vita e potrai migliorare le lingue, che nel mio caso mi hanno aperto tantissime opportunita'. Come tutti i lavori e i posti in cui vivi ci saranno lati positivi e negativi. Impara piu' e puoi e divertiti!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,429
2,635
Londra
Io ho fatto una scelta simile tanti anni fa (non eri ancora nato). Andai a finire alla scuola di volo di LH, poi per vari problemi sono stato messo a terra dopo tre anni. Mi sono reinventato una carriera nel mondo della consulenza a livello internazionale. L'etica di customer service che ho imparato quando volavo, la facilita' a stringere rapporti di amicizia con persone di culture diverse mi sono serviti moltissimo negli ultimi trent'anni sia nella sfera professionale che in quella privata. Mi e' rimasta la passione del volo anche se devo fare solo il passeggero! By all means, entra in Ryanair. Sara' un'esperienza unica da un punto di vista personale e ti dara' delle 'soft skills' che ti saranno utili qualsiasi cosa succeda. All'inizio ti sentirai solo qualche volta, poi lo sarai sempre meno.

A suo tempo mio padre disse "vai e non ti preoccupare c'e' sempre il telefono" (vorrei aggiungere che oggi coi sono anche Skype, i cellulari, internet, etc.)

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Guarda raduq detta fuori dai denti: hai già il mood giusto. Il solo fatto che sin dal tuo primo post e thread qui dentro alla gabbia dei leoni tu non ti sia preso una valanga di cazziate la dice lunga. Hai ponderato i termini nel descrivere la situazione e comunque non ti fai spaventare dalle novità anche se rappresentano un'incognita definita tuttalpiù sfavorevole da molti.
Cogli solo quello che di positivo ti può capitare e ti può far crescere. E se ti stancassi tra sei mesi o un anno, sappi che di certo gli skills di uno che ha lavorato per ryan valgono in un CV molto più di quelli di chi ha lavorato in altri ambiti (o in altre compagnie!).

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Benvenuto e buona fortuna!
Fa piacere vedere giovani che riescono a vedere opportunità quando tanti altri non fanno altro che piangersi addosso.

Tienici aggiornati, mi raccomando!

Guarda raduq detta fuori dai denti: hai già il mood giusto. Il solo fatto che sin dal tuo primo post e thread qui dentro alla gabbia dei leoni tu non ti sia preso una valanga di cazziate la dice lunga. Hai ponderato i termini nel descrivere la situazione e comunque non ti fai spaventare dalle novità anche se rappresentano un'incognita definita tuttalpiù sfavorevole da molti.
Cogli solo quello che di positivo ti può capitare e ti può far crescere. E se ti stancassi tra sei mesi o un anno, sappi che di certo gli skills di uno che ha lavorato per ryan valgono in un CV molto più di quelli di chi ha lavorato in altri ambiti (o in altre compagnie!).
Fatti qualche domanda sulla diversa accoglienza, e già che ci sei prova anche anche a darti qualche risposta :D

raduq

Utente Registrato
11 Gennaio 2013
18
0
Il solo fatto che sin dal tuo primo post e thread qui dentro alla gabbia dei leoni tu non ti sia preso una valanga di cazziate la dice lunga
Per la miseria, addirittura ??:D E dove stanno questi cattivoni ? Fin ora ho avuto a che fare esclusivamente con persone gentilissime.

ryanmaverick

Utente Registrato
26 Aprile 2009
1,696
0
qualche anno fa avrei consigliato a chiunque di entrare in ryan per iniziare,ora no.
questo non vuol dire che lo sconsiglio ma le condizioni non sono più come prima dal punto di vista economico.....potendo easyjet tutta la vita!comunque sia sarà una bella esperienza su tutti i punti di vista poi è ovvio che tutto è soggettivo!....la cosa più importante è che farai esperienza e soprattutto ti metterai un bel mattone sul cv,in bocca al lupo!!

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Indipendentemente dalla compagnia lavorerai a bordo di un aeroplano, un ambiente all'apparenza fighissimo e tecnologico, sappi cmq di stare lavorando sempre però in una cabina pressurizzata a 10.000m di quota. Quindi sempre all'occhio con qualsiasi cosa di anomalo e chiedi chiedi e ancora chiedi. Per il resto goditela finchè puoi perchè è un lavoro unico e ogni tanto guarda dal finestrino(se avrai tempo con i ritmi Ryan) così ti rendi conto di stare per aria e del paesaggio meraviglioso che offre il volo al limite della Troposfera. Sappi solo che se vorrai lavorare per una italiana dovrai ottenere un certificato che sarà valido per tutte poi.

Happy flights!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
raduq, ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti. Leggere un post come il tuo riaccende la speranza per chi vive in questo sfigatissimo paese.
Non conosco FR se non da passeggero (ndr, 'mazza che porcheria!) ma sono sicuro che hai fatto la scelta più giusta di tutte.

Con questo entusiasmo non potevi trovare secondo me compagnia migliore (in IG ti avrebbero gambizzato i colleghi). Bravo!

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza
Non c'è nessun motivo per cazziarti, ecco perchè non hai ricevuto critiche: complimenti per la determinazione, la testa dura aiuta in quello che stai andando a fare, che sia in FR o da altre parti. L'esperienza che ti farai non te la toglierà nessuno e sicuramente ti servirà nella vita. In bocca al lupo, facci sapere come va!

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Ti hanno già risposto in tanti ma, visto il passo importante che stai per fare, penso che ogni incoraggiamento in più non possa che farti piacere...
Quindi te lo dico: bravo!

Vedrai che avrai tutto da guadagnarci, e sicuramente questo è lo spirito giusto!