Lavorare in Emirates

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Salve a tutti ragazzi!
C'è nessuno che ha partecipato all'open day di Emirates che si è svolto oggi a Roma?Scrivo qui anche per raccogliere alcune info riguardo questa posizione.Stamani le addette al recruitment hanno svolto la solita prassi che molti di voi conosceranno:presentazione della compagnia,descrizione della vita a Dubai e tutto ciò che concerne il lavoro,i pagamenti etc.
Ora,girando su internet ne ho lette davvero di tutti i colori,diventare Hostess per Emirates è il mio sogno e sto cercando di inseguirlo in tutti i modi perchè è ciò che sento di voler fare nella vita.Purtroppo il mio inglese non è dei migliori dunque ne prendo atto e provvederò a migliorarlo qualora non dovessero assumermi,per quanto riguarda i restanti requisiti credo di possederli tutti;non ho tatuaggi,riesco a toccare i 2.12 cm con il braccio alzato,ho una aspetto curato e sono molto servizievole e sorridente di carattere inoltre sono di origini arabe pur essendo italiana(ahimè non so l'arabo:() e conosco molto bene la cultura araba e soprattutto islamica dunque non avrei problemi ad adattarmi allo stile di vita descritto.So che Emirates ci tiene a tutte queste cose ma mio malgrado la mia pecca resta l'inglese che devo in modo assoluto migliorare e che spero una volta perfezionato mi possa far ottenere il mio tanto agognato posto di Cabin crew per Emirates.Vorrei chiedere pareri a chi già lavora per questa compagnia e a chi ha tentato o tenterà di entrare a far parte di questa grande compagnia.E' davvero difficile entrare a far parte di questa compagnia inglese a parte?Determinazione,passione e inglese fluente sono requisiti sufficienti?
Grazie a quanti mi risponderanno e a quanti daranno un opinione quanto più possibile aderente alla realtà.

Nadia

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Ho vari amici che vivono a Dubai e lavorano nel settore alberghiero e la odiano come città. Io ci sono andato e non ci vivrei mai a meno che non pagassero bene.

Prima di andare a Dubai mi aspettavo di trovarmi davanti ad una New York araba, ma nulla di più sbagliato.

Comunque se questo è il tuo sogno ti auguro che si avveri!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Senza dubbio determinazione passione e inglese servono, ma, dato che sicuramente sarete stati in tanti a partecipare all'open day, non pensare, nel caso in cui non venissi ritenuta idonea per partecipare alla seconda giornata, che non possiedi quelle capacità/requisiti su menzionati.
Proprio per la moltitudine di persone che partecipano, avviene una certa scrematura random da parte dei selezionatori. Ovvio ci sono i casi palesi di non idoneità.

p.s.: vivere a Dubai non è certo come te la descrivono loro in quei 20 minuti di proiezione.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Grazie per le vostre risposte.Sogno Emirates perchè come già spiegato io sono per metà araba per la precisione i miei nonni paterni sono egiziani e libanesi.Ho vissuto poco più di un mese in Egitto e so che hanno usi e costumi completamente diversi dai nostri e che io nonostante sia una ragazza europea amo e ad ogni modo riesco a rispettare senza molti problemi.So che a molti può sembrare "poco" ambizioso ma non è solo il "miraggio" di Dubai e il lavoro ben retribuito ma anche la splendida emozione che mi suscita il poter girare il mondo seppur per lavoro.Sto bene solo quando viaggio anche se mi rendo conto che farlo da turista è tutt'altra cosa,poi chissà nella vita tutto può succedere e questa potrebbe essere solo una "sistemazione" momentanea.

@AV CT ti ringrazio per avermi un po' rincuorata,dovevano chiamarmi oggi ma a quanto pare o non sono piaciuta o è proprio come hai detto tu.Mi rendo conto dei cambiamenti radicali ed anche a me oggi è sembrato più che stessero sponsorizzando Dubai piuttosto che la posizione lavorativa ad ogni modo è un esperienza che mi sento di fare.Oggi questo è il mio obiettivo e voglio andare fino infondo.Grazie per i Vostri consigli e scusatemi se non mi sono presentata prima,provvederò a farlo e aspetto tanti altri consigli da chi ha sicuramente più esperienza di me.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
L'inglese è indispensabile, la motivazione anche, la seconda mi pare abbondi, cerca però di andarci ben consapevole di come vivrai lì, quello che ti dicono i reclutatori è solo una faccia della medaglia, informati anche sull'altra.
Sono consapevole del fatto che non sia tutto oro quel che luccichi o che viene fatto luccicare ma questo ora è il mio obiettivo e voglio solo cercare di fare quello che sento.Per molto tempo l'ho desiderato incosciamente,ho preso consapevolezza e ora so che voglio fare questa,sono pronta a tutto anche a cambiare vita poichè so di avere delle qualità (come molti) che qui in Italia non riesco a sfruttare,anche la mia mentalità si scontra talvolta con alcune realtà e non penso che ciò non accadrà a Dubai ma io voglio che questo sia il mio lavoro e sono disposta a cambiare vita.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Ho vari amici che vivono a Dubai e lavorano nel settore alberghiero e la odiano come città. Io ci sono andato e non ci vivrei mai a meno che non pagassero bene.

Prima di andare a Dubai mi aspettavo di trovarmi davanti ad una New York araba, ma nulla di più sbagliato.

Comunque se questo è il tuo sogno ti auguro che si avveri!
Lavori per Emirates?Non vedo Dubai come l'America ne sarebbe il mio sogno viverci ma voglio questo lavoro è differente

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao e benvenuta!
Non c'entra niente con l'aviazione, ma per quanto riguarda la vita nei Paesi del Golfo da "expat", segnalo la puntata de Il Testimone di MTV dedicata a Dubai e Qatar
http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s05/il-testimone-s05e14-pif-dubai-parte-1
http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s05/il-testimone-s05e15-pif-dubai-parte-2

Per quanto riguarda l'inglese, per lavorare nel mondo dell'aviazione è fondamentale, quindi cerca di approfondirlo in ogni modo!
In bocca al lupo!

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Benvenuta!

Vivo a Dubai da 6 mesi e non è affatto male, anzi, mi piace moltissimo. Rispetto tutte le opinioni visto anche io ero tra chi aveva molte riserve su questo posto e non pensava di poterci vivere, nonostante vari viaggi di piacere/lavoro: ma pensavo di conoscere la città e mi sbagliavo. Offre molto ma molto di più di quello che un turista può vedere. A 25 anni (giusto?) credo non avresti alcun problema ad adattarti. A mio parere invece non sceglierei Abu Dhabi e Etihad se avessi l'alternativa: lì rischieresti di annoiarti e il management è un po' più rigido rispetto ad Emirates.
Ho varie conoscenze in Emirates a tutti i livelli e anche cabin crew che se la passano molto bene. Dipende dalla tua capacità di adattamento, ma non sarebbe diverso in altre parti del mondo.
Puoi sempre permetterti di fare un'esperienza e appena ti stufi cambiare.
Se questa è la tua vocazione ed è quello che vuoi, go for it. Dubai per moltissimi aspetti è una grande città come tante grandi città nel mondo e le sue differenze la rendono interessante e diversa: un'esperienza qui non fa assolutamente male.
Good luck!

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Lavori per Emirates?Non vedo Dubai come l'America ne sarebbe il mio sogno viverci ma voglio questo lavoro è differente
Non vivo a Dubai, ho amici che ci hanno vissuto, una persona che conosco lavorava nei servizi di terra DNATA (gruppo Emirates) e poi si era trasferita ad Abu Dhabi e si è trovata meglio che a Dubai. Ovviamente la cosa è soggettiva.