Lavorare in Emirates

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Nessuno però mi ha ancora delucidato riguardo la difficoltà di riuscire a far parte di questa compagnia :) Ieri diciamo che sono stata "scartata" da Emirates ossia non sono stata richiamata dopo la giornata dell'open,non demordo e non mi scoraggio ma vorrei capire a questo punto se diventerà arduo.A partecipare eravamo quasi 300 anche le stesse selezionatrici si sono stupite!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Nessuno però mi ha ancora delucidato riguardo la difficoltà di riuscire a far parte di questa compagnia :) Ieri diciamo che sono stata "scartata" da Emirates ossia non sono stata richiamata dopo la giornata dell'open,non demordo e non mi scoraggio ma vorrei capire a questo punto se diventerà arduo.A partecipare eravamo quasi 300 anche le stesse selezionatrici si sono stupite!
Non rinunciare Nadia. Anche a me hanno scartato la prima volta ho partecipato al open della Biman perche altto 1:52cm ma poi ho insistito diverse volte e ora sono supervisore sui voli con F28.

Un sogno non e mai troppo grande. Vai. Jallah

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Qualche tempo fa ho partecipato all'open day sia di Emirates che di Qatar. Erano del tutto identici, l uno la copia dell altro. Le condizioni economiche non mi sembravano delle migliori. Inoltre Vogliono farti credere che vivi nell eldorado e come se il loro concetto di tax free sullo stipendio, fosse un valore aggiunto.
Io adoro Dubai, ma le condizioni che ti propongono non sono idilliache. In Emirates si sta bene se fai il pilota o l'ingegnere allora il discorso cambia. Cmq per un paio d'anni ti puoi anche sacrificare, ma bisogna avere cu..!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Il fatto è che non c'è motivo, non c'è logica, non ci sono spiegazioni. Io sabato non ho potuto partecipare ma ci sarei andato volentieri pur non avendone diritto (l'ultima mia selezione è stata meno di sei mesi fa) solo per il gusto di far perdere loro un po' di tempo come ne fanno perdere a noi poveri aspiranti A/V che andiamo ai loro open days.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Qualcuno sa delucidarmi riguardo la laurea?Non è indispensabile ma so che molte cabin crew sono laureate,io ho fatto solo due anni di giurisprudenza!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Non serve la laurea affato. Mi con fatica ho finito Le medie e ho una posizione di rilievo dopo tanto gaveta in Biman

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Ho guys!a proposito di ethiad ho sentito dire che adottano un metodo diverso per reclutare rispetto a emirates.La procedura consiste nell'inviare il cv tramite mail e si viene poi ricontattati per un eventuale colloquio.Dunque non esistono veri e propri Open day?qualcuno può confermare?Altra domanda cosa differisce sostanzialmente Ethiad da Emirates?È più difficile entrare a farvi parte?ormai per emirates dovrò aspettare almeno sei mesi e se mi ritroverò davanti la stessa reclutatrice (perché da quello che ho capito è sempre la stessa) non so quante speranze avrò :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
anche in EK puoi fare applicazioni on line, forse con l'open day hai qualche chance in piu', visto che fai un pre-colloquio per una sommaria valutazione. non conosco le condizioni in EY ma non penso proprio che ci siano delle differenze abissali, contratti e benefit saranno identici.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Si ma infatti anche con Emirates ho fatto apply online..comunque io mi riferivo alla questione lavorativa

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Si ma infatti anche con Emirates ho fatto apply online..comunque io mi riferivo alla questione lavorativa

sono entrambe arabe, hanno in prevalenza voli long haul, le loro basi distano poco piu' di 100km l'una dall'altra, adottano lo stesso regime fiscale e cosi via.
provare con piu' compagnie le possibilita' aumentano, solo con una possono ridursi anche allo zero. vedi tu che ti conviene.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Non gradirei lavorare con compagnie per cui io mi debba spesare da sola..all'open day di emirates ho sentito di un ragazzo che avrebbe iniziato il corso con ryanair a suo spese!

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Non gradirei lavorare con compagnie per cui io mi debba spesare da sola..all'open day di emirates ho sentito di un ragazzo che avrebbe iniziato il corso con ryanair a suo spese!

c'e' gia' un thread aperto su questo argomento.
e comunque neanche Emirates te lo regala, non l " hai sentito nel briefing dell"open day?

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Assolutamente no!hanno ribadito più e più volte che qualora fossimo stati presi avrebbero pensato loro a tutto compreso spostamento per frequentare la scuola a Dubai!

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
817
Up in the air
Ho guys!a proposito di ethiad ho sentito dire che adottano un metodo diverso per reclutare rispetto a emirates.La procedura consiste nell'inviare il cv tramite mail e si viene poi ricontattati per un eventuale colloquio.Dunque non esistono veri e propri Open day?qualcuno può confermare?Altra domanda cosa differisce sostanzialmente Ethiad da Emirates?È più difficile entrare a farvi parte?ormai per emirates dovrò aspettare almeno sei mesi e se mi ritroverò davanti la stessa reclutatrice (perché da quello che ho capito è sempre la stessa) non so quante speranze avrò :(

Non vorrei offendere la tua autostima, ma non credo che la reclutatrice che vede ogni giorno centinaia di persone per circa trenta secondi l'una si ricordi di te fra sei mesi. Riguardo Ethiad (ahahah!) ricordo anche io che la scrematura avviene attraverso l'invio del cv online per cui agli appuntamenti già si è in meno e si suppone di non dover perdere tempo ad ascoltare la manfrina anche se palesemente non idonei. Prova, male non fa.

nadiasofia89

Utente Registrato
5 Febbraio 2014
26
0
Non vorrei offendere la tua autostima, ma non credo che la reclutatrice che vede ogni giorno centinaia di persone per circa trenta secondi l'una si ricordi di te fra sei mesi. Riguardo Ethiad (ahahah!) ricordo anche io che la scrematura avviene attraverso l'invio del cv online per cui agli appuntamenti già si è in meno e si suppone di non dover perdere tempo ad ascoltare la manfrina anche se palesemente non idonei. Prova, male non fa.
No nessuna offesa :) era per dire che se non gli sono andata a genio la prima volta potrei non andargli a genio anche una seconda volta.In realtà mi viene difficile capire in base a cosa scelgono anche perchè visionare 300 cv in poche ore non mi sembra un impresa facile e poi spesso ho sentito dire che vengono scartate anche persone con una laurea dunque oltre i requisiti minimi per partecipare elencati da Emirates non so quali siano i criteri in base ai quali scartano a priori determinate persone

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
817
Up in the air
Ma fammi capire. Prima di andare allopen day avevi mandato il cv tramite sito? Io penso che in quei giorni abbiano già deciso chi segare in base ad una idea pregressa fatta dai cv ricevuti. Semplicemente invitano tutti, per fare numero. E magari qualche sporadico caso viene rivisto.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Io con Emirates le ho provate tutte e agli open days ci sono andato sempre tirato a lucido stile corso base. Sempre scartato anche l'ultima volta dopo la mia esperienza in Florida. Ho deciso, quindi, che la prossia volta ci vado con la barba lunga, i jeans e le scarpe da ginnastica. Tanto scartato per scartato almeno non devo "soffrire" dentro al vestito elegante.