Lavorare in Emirates

Basma

Utente Registrato
8 Marzo 2014
1
0
Salve a tutti ragazzi!
C'è nessuno che ha partecipato all'open day di Emirates che si è svolto oggi a Roma?Scrivo qui anche per raccogliere alcune info riguardo questa posizione.Stamani le addette al recruitment hanno svolto la solita prassi che molti di voi conosceranno:presentazione della compagnia,descrizione della vita a Dubai e tutto ciò che concerne il lavoro,i pagamenti etc.
Ora,girando su internet ne ho lette davvero di tutti i colori,diventare Hostess per Emirates è il mio sogno e sto cercando di inseguirlo in tutti i modi perchè è ciò che sento di voler fare nella vita.Purtroppo il mio inglese non è dei migliori dunque ne prendo atto e provvederò a migliorarlo qualora non dovessero assumermi,per quanto riguarda i restanti requisiti credo di possederli tutti;non ho tatuaggi,riesco a toccare i 2.12 cm con il braccio alzato,ho una aspetto curato e sono molto servizievole e sorridente di carattere inoltre sono di origini arabe pur essendo italiana(ahimè non so l'arabo:() e conosco molto bene la cultura araba e soprattutto islamica dunque non avrei problemi ad adattarmi allo stile di vita descritto.So che Emirates ci tiene a tutte queste cose ma mio malgrado la mia pecca resta l'inglese che devo in modo assoluto migliorare e che spero una volta perfezionato mi possa far ottenere il mio tanto agognato posto di Cabin crew per Emirates.Vorrei chiedere pareri a chi già lavora per questa compagnia e a chi ha tentato o tenterà di entrare a far parte di questa grande compagnia.E' davvero difficile entrare a far parte di questa compagnia inglese a parte?Determinazione,passione e inglese fluente sono requisiti sufficienti?
Grazie a quanti mi risponderanno e a quanti daranno un opinione quanto più possibile aderente alla realtà.

Nadia
Ciao Nadia,io ho partecipato all'OD dell '8 febbraio a Roma,sono stata richiamata lo stesso giorno ed ero passata all'assessment Day che si sarebbe tenuto il giorno dopo. Durante AD abbiamo fatto 3 prove,una di gruppo,un test d'inglese e un'altra prova di gruppo per vedere la nostra capacità di problem solving. Ti dico solo che delle 300 persone presenti all'open Day,il giorno dopo eravamo in 54. E alla Final Interview siamo arrivati in 14. Io ho superato tutti gli step e ho avuto il colloqui individuale con la recruiter il 10 febbraio,ora sto aspettando la risposta finale. Sinceramente non saprei darti consigli concreti perché i loro criteri di selezioni non sono precisi. L'inglese fluente è un requisito fondamentale ovviamente,ma devi farti vedere decisa,sicura di te. Anche se sei alla tua prima esperienza a loro non importa,nessuno di noi arrivato alla FI ha mai avuto esperienza come assistente di volo. Io ti posso solo dire che se è veramente questo quello che vuoi fare nella vita devi provare e riprovare. Ci sono tantissime altre compagnie come anche Etihad,Con loro però il discorso è diverso perché a differenza di Emirates non fanno OD. Devi iscriverti al solito,caricare i tuoi dati il Cv e rispondere ad alcune domande. Dopodiché se loro ti riterranno idonea ti manderanno una mail dove ti inviteranno a partecipare direttamente all'assessment Day. Ti dico per che nn vengono molto spesso in Italia,anche se cmq ti daranno tutta la lista dei vari AD e tu puoi scegliere se andare a farlo in un'altro paese o attendere che vengano in Italia. L'invito cmq ha una validità di 6 mesi.
Spero di esserti stata utile,per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione.
E scusa per il poema che ho scritto! :)

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Io con Emirates le ho provate tutte e agli open days ci sono andato sempre tirato a lucido stile corso base. Sempre scartato anche l'ultima volta dopo la mia esperienza in Florida. Ho deciso, quindi, che la prossia volta ci vado con la barba lunga, i jeans e le scarpe da ginnastica. Tanto scartato per scartato almeno non devo "soffrire" dentro al vestito elegante.
Non ci eri andato con la maglietta con su scritto "Alitalia Fan", vero?