Legacy Carriers Europee con sedili non reclinabili sul corto raggio

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,214
159
Pisa
Mi sono accorto che con LH spesso non ci sono sedili reclinabili in economy.

Sta diventando una norma? Chi altro lo sta facendo?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,713
4,912
Milano
Sul corto, sta diventando lo standard. Per quello che ho potuto vedere, BA ha la seconda parte della cabina dei 32X tutta non reclinabile, solo le file adattabili a C lo sono. D'altronde, coi 320 a 180 pax se lasci il recline non c'è più spazio per le gambe!

• Wow
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,214
159
Pisa
Sul corto, sta diventando lo standard. Per quello che ho potuto vedere, BA ha la seconda parte della cabina dei 32X tutta non reclinabile, solo le file adattabili a C lo sono. D'altronde, coi 320 a 180 pax se lasci il recline non c'è più spazio per le gambe!
Ora capisco come mai alcuni posti a sedere in economy vengono fatti pagare di piu, ma senza descrizione del perche', pensavo fosse solo per l'uscita anticipata.

Trovo triste questo appiattimento tra legacy e low cost, sopratutto perche' va a impattare i voli a corto raggio piu lunghi. fino a 2 ore ci puo' stare, dalle 3 in su inizia ad essere molto scomodo.

Magari dopo l'appiattimento ci sara' una fase di espansione, come un elastico.

• Like
Reactions: enryb

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Ma solo io sono favorevole? Personalmente quei pochi gradi di inclinazione non fanno troppa differenza, ma quando il sedile della persona di fronte a me si reclina la differenza, in peggio, la vedo eccome. Per me il rapporto costi- benefici è davvero negativo.

Sent from my Pixel 7 using Tapatalk

Sciamano

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Agosto 2021
610
766
Ma solo io sono favorevole? Personalmente quei pochi gradi di inclinazione non fanno troppa differenza, ma quando il sedile della persona di fronte a me si reclina la differenza, in peggio, la vedo eccome. Per me il rapporto costi- benefici è davvero negativo.

Sent from my Pixel 7 using Tapatalk
Con un nickname così... 😁

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,712
848
Torino
In controtendenza, sono appena sceso da un A220 di Air Baltic e sono rimasto sorpreso di trovare ancora i sedili reclinabili (nonostante siano sicuramente macchine ordinate in tempi in cui il matra “no frills” era già consolidato nel settore).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,175
1,424
N/D
Concordo, mi sono appena sciroppato un STL-FRA col sedile del passeggero davanti tra i denti, era difficile anche usare il tablet per vedere un film (e sono tutto meno che un gigante).
Questa si chiama maleducazione del pax davanti, a mio giudizio l'inclinazione può essere accettabile fino a un certo punto altrimenti avviso il pax davanti o avviso gli av.

Ricordo con molto piacere che spesso su BA ci sono degli AV molto attenti e senza che tu chieda nulla se il pax davanti è troppo inclinato gli chiedono di rialzare lo schienale.

In ogni caso se si viaggia in Y specie sul lungo raggio consiglio di prendere il posto nella prima fila di Y in modo da non avere questo problema.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,791
3,676
su e giu' sull'atlantico...
Questa si chiama maleducazione del pax davanti, a mio giudizio l'inclinazione può essere accettabile fino a un certo punto altrimenti avviso il pax davanti o avviso gli av.

Ricordo con molto piacere che spesso su BA ci sono degli AV molto attenti e senza che tu chieda nulla se il pax davanti è troppo inclinato gli chiedono di rialzare lo schienale.

In ogni caso se si viaggia in Y specie sul lungo raggio consiglio di prendere il posto nella prima fila di Y in modo da non avere questo problema.
spero tu sia ancora in mardi-gras mood Cesare;
se posso reclinare per stare più comodo, reclino. Quale maleducazione scusa, per quello ho pagato e di quello godo.
Opportunità di farlo in determinate circostanze è altra cosa, ma maleducazione proprio no.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,150
2,102
.
se posso reclinare per stare più comodo, reclino. Quale maleducazione scusa, per quello ho pagato e di quello godo.
Opportunità di farlo in determinate circostanze è altra cosa, ma maleducazione proprio no.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,791
3,676
su e giu' sull'atlantico...
Banned on most airlines…😉

EDIT, from StackExchange:

Airlines that ban the Knee Defender

Airlines that discourage but don't ban the Knee Defender

Airlines that allow the Knee Defender

Ultima modifica:

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,913
1,887
Sottoscrivo anche le virgole. A parte durante il servizio (ove esiste) non vedo una singola ragione per non usufruire di caratteristiche della seduta previste dalla linea aerea.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,175
1,424
N/D
A mio giudizio la libertà di reclinare non può causare un viaggio infernale a quello seduto dietro come si come raccontava in un precedente intervento. Quindi secondo me va bene reclinare ma fino a un certo punto. La tua liberta' finisce dove inizia quella degli altri. Ci deve essere rispetto reciproco.
Se poi vuoi reclinare di piu' e stare piu' comodo comprati un biglietto premium economy o ancora meglio in business. La comodita' si paga.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,935
544
Quindi secondo me va bene reclinare ma fino a un certo punto.
Infatti i sedili hanno un recline ben preciso e limitato.

Se poi vuoi reclinare di piu' e stare piu' comodo comprati un biglietto premium economy o ancora meglio in business. La comodita' si paga.
Il discorso può essere girato dall'altra parte: non vuoi avere il recline della persona davanti? Viaggia in Y+ o in J e risolvi il problema.