[Linate - LIN] L'aereo del mese... AN74!!!

M.H.

Utente Registrato
31 Gennaio 2009
171
0
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.
E belle anche le foto, complimenti. Grazie!
Mi piace pure la livrea.
(Io non lo trovo neanche tanto strano come aereo: l'ala a diedro negativo, se si dice così, è comune a molti grossi aerei con capacità STOL, come anche il C-17 per esempio, o l' Il-76. I motori li avranno montati li sopra per distanziarli bene da terra (anzi, dal ghiaccio, dato che in Russia le condizioni sono un tantino diverse dalle nostre).
A proposito, forse ce n'è anche una versione idrovolante.
Io ho l'impressione che forse usano anche il getto dei motori per potenziare la pressione dello strato-limite sopra le ali alle basse velocità, è molto prebabile che questo aereo abbia ottime doti di controllabilità nel volo lento, o con un pesante carico nella panza. Ciao.

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Grazie mille a tutti!!!
Per rispondere alla domanda più comune... mi sembra, ma non ne sono sicurissimo che Linate sia stato uno scalo "tecnico"
L'Antonov arrivato l'altra sera alle 18 è ripartito oggi alle 15.
Da quello che ho potuto vedere la configurazione interna era un mix tra cargo e pax....

Ciao
Andrea

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Complimenti per gli scatti Andre, una nitidezza e una cromaticità spettacolare!!! :)

Visto che si parlava di questo velivolo, anche a me una volta capitò di fotografare un AN72, sicuramente una rarità... l'avevo fotografato a CUF, faceva voli per Emergency in Sudan, ti propongo la mia foto che pubblicai su JP qualche anno fa, eccolo qui: :)

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5832769&nseq=8

Andrea.

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
Complimenti per gli scatti Andre, una nitidezza e una cromaticità spettacolare!!! :)

Visto che si parlava di questo velivolo, anche a me una volta capitò di fotografare un AN72, sicuramente una rarità... l'avevo fotografato a CUF, faceva voli per Emergency in Sudan, ti propongo la mia foto che pubblicai su JP qualche anno fa, eccolo qui: :)

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5832769&nseq=8

Andrea.

sbaglio o per un periodo (forse anche adesso) era parcheggiato a LIPO??

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
sbaglio o per un periodo (forse anche adesso) era parcheggiato a LIPO??
Rantax, non saprei sai... è la prima volta che sento una cosa del genere, a me quasi tre anni fa una persona che lavorava a CUF proprio quel giorno in cui l'ho fotografato praticamente mi aveva detto che era basato a Levaldigi e che stava facendo dei voli per Khartoum in quel periodo, nulla esclude che nel frattempo l'abbiano basato a Montichiari... ;)

Andrea.

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Bella foto Andrea!
Sapevo anch'io che quell'Antonov per un periodo è stato basato a Cuneo mentre poi l'hanno spostato a Brescia...
Chissà adesso che fine ha fatto??

ciao
Andrea

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
in ancona ne abbiamo uno tutto bianco fermo da un bel po'......
Ma dai... io ho mia sorella che abita a Chiaravalle (AN), vicino a Falconara Marittima... :) Circa 2-3 mesi fa sono andato a trovarla nelle Marche e sono passato vicino all'aeroporto per ben 2 volte in tutto ma non ho visto nulla parcheggiato... l'unico aereo che ho visto scendere è stato un 328 dell'Air Alps... :(:( Da quanto tempo è fermo lì?

Andrea.

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
Ma dai... io ho mia sorella che abita a Chiaravalle (AN), vicino a Falconara Marittima... :) Circa 2-3 mesi fa sono andato a trovarla nelle Marche e sono passato vicino all'aeroporto per ben 2 volte in tutto ma non ho visto nulla parcheggiato... l'unico aereo che ho visto scendere è stato un 328 dell'Air Alps... :(:( Da quanto tempo è fermo lì?

Andrea.
io sono decollato da AOI a dicembre ed era li, sta praticamente quasi a fine pista dalla parte del mare, anche google maps lo ha fotografato.
Davvero? da che parte di chiaravalle sta?