Livingston e la continuità territoriale: problemi ad Alghero

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Re: Livingston blocca l'espansione della flotta

In parte ti do ragione, specie quando affermi che molti preferiscono il pecorino ai biscotti o salatini. Ho letto tanti di quei commenti allucinanti su questa CT. Tariffa unica, snack sardi e marchio della Sardegna a bordo distolgono l'attenzione dal vero problema della continuità.

Fortuna non siamo tutti così e questi, a detta mia, rappresentano la Sardegna peggiore.

È normale però criticare la politica regionale che ha scritto il bando. Con chi dovremmo prendercela? E ribadisco quanto scritto da quando partecipo a questo forum: la vergogna più grande di questa CT è stata affidare a Livingston l'Alghero-Roma. Il responsabile è Cappellacci.
Quando fai una gara non è che decidi a tavolino chi la vince, altrimenti si rischia di sconfinare nel penale... Già quando si vogliono indirizzare si è al limite e si finisce prima o poi per mettere insieme mostri normativi che fanno più male che bene.
La questione non è Livingston,è la continuità territoriale che è sbagliata.

R

roswell

Guest

Non trovo traccia della notizia; sono confermate le voci di riduzione della flotta?

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Non trovo traccia della notizia; sono confermate le voci di riduzione della flotta?
Tempo lessi una cosa del genere, due 320 in meno anche se a Dicembre dovrebbe arrivare un 332 per il lungo raggio.

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Tempo lessi una cosa del genere, due 320 in meno anche se a Dicembre dovrebbe arrivare un 332 per il lungo raggio.
ma lo scorso anno il Toto non aveva annunciato che la prova dello scorso inverno era andata male e che non avrebbero ripetuto il lungo raggio?

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

ma lo scorso anno il Toto non aveva annunciato che la prova dello scorso inverno era andata male e che non avrebbero ripetuto il lungo raggio?
Si è vero lo dichiarò, ma forse s'è ricreduto adesso. A meno che non si tiri indietro nuovamente. Questa compagnia è tutto fuorchè trasparente.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

Quando fai una gara non è che decidi a tavolino chi la vince, altrimenti si rischia di sconfinare nel penale... Già quando si vogliono indirizzare si è al limite e si finisce prima o poi per mettere insieme mostri normativi che fanno più male che bene.
La questione non è Livingston,è la continuità territoriale che è sbagliata.
Concordo.

A titolo informativo, rileggendomi il bando sulla CT si afferma quanto segue: "Il vettore che accetta gli oneri di servizio pubblico si obbliga, in presenza di congrui tempi di trasbordo, a garantire ai passeggeri in uscita dalla Sardegna prenotati su voli in prosecuzione da Fiumicino e da Linate, anche se operati da altri vettori, l’avvio del bagaglio verso la destinazione
finale". (Pagina 62, punto 3.2.7. del bando che trovate qua: http://www.gazzettaufficiale.it/do/...dazionale=13A02186&art.num=1&art.tiposerie=SG)

Livingston ad Alghero non spedisce, almeno ad oggi, il bagaglio verso le destinazioni finali, ma nonostante questo ha vinto la rotta. E' legale una cosa simile?

N99342

Utente Registrato
26 Ottobre 2013
37
0

Un anno fa 5 A320 più 4 in consegna più 1 A330 con un altro in arrivo dopo un paio di mese . Oggi 3 aeri , uno ad AHO e due che volano il week-end . Non male come attività .

Sent from my iPad using Tapatalk HD

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Un anno fa 5 A320 più 4 in consegna più 1 A330 con un altro in arrivo dopo un paio di mese . Oggi 3 aeri , uno ad AHO e due che volano il week-end . Non male come attività .
ed e' bene anche ricordare che c'era chi fantasticava di ipotetiche basi per rilanciare mxp

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air

Concordo.

A titolo informativo, rileggendomi il bando sulla CT si afferma quanto segue: "Il vettore che accetta gli oneri di servizio pubblico si obbliga, in presenza di congrui tempi di trasbordo, a garantire ai passeggeri in uscita dalla Sardegna prenotati su voli in prosecuzione da Fiumicino e da Linate, anche se operati da altri vettori, l’avvio del bagaglio verso la destinazione
finale". (Pagina 62, punto 3.2.7. del bando che trovate qua: http://www.gazzettaufficiale.it/do/...dazionale=13A02186&art.num=1&art.tiposerie=SG)

Livingston ad Alghero non spedisce, almeno ad oggi, il bagaglio verso le destinazioni finali, ma nonostante questo ha vinto la rotta. E' legale una cosa simile?
Il problema è che ha vinto il bando, come dici tu, impegnandosi a spedire il bagaglio alle connessioni. Ma non lo sta facendo, quindi credo che eventuali altri interessati alla rotta potrebbero impugnare sta cosa, o chi finanzia la cosa potrebbe chiedere provvedimenti. O magari gli stessi passeggeri dovrebbero pretendere la spedizione al momento dell'acquisto del biglietto.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Il problema è che ha vinto il bando, come dici tu, impegnandosi a spedire il bagaglio alle connessioni. Ma non lo sta facendo, quindi credo che eventuali altri interessati alla rotta potrebbero impugnare sta cosa, o chi finanzia la cosa potrebbe chiedere provvedimenti. O magari gli stessi passeggeri dovrebbero pretendere la spedizione al momento dell'acquisto del biglietto.
alla fine finirà tutto a tarallucci e vino e nessuno farà un bel niente.

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0

alla fine finirà tutto a tarallucci e vino e nessuno farà un bel niente.
Il fatto è che io posso pure protestare, ma dato che il 90% non legge il bando (io l'ho fatto per caso), non cambierà davvero niente. Nel mio piccolo mi informo meglio e chiedo spiegazioni. Se nessuno si ribella, diciamo così, non cambierà davvero mai nulla in questo paese.

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.

ed e' bene anche ricordare che c'era chi fantasticava di ipotetiche basi per rilanciare mxp
io ero uno di quelli, malpensando in un piano industriale che poi non si e dimostrato essere...mea culpa delle mie affermazioni...

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

Il bando richiede aerei con sedili reclinabili con un pitch di almeno 75 cm. Gli aerei di Livingston hanno sedili con queste caratteristiche?

F

flyboy

Guest

Il bando richiede aerei con sedili reclinabili con un pitch di almeno 75 cm. Gli aerei di Livingston hanno sedili con queste caratteristiche?
Il sito ne dichiara 76 http://www.livingstonair.it/it-IT/Vola con noi/La nostra flotta.aspx
In ogni caso resta il fatto che ad oggi la compagnia non ha interline, e pertanto non ottempera le specifiche richieste previste dal bando. E questo è emerso anche pubblicamente sui giornali. E nessuno ha fatto nulla.

N99342

Utente Registrato
26 Ottobre 2013
37
0

Il volo che ho fatto io i sedili erano stretti e non reclinabili

Sent from my iPad using Tapatalk HD

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

e ci credo che il 100% delle rotte sono in anticipo, con un LF di 50 pax medi a tratta fanno in fretta.