Livingston recede dal contratto Ventaglio?

stormi72

Utente Registrato
19 Giugno 2009
245
0
Oggi ci è giunta voce che Livingston abbia recesso il contratto con Viaggi del Ventaglio e non porti più passeggeri della Ventaglio a meno che non paghi tutti i gli arretrati. Penso che Ventaglio sia messa molto male. Qualcuno ha qualche notizia ulteriore a riguardo?????

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Anche a me sembrava che Livingston è di proprietà del Gruppo Ventaglio.

Pero sul sito lauda.it dice:

12 Febbraio 2009
LA SOCIETA' 4 FLY S.p.A ACQUISISCE LIVINGSTON DALLA SOCIETA' I VIAGGI DEL VENTAGLIO S.p.A.

Chi sia 4 Fly non so

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Oggi ci è giunta voce che Livingston abbia recesso il contratto con Viaggi del Ventaglio e non porti più passeggeri della Ventaglio a meno che non paghi tutti i gli arretrati. Penso che Ventaglio sia messa molto male. Qualcuno ha qualche notizia ulteriore a riguardo?????
Mi pare inverosimile.
LM opera decine di rotazioni affittate quasi per intero a Columbus e Ventaglio, ciò vorrebbe dire mettere aerei a terra.
E comunque la PFN del Gruppo è in continuo miglioramento.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Sono voci che non hanno finora trovato conferma ufficiale da nessun organo di stampa. Un "?" al titolo, sarebbe più che doveroso, perlomeno sino a quando si avranno notizie confermate a riguardo.
infatti ho fatto solo un affermazione (veritiera) senza allusioni a nessun fatto particolare.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
infatti ho fatto solo un affermazione (veritiera) senza allusioni a nessun fatto particolare.
Si, scusa. Ho sbagliato a quotare.;)

Cmq aggiungo che Ventaglio e Livingston sono ancora strettamente vincolate l'un l'altra, perchè la prima è obbligata ad acquistare servizi di volo per almeno 90 mln di € l'anno e la seconda opera la maggior parte dei suoi voli per i t.o. della galassia Ventaglio.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Mi pare inverosimile.
LM opera decine di rotazioni affittate quasi per intero a Columbus e Ventaglio, ciò vorrebbe dire mettere aerei a terra.
E comunque la PFN del Gruppo è in continuo miglioramento.
Sono voci che non hanno finora trovato conferma ufficiale da nessun organo di stampa. Un "?" al titolo, sarebbe più che doveroso, perlomeno sino a quando si avranno notizie confermate a riguardo.
La situazione finanziaria di Ventaglio è, per usare un eufemismo, molto critica.

riccardobonavita

Utente Registrato
20 Gennaio 2009
356
0
Tra LHR, DFW e BLQ
Si la situazione di Ventaglio e derivati non è tra le più rosee.....basti pensare che in alcune delle migliori agenzie di viaggi tipo qui in Emilia Romagna cercano di non venderti pacchetti con questo t.o. perchè dicono sia in rischio di bancarotta e non si è sicuri di partire.........io ad esempio dovevo andare in Tunisia con la columbus ma al momento della prenotazione ci hanno sconsigliato vivamente visto la situazione economica della compagnia e abbiamo optato per Marsa Alam...ad un prezzo ancora più conveniente!!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Infatti un 330 è a KWI e vola per Kuwait Airways
E' dovuto al fatto che vi è stata una contrazione della domanda di lungo raggio e per il fatto che, a causa dell'influenza suina, vi è stato un forte calo su CUN, dove LM operava molte rotazioni...da Agosto dovrebbero riprenderla a pieno ritmo, proprio per conto di Ventaglio e altri t.o.
La compagnia, come altre italiane, ha trovato più remunerativo stipulare tale accordo.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Si la situazione di Ventaglio e derivati non è tra le più rosee.....basti pensare che in alcune delle migliori agenzie di viaggi tipo qui in Emilia Romagna cercano di non venderti pacchetti con questo t.o. perchè dicono sia in rischio di bancarotta e non si è sicuri di partire.........io ad esempio dovevo andare in Tunisia con la columbus ma al momento della prenotazione ci hanno sconsigliato vivamente visto la situazione economica della compagnia e abbiamo optato per Marsa Alam...ad un prezzo ancora più conveniente!!
Mah, guarda, ci sono poi decine e decine di AdV - poco serie- che non ti vendono Ryanair e la dipingono al cliente come la peggiore compagnia al mondo o ti vendono tizio al posto di caio perchè porta loro una commissione maggiore.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Si la situazione di Ventaglio e derivati non è tra le più rosee.....basti pensare che in alcune delle migliori agenzie di viaggi tipo qui in Emilia Romagna cercano di non venderti pacchetti con questo t.o. perchè dicono sia in rischio di bancarotta e non si è sicuri di partire
Ricevo indiscrezioni estremamente preoccupanti. Alcuni fornitori non vengono pagati da tempo immemorabile, in qualche villaggio i dipendenti hanno posto l' aut aut: o verranno pagati gli stipendi arretrati o se ne andranno. La programmazione di luglio in Brasile è stata cancellata all' improvvisto, al vertice i manager si susseguono senza poter incidere sulla situazione, la proprietà rifiuta di ammettere la realtà.
In questo quadro nessun rumour può essere ignorato e non si può semplicemente fare spallucce. Chi vuole rischi pure, ma non ne vedo la ragione. Di più non scrivo, solo perché si tratta di una società quotata in Borsa.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
qualche villaggio i dipendenti hanno posto l' aut aut: o verranno pagati gli stipendi arretrati o se ne andranno.
Strano. Chi lavora nei villaggi turistici NON riceve denaro direttamente dal Ventaglio, bensi dalle società che assumono personale di animazione, assistenza, ristorazione per conto del t.o. stesso e vengono pagati a fine stagione o a metà della stessa.

La programmazione di luglio in Brasile è stata cancellata all' improvviso
Non mi risulta. Il prodotto Brasile è ancora in vendita.
In particolare, le partenze per il VentaClub Pratagy del 3, 10, 17 e 24 Luglio sono tutte confermate e prenotabili.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Strano. Chi lavora nei villaggi turistici NON riceve denaro direttamente dal Ventaglio, bensi dalle società che assumono personale di animazione, assistenza, ristorazione per conto del t.o. stesso e vengono pagati a fine stagione o a metà della stessa.
poco cambia chi fisicamente fa il pagamento finale, a monte i soldi partono dal Ventaglio.