Livree

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,546
811
Up in the air

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,740
656
38
Milano/Pavia/Berlino
La trovo di una bruttezza imbarazzante. Sembra il modellino di un aereo a cui un bambino di quattro anni ha appiccicato degli adesivi a caso.
È davvero brutta.

Livrea a parte, trovo interessante una cosa: a memoria, è la prima volta che vedo un video promozionale ufficiale di una compagnia aerea che fa uso di Flight Simulator. Mi era venuto il sospetto vedendo le immagini, e in effetti nei commenti lo conferma la stessa Swiss. Questo a riprova di quanto sia diventato realistico MSFS.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ivan0922

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
867
120
Korean Air ha ufficialmente presentato il nuovo logo aziendale. La prossima settimana, la compagnia aerea svelerà la sua nuova livrea e introdurrà l'Airbus A350-900 nella sua flotta.

Screenshot_20250309_181156_Facebook.jpg

Screenshot_20250309_180952_Samsung Internet.jpg

il nuovo logo di Korean Air, è stata avvistata una nuova livrea sul Boeing 787-10, registrazione HL-8515.
Screenshot_20250309_181029_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20250309_182924_Samsung Internet.jpg

Ultima modifica:

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
580
633
BGY
Sinceramente non comprendo, è a metà strada tra Neos e KLM.
La livrea sopra che risulta unofficial ( visto che il primo aereo è quello sotto) è una brutta copia di Lufthansa.

Avevano una livrea iconica, bastava a mio avviso un restyling del logo ed una leggera svecchiata.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Bontà divina che schifo. Fossi nella DG Concorrenza gli aribloccherei il merger finchè non trovano una livrea migliore.

E immaginiamoci i bancali di palanche pagati ai designer...
Va a finire che nelle varie importanti analisi ci hanno messo bocca e questo è il risultato...

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
250
346
AKL
Il minimalismo ovunque e a tutti i costi ha frantumato i maroni. Se fate un giro in un centro commerciale qualsiasi e guardate i marchi sono praticamente tutti indistinguibili l'uno dall'altro, e questa è una delle livree peggiori in questo senso.
A quando il logo "generic air carrier #17429"?

• Like
Reactions: enrico

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
672
900
Lözarn
La tendenza al minimalismo è dovuta ad una ragione principale, la necessità di essere riconoscibili e riconosciuti sui media di ogni tipo.

Credo che i social, la digitalizzazione e soprattutto la tecnologia touch, ci hanno abituato a bisogni diversi rispetto al passato. Nello specifico, i loghi devono essere "cliccabili" e gli studi (basta googlare "neuroscience behind logo") dicono che tutto deve essere piatto per attrarre il visitatore e generare il click. Dall'altra parte un design semplice è scalabile e che sia su un timone di coda o che sia su uno schermo di un cellulare da 20 euro venduto in Burkina Faso mantiene la stessa qualità di immagine (grafica vettoriale)

Detto questo, la livrea di Korean, se confermata, fa proprio ca***reeeee

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,396
2,614
Londra
La tendenza al minimalismo è dovuta ad una ragione principale, la necessità di essere riconoscibili e riconosciuti sui media di ogni tipo.

Credo che i social, la digitalizzazione e soprattutto la tecnologia touch, ci hanno abituato a bisogni diversi rispetto al passato. Nello specifico, i loghi devono essere "cliccabili" e gli studi (basta googlare "neuroscience behind logo") dicono che tutto deve essere piatto per attrarre il visitatore e generare il click. Dall'altra parte un design semplice è scalabile e che sia su un timone di coda o che sia su uno schermo di un cellulare da 20 euro venduto in Burkina Faso mantiene la stessa qualità di immagine (grafica vettoriale)

Detto questo, la livrea di Korean, se confermata, fa proprio ca***reeeee
Per quello che riguarda la coda. credo che le tue considerazioni possano valere anche per il vecchio logo con i colori della bandiera coreana.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,396
2,614
Londra
Se questa e' la nuova livrea El Al non capisco perche' cambiare, non mi sembra radicalmente diversa dalla precedente.