Lugano-Airport


frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
Lugano Airport in liquidazione

La società rinuncia ai piani di rilancio con fondi pubblici - Non ci sarà il voto popolare - Progetto del passaggio ai privati

Pubblicato il: 23 aprile 2020, 12:49

Il consiglio di amministrazione della Lugano Airport SA (LASA) avrebbe deciso di mettere in liquidazione la società Lugano Airport SA (di proprietà della Città di Lugano per l’85,5% e del Cantone per il 12,5%). Lo scrive il Corriere del Ticino.

Non ci saranno quindi le votazioni popolari sulla ricapitalizzazione decisa dal Legislativo di Lugano e dal Gran Consiglio, si legge sul quotidiano ticinese.

Alle 15.00 di oggi pomeriggio (giovedì) il consiglio d'amministrazione di Lugano Airport SA, il Municipio di Lugano e il Cantone spiegheranno come e perché è maturata la decisione. RSI trasmetterà la conferenza stampa in diretta streaming sul sito, sulla pagina FB @RSiNews e su HbbTV (tasto rosso).

L’aeroporto non sarebbe destinato alla chiusura, vi sarebbe infatti il progetto di passare ai privati la gestione dell'aviazione generale.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Ben fatto. Tanto più che tra qualche anno i taxi e-vtol potranno collegare Lugano a MXP in un quarto d'ora.
 

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
161
85
78
CH - 6850 MENDRISIO
"Agno" rimarra' comunale.
E' l' intenzione dell' autorita' esecutiva luganese (il Municipio) di non privatizzare la struttura. Com'e' funziona bene. Lontanissimi i tempi di Crossair. Per servizi di linea si.ammette che potrebbero avere un senso solo per GVA. Vedremo. Gli entusiasmi del passato, pero', non ci sono piu'.
 
  • Like
Reactions: LV330