Blue Panorama rivendica i risultati raggiunti
A seguito dell'estensione del regime di Amministrazione Straordinaria, il vettore in una nota afferma di "essere in grado di sostenere e implementare la propria attività"
Blue Panorama "in riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa in relazione all’estensione del regime di Amministrazione Straordinaria", ha inviato una nota in cui fa alcune precisazioni.
Innanzitutto "le attività di risanamento effettuate dal 2 luglio 2014 ad oggi hanno determinato un notevole recupero di redditività e rafforzamento finanziario, risultato connesso ad un grande lavoro sul prodotto primario e sulla qualità del servizio. Infatti nei primi 6 mesi del corrente esercizio Blue Panorama ha conseguito un Ebit superiore al milione di euro, in miglioramento di oltre 11 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, certamente grazie anche al favorevole mutamento di fattori congiunturali che la compagnia è riuscita a cogliere nel periodo. L’esercizio che verrà a chiudersi al 31 ottobre p.v. ha registrato un ampio apprezzamento da parte della clientela che determinerà un coefficiente di riempimento dei posti mai conseguito prima, pari all’86% dei posti chilometro offerti. Quanto sopra in assenza di alcuna misura di attivazione della cassa integrazione, o di contratti di solidarietà o ricorso a qualsivoglia ammortizzatore sociale, caso piuttosto singolare nella storia italiana delle Amministrazioni straordinarie".
Questi risultati, si legge ancora, "hanno offerto lo spunto per colmare un vuoto normativo che ancora resisteva nella disciplina della Prodi-bis a differenza di quanto previsto invece, già da diversi anni, nelle disposizioni che riguardano le grandissime imprese (c.d. Legge Marzano)".
L’apprezzamento dell’opera di risanamento in corso di svolgimento su Blue Panorama, rimarca il vettore, "conferma l’interesse e l’attenzione delle istituzioni nel settore del trasporto aereo e del turismo, ove Blue Panorama, da sempre, svolge un ruolo di primaria importanza".
"Oggi l’azienda è perfettamente in grado di sostenere e implementare la propria attività d’impresa - conclude la nota -, e di cogliere le migliori opportunità di mercato, al fine di completare il proprio programma di risanamento nei termini previsti dalla disciplina dell’Amministrazione Straordinaria, avendo particolare riguardo a quelle soluzioni di natura industriale che possano trovare in Blue Panorama una occasione di investimento e sviluppo aggregato nel settore dei servizi di trasporto aereo e turistici".
- See more at:
http://www.guidaviaggi.it/notizie/1...ca-i-risultati-raggiunti#sthash.XgKWcdJI.dpuf