Luke Air, rebrand di Blue Panorama

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Mamma ... inquietante.

Si sa come verrà riconfigurata e se installeranno una vera J o una premium economy stile NEOS?
Però un bel salto ora avranno anche il wifi !!!!

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Ci indignamo così tanto per la livrea ma nessuno per le tasse che evadono nel nostro paese con gli aerei immatricolati in quelle due dannatissime isole..

Inviato dal mio 704HW utilizzando Tapatalk

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
934
485
Ci indignamo così tanto per la livrea ma nessuno per le tasse che evadono nel nostro paese con gli aerei immatricolati in quelle due dannatissime isole..

Forse perché in questo modo le tasse non sono evase, sono semplicemente pagate in un altro posto, la legge lo permette, cioè permette ad un compagnia di avere aerei registrati in paesi diversi da quelle dove possiede COA o ottiene i propri profitti. Se Italia ponesse tasse per immatricolazione più basse avrebbe più aerei immatricolati qui.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Infatti la questione è sempre la stessa...sono gli altri paradisi fiscali i siamo noi un inferno fiscale?

Ultima modifica:

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Re: NEWCO per Blue Panorama

Praticamente tutta la flotta BPA è immatricolata 9H-. Sono rimasti un pugno di macchine tra EI- e I-.
Ammetto di essere rimasto un filo indietro sugli sviluppi di BPA, grazie della precisazione, ne ero completamente all’oscuro.
A spulciare su airfleets si può notare non sia un trend recente, fu inaugurato sotto la precedente gestione nel 2016, ma ha continuato proficuamente con l’attuale. I primi aerei immatricolati 9H sono dei giovincelli, i gemelli -GTC e -HUE che hanno iniziato il loro servizio in LH nel 92 per approdare ad Air Horizon nel 2015, che li riaffitterà a BPA dall’anno successivo. La sede dovrebbe essere spagnola, ma le marche sono maltesi.
Buona parte della flotta 737NG è stata effettivamente reimmatricolate da EI a 9H durante quest’anno con solo 2 EI e 1 I superstiti su un totale di 9.
Delle 17 macchine in flotta, solo 4 aerei (23,5% del totale), 1 733 (I-BPAG), 1 734 (I-BPAC), 1 738 (I-LCFC) e 1 763 (I-BPAD) pagano le tasse in Italia e altrettanti 4 EI in Irlanda. Tra i riconvertiti a marche maltesi anche una nostra vecchia conoscenza, il 763 di AZ EI-DBP, diventato 9H-KIA.

Stando quanto detto finora, 9 macchine risultano avere marche maltesi, più della metà della flotta (53%). Sarebbe curioso sapere quanto risparmiano con questi trucchetti

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Forse perché in questo modo le tasse non sono evase, sono semplicemente pagate in un altro posto, la legge lo permette, cioè permette ad un compagnia di avere aerei registrati in paesi diversi da quelle dove possiede COA o ottiene i propri profitti. Se Italia ponesse tasse per immatricolazione più basse avrebbe più aerei immatricolati qui.
Chissà come mai quando si è trattato di venire a piagnucolare chiedendo legge Marzano, cassa integrazione, ammortizzatori e lasciando 150 milioni di buffi non hanno tentennato se fosse meglio andare a bussare ai ministeri maltesi, irlandesi, polacchi o cubani ma subito convinti hanno puntato a...

...Roma. Italia.

Italia Il mio paese, che amo e che mi manca parecchio, ci penso spesso durante le mie dure trasferte da imprenditore di trasporto aereo charter nella lontana Malta, dove sono impegnato a promuovere il cambio di registrazione dei miei aerei per mia pura convenienza fiscale.

Aerei tutti rigorosamente e orgogliosamente alberanti da entrambi i lati della fusoliera il vessillo tricolore, Trovate la nostra bandiera poco prima della porta posteriore, proprio vicino a strani codici di mero e oltremodo insignificante gergo tecnico, che di solito cominciano con 9H- oppure EI- o anche LZ-

Torno in Italia troppo poco, in ogni caso mai e poi mai oltre 180 giorni annuì consecutivi, di solito lo faccio quando mi servono latte di pummarola sammarzano oppure quando mi serve la Legge Marzano. Sono eccellenze di nicchia proprie allo stivale, introvabili all ‘estero, e meno male aggiungo io.

• Like
Reactions: Farfallina

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
934
485
Va bene tutto ma che questo comportamento venga contestato solo alla piccola compagnia privata e non sia stato notato nella ex compagnia di bandiera e in quella che nel nome (seppur in inglese) ha addirittura un richiamo del nostro paese fa un po' ridere. Lungi da me difendere evasori, ma qui non si tratta di fondi neri nascosti in paradisi fiscali. Il discorso è tutt'altro.
Per quanto riguarda Bpa chi semmai piagnucolo' qualcosa fu la gestione del fondatore non quella attuale e comunque se non ricordo male ( può essere) mai cassa integrazione e ammortizzatori.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,850
3,724
su e giu' sull'atlantico...
Chissà come mai quando si è trattato di venire a piagnucolare chiedendo legge Marzano, cassa integrazione, ammortizzatori e lasciando 150 milioni di buffi non hanno tentennato se fosse meglio andare a bussare ai ministeri maltesi, irlandesi, polacchi o cubani ma subito convinti hanno puntato a...

...Roma. Italia.
...e anche questa dal marmista...

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,423
2,628
Londra
Mi sembra di ricordare che non sia solo una questione di tasse. Non c'entra anche la legislazione italiana che rende complicato riprendersi gli aerei in leasing in caso di mancato pagamento dei canoni?

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Personalmente avrei espresso il concetto in termini meno forti
Ammetto di essere stato pesante e me ne scuso, non ho niente contro i popoli maltese e irlandese.
Posso, però, dire che l'unica compagnia aerea con tutta la flotta immatricolata in Italia sia air dolomiti, per cui sono dell'opinione che vi siano gruppi e gruppi. La mia critica va anche ad Az, compagnia che campa con i fondi statali e OSA, oltretutto, portare i marchi EI- nel mondo. Mi ricorda il superpensionato che va a fare il signore a Tenerife ma quando la salute chiama mamma Italia con il suo servizio sanitario risponde... Chiedo scusa per la demagogia fuori tema e lo sfogo in errata sede...

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Blue Panorama since the launch of winter 2019/20 temporary leased Airbus A340-300 aircraft from Plus Ultra to support its operation. Planned A340 operation as follows.

Milan Malpensa – Antigua – Santo Domingo – Milan Malpensa 01NOV19 – 13DEC19 1 weekly
BV1540 MXP1015 – 1525ANU1625 – 1815SDQ1955 – 1025+1MXP 340 5

Milan Malpensa – Rome – Havana 27OCT19 – 14DEC19 1 weekly
BV1632 MXP1335 – 1450FCO1615 – 2145HAV 340 6

Routesonline

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Blue Panorama since the launch of winter 2019/20 temporary leased Airbus A340-300 aircraft from Plus Ultra to support its operation. Planned A340 operation as follows.

Milan Malpensa – Antigua – Santo Domingo – Milan Malpensa 01NOV19 – 13DEC19 1 weekly
BV1540 MXP1015 – 1525ANU1625 – 1815SDQ1955 – 1025+1MXP 340 5

Milan Malpensa – Rome – Havana 27OCT19 – 14DEC19 1 weekly
BV1632 MXP1335 – 1450FCO1615 – 2145HAV 340 6

Routesonline
AUGURI :morto: Più che un marcione, questo aereo è proprio marcio, peggio dei 767 di Euro Atlantic

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air
Una winglet blu ed una ocra, un motore blu e l'altro ocra...naaaaa!
Io non capisco perché tirino fuori Leonardo e l'Uomo Vitruviano (che è massima espressione della simmetria) per poi mostrare un aereo coi colori messi a caso. Tra l'altro complimenti per la scelta del font "AIR" che sul lato destro finisce esattamente a ridosso del frame della porta 1R, facendone un tutt'uno: LUKE AIRO (minuto 1:50)

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC
"Una livrea fatta di curve tracciate tutte a mano perché in un'epoca digitale il gesto umano acquista più valore"
"Una livrea fuori dagli schemi e senza regole numeriche"

Bisogna essere veramente incompetenti per usare affermazioni del genere a scopo promozionale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.