Nell'utilizzo normale, non c'e' una procedura che prevede la completa estensione dei flaps.azzardo l'ipotesi, per motivi "idraulici" e/o ?
solitamente anche quando c'è vento forte si estendono i flap
ottanta...facci sapere![]()
Assolutamente no, è la scarsa tenuta interna della valvola dei flaps!!sarà una procedura della preservazione immagino.
Per quanto concerne i flap, Vedi risposta sotto, invece i pins di sicurezza ai carrelli, normalmente si utilizzano per il traino o per sosta prolungata.Nell'utilizzo normale, non c'e' una procedura che prevede la completa estensione dei flaps.
Vero e', pero', che arrivando sottobordo ad un velivolo fermo da qualche ora, durante il giro esterno si notava che i flaps avevano lasciato la posizione "up" e con un colpo di pompa idraulica tutto tornava a posto.
Anche per me vengono lasciati i flaps estesi per non tenere in pressione l'impianto idraulico.
Ho poi pensato: e i carrelli ? Per quelli ci sono le "pins" di sicurezza.
In questa foto del 25 febbraio, 11 EM4 sono sempre stored a CFE:Gli (...) EM4 sono ancora tutti al prato?
uno è ancora fermo a fco I-EXMNIn questa foto del 25 febbraio, 11 EM4 sono sempre stored a CFE:
http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=01533202&size=large
Ignoro dove si trovino gli altri 3.
La situazione flotta ex-AZ Express è la seguente:In questa foto del 25 febbraio, 11 EM4 sono sempre stored a CFE:
http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=01533202&size=large
Ignoro dove si trovino gli altri 3.
Si, è da pianto
Eccoli qua:MA,MO a LIL c/o Regional
Proprio "dimenticato" non èNon so se già riportato, ma I-DATL, se lo sono dimenticati, da dicembre 08, in hangar a MXP!!!!