MD80 Alitalia: il ritiro

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Quali sono i voli internazionali ancora operati da MD80?

I pero ora ho visto che ci sono 2 daily MD80 su AMS.

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
azzardo l'ipotesi, per motivi "idraulici" e/o ?
solitamente anche quando c'è vento forte si estendono i flap
ottanta...facci sapere ;)
Nell'utilizzo normale, non c'e' una procedura che prevede la completa estensione dei flaps.

Vero e', pero', che arrivando sottobordo ad un velivolo fermo da qualche ora, durante il giro esterno si notava che i flaps avevano lasciato la posizione "up" e con un colpo di pompa idraulica tutto tornava a posto.

Anche per me vengono lasciati i flaps estesi per non tenere in pressione l'impianto idraulico.

Ho poi pensato: e i carrelli ? Per quelli ci sono le "pins" di sicurezza.

cabin crew

Utente Registrato
12 Aprile 2009
16
0
MD80 Alitalia

Buona sera.Vorrei sapere,se oltre i 23 MD80 Alitalia operanti,ne è rimasto qualcuno(sicuramente non posizionato in Italia)non ceduto ad altre compagnie aeree?grazie

B

Belzer

Guest
Nell'utilizzo normale, non c'e' una procedura che prevede la completa estensione dei flaps.

Vero e', pero', che arrivando sottobordo ad un velivolo fermo da qualche ora, durante il giro esterno si notava che i flaps avevano lasciato la posizione "up" e con un colpo di pompa idraulica tutto tornava a posto.

Anche per me vengono lasciati i flaps estesi per non tenere in pressione l'impianto idraulico.

Ho poi pensato: e i carrelli ? Per quelli ci sono le "pins" di sicurezza.
Per quanto concerne i flap, Vedi risposta sotto, invece i pins di sicurezza ai carrelli, normalmente si utilizzano per il traino o per sosta prolungata.

ciao

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Non so se sia un'impressione personale o meno, ma mi pare aumentata la quantità di MD80 davanti agli hangar a FCO. E' possibile che con la consegna dei A320, siano stati messi a terra altrettanti suppostoni o no? Sono ancora 23 come post 13/01?

News sulla vendita degli aerei rimasti a AZ-LAI a terra da diversi mesi ormai? Gli ATR e EM4 sono ancora tutti al prato?

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0