EI-MAW
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- 25 Dicembre 2007
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Quanto è durato IGP in livrea IG? Quattro mesi? Alla faccia della lungimiranza economica.IGP è tornato al lessor. IGR è in manutenzione credo.
Quanto è durato IGP in livrea IG? Quattro mesi? Alla faccia della lungimiranza economica.IGP è tornato al lessor. IGR è in manutenzione credo.
E' previsto che torni in servizio a breve, dopo aver risolto alcuni problemi col lessor.Quanto è durato IGP in livrea IG? Quattro mesi? Alla faccia della lungimiranza economica.
Che problemi?E' previsto che torni in servizio a breve, dopo aver risolto alcuni problemi col lessor.
Già un anno che girano i 737 IG. Come vola il tempo.Un annetto scarso.
Due domande:Da una visura Della "Governance" di IG , pubblicato sul sito Meridiana ,a disposizione del pubblico , ecco il link:
https://www.meridiana.it/it/chisiamo/Gruppo.aspx
Risulta chiaro quanto detto nei post precedenti, Air Italy è una Azienda di Meridianafly.
Al momento di una eventuale mobilità in Meridianafly, i conti saranno complicati perché ciò non potrà non coinvolgere le Aziende controllate.
Sentiamo cosa dicono gli esperti di Diritto Aziendale......
ci sono entrato, ma non parla di nessuna joint venture.. eppure ricordavo che fosse nata così Meridiana Maintenance
No, non tornerà in servizio , almeno non nell'AOC AEY, sarà ridato al lessor definitivamente, è in re-delivery check in AtitechE' previsto che torni in servizio a breve, dopo aver risolto alcuni problemi col lessor.
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).- cos'è Meridiana Express?
GrazieIl progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.
Il progetto è del 1997...Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.
Infatti....anche il famoso litigio che gira sul tubo non erano un Az e un Ig , ma un Ig " doc" e un Ig base Vrn i quali erano piu' orientati a firmare il contratto Express di qui la faida interna..Il progetto è del 1997...
Esatto. All inizio sarebbe dovuta essere la Med Airlines con sede a Trapani. Che al tempo volava i Saab 2000. Meridiana mise anche un suo DOV in compagnia , ma la cosa mori in una bolla di sapone , anche perche , il proprietario non voleva investire altri soldi per l acquisto di ulteriori 4 aerei.Il progetto è del 1997...
Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).Il progetto è del 1997...
Molte grazie FlyKing ..ricordavo bene quindi!Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).
Se il progetto abbia o meno radici più remote non saprei dirlo, andavo a reminescenze personali.