Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Da una visura Della "Governance" di IG , pubblicato sul sito Meridiana ,a disposizione del pubblico , ecco il link:

https://www.meridiana.it/it/chisiamo/Gruppo.aspx

Risulta chiaro quanto detto nei post precedenti, Air Italy è una Azienda di Meridianafly.

Al momento di una eventuale mobilità in Meridianafly, i conti saranno complicati perché ciò non potrà non coinvolgere le Aziende controllate.

Sentiamo cosa dicono gli esperti di Diritto Aziendale......
Due domande:

- cos'è Meridiana Express?

- Ma Meridiana Maintenance non era una joint venture tra IG e IB ?

A proposito, bel video!!
https://www.youtube.com/watch?v=JOlm7U2VK78

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Ma ancora è vivo questo?! Lo davo spacciato da un po' ?

Boeing 767 -23B 23974 214 N253MY Dynamic Aviation ferried 02may14 MCI-GSO after storage ex I-AIGI

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
609
7
A qualcuno di voi risulta l'uscita di flotta più o meno imminente di altri 2 dei 7 A320 rimasti?

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
- cos'è Meridiana Express?
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.
Grazie

Hereticus

Utente Registrato
13 Settembre 2012
79
0
Il progetto è del 1997...

calico

Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Esatto. All inizio sarebbe dovuta essere la Med Airlines con sede a Trapani. Che al tempo volava i Saab 2000. Meridiana mise anche un suo DOV in compagnia , ma la cosa mori in una bolla di sapone , anche perche , il proprietario non voleva investire altri soldi per l acquisto di ulteriori 4 aerei.

Luca chiedi la messa in moto ....

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).
Se il progetto abbia o meno radici più remote non saprei dirlo, andavo a reminescenze personali.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).
Se il progetto abbia o meno radici più remote non saprei dirlo, andavo a reminescenze personali.
Molte grazie FlyKing ..ricordavo bene quindi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.