Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Cosa c'è da capire?
Io vorrei capire perché aziende straniere fanno utili in Italia (tanti) pagando di più e non di meno rispetto ad alcune realtà italiane (I9) i propri naviganti?
Forse perchè non si sono trincerate ad Olbia facendo della CT il modello di business per anni?
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
impelagarsi nelle questioni sindacali dei naviganti e' decisamente inutile per i motivi spiegati sopra.

l'unica cosa da segnalare e' che l'aviazione civile italiana e' al lumicino, ormai sempre piu' flebile , e che una mancanza di infrastrutture in primis e di stategia di sistema sono la causa del collasso.

spero per meridiana che sua altezza continui a ripristinare l'equity perche se venisse chiusa o fusa, sarebbe comunque l'ennesima regional spartita in europa in affollata compagnia
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,706
impelagarsi nelle questioni sindacali dei naviganti e' decisamente inutile per i motivi spiegati sopra.

l'unica cosa da segnalare e' che l'aviazione civile italiana e' al lumicino, ormai sempre piu' flebile , e che una mancanza di infrastrutture in primis e di stategia di sistema sono la causa del collasso.

spero per meridiana che sua altezza continui a ripristinare l'equity perche se venisse chiusa o fusa, sarebbe comunque l'ennesima regional spartita in europa in affollata compagnia
KAK non la vuole chiudere anche a questi giro, però è stufo di fare beneficenza in cambio di pagine sul giornale e ha approvato il piano di transito su I9. È già molto di più di quello che farebbe un normale imprenditore.
 

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
Meridiana non è fallita.....o meglio meridianafly e' fallita...il marchio rimane ma non è gestito da meridianafly ma da airitaly.
Alla fine il progetto Gentile e' andato avanti lo stesso....si sta completando con addendi diversi ma il risultato e' lo stesso.
A dimostrazione della generosa offerta a cui non si può rinunciare di questi giorni,licenziarsi da Ig per passare in I9.Problema che se sei abituato alla cioccolata di marca e ti propongono una di una marca inferiore a priori dici di no perché sei convinto che la tua sia la migliore....ma alla fine nessuno te la comprerà.
Io la penso così....e vi dico che solo dietro un accordo sindacale si sarebbe potuto ottenere un risultato ben diverso e con questo nn incolpo nessuno ma tutti.
 
F

flyboy

Guest
Ricordo che KAK aveva dichiarato in modo netto che non avrebbe più ricapitalizzato l'Azienda. Ergo, viste le condizioni di mercato e congiunturali, o si accetta di passare sotto Air Italy, oppure si può scioperare con serenità, in modo da anticipare la chiusura della baracca.

C'è poco da contrattare a livello sindacale, così come al momento discorrere sulle colpe passate serve a poco.
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ricordo che KAK aveva dichiarato in modo netto che non avrebbe più ricapitalizzato l'Azienda. Ergo, viste le condizioni di mercato e congiunturali, o si accetta di passare sotto Air Italy, oppure si può scioperare con serenità, in modo da anticipare la chiusura della baracca.

C'è poco da contrattare a livello sindacale, così come al momento discorrere sulle colpe passate serve a poco.
Anche la Camusso(!) ha detto che ormai scioperare per scioperare e' anacronistico e non ha piu' alcun senso.
http://www.corriere.it/economia/13_...ti-0f3fc612-61b0-11e3-9835-2b4fbcb116d9.shtml

Spero (per loro) che anche i suoi adepti, che in Meridiana ancora esistono in maniera considerevole, se ne rendano conto.
 
F

flyboy

Guest
Meridiana non è fallita.....o meglio meridianafly e' fallita...il marchio rimane ma non è gestito da meridianafly ma da airitaly.
Alla fine il progetto Gentile e' andato avanti lo stesso....si sta completando con addendi diversi ma il risultato e' lo stesso.
A dimostrazione della generosa offerta a cui non si può rinunciare di questi giorni,licenziarsi da Ig per passare in I9.Problema che se sei abituato alla cioccolata di marca e ti propongono una di una marca inferiore a priori dici di no perché sei convinto che la tua sia la migliore....ma alla fine nessuno te la comprerà.
Io la penso così....e vi dico che solo dietro un accordo sindacale si sarebbe potuto ottenere un risultato ben diverso e con questo nn incolpo nessuno ma tutti.
Mah, se la guardi dal punto di vista del passeggero, le due cioccolate si equivalgono.
Relativamente al sindacato: forse anche in questo caso occorrerebbe una riflessione seria sul ruolo che oggi può svolgere in simili contesti. E' gradito anche che espliciti quale diverso risultato avrebbe ottenuto, salvo il potersi fregiare a posteriori di essere stato il paladino della salvezza dei lavoratori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.