Mi presento sono TRN_Dreamliner!!

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Ciao TRN,a Rimini la situazione e' piu'o meno la stessa.Purtroppo,essendo MILITARE,spottare e' difficile.
Non impossibile,gira la ronda dell'esercito in interno ed esterno,piu'i CC.C'e'stato un periodo che BLQ era chiuso e hanno spostato una buona parte del traffico in riviera,un bel movimento.
A presto.
Saluti
EDI

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Ciao, benvenuto anche da chi di fotografia non ci capisce nulla! [:308]
Ehilà TSF, grazie mille!! Non dire che non ne capisci nulla dai...:), agli inizi era così anche per me... non disperare... guarda se vuoi chiedermi qualsiasi informazione sulla fotografia digitale sarò lieto di consigliarti e d aiutarti così come molte persone hanno fatto a me insegnandomi un bel po' di trucchi del mestiere... ma ti assicuro ke anke per me non si finisce mai d'imparare!!!:)
Io sono a disposizione!! Possiedi una makkina fotografica?? Se sì di che tipo??

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da pilota52

Benvenuto Andrea,bellissimo?! il beluga,cioè bella la foto![:304]ciao Luigi
Ciao Luigi!! Piacere mio di fare la tua conoscenza!!! Alfredo mi ha parlato di te... tra l'altro ho avuto modo di visitare già diverso tempo fa il tuo sito web con le ture fotografie... so che abiti a Verona... t conosco più di quanto tu creda... una volta molto spesso spottavi a BGY, mi ricordo molto bene la tua foto del 762F della Maersk Cargo in decollo ke avevi pubblicato su JP!!! Molto bella, anke se i cmolimenti sono un po' tardivi... Grazi eper i complimenti per la foto... fatti da te poi valgono il doppio!! ;)
Ho da poco ammirato anche la foto che ha fatto Alfredo con il suo 10-20 al Catullo dell'M82 IG con te e Lorenzato che lo state fotografando... veramente "ORIGINAL"!!
A presto allora... per qualsiasi info non esitare a contattarmi... vieni a fare i charter invernali a TRN??

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Nick

Benvenuto anche da parte mia!!
Aspettiamo nuove foto!! [:306][:306]
Grazie mille Nick!! Ti prometto che presto inserirò nuove foto e vi terrò aggiornati su ciò che scenderà qui a TRN!! A breve ti prometto qualche fotografia allora!!!;)
Un abbraccio, Andrea.[:306]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da charly

Benvenuto a bordo.

Io sono un appassionato di aerei che sta ad ore dietro alla rete di Peretola e non faccio foto. Ma mi piacciono un mondo le vostre fotografie e per questo spesso vi ringrazio.

Spero vi faccia piacere.

[:306]
Grazie mille Charly... :D i tuoi complimenti mi fanno vermante molto piacere...:D e mi spingono sempre più ad andare avanti... come tutti i bellissimi commenti che sto ricevendo sulla foto del Beluga... SIETE FANTASTICI!!! Grazie mille ancora... prometto a breve qualche altra fotografia... Come mai non fai fotografie?? Firenze è un così bell'aeroporto... non c'è molto traffico c'è un bellissimo background con le colline fiorentine... stupendo!!! Pensa ke c'è anke un collegamento IG operato da 319 Caselle-Firenze Pretola... mi hanno detto che si spotta mlto bene dove c'è il parkeggio dell'Ikea... hai presente?? Non ci sono mai stato personalmente ma mi piacerebbe farci presto un giro... magari venendo giù in aereo!!![:p]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Etops

Citazione:
Mi fa piacere che tu abbia già utilizzato una Minolta in passato... io per quanto riguarda le foto a pellicola utilizzavo una Yashica FX3 con tele 70-210 Tamron... che mi avevano prestato dei conoscenti di mio padre (pensa te ke giro!![:308]) e da un anno a questa parte sto utilizzando questa makkina fotografica che devo dire mi sta sorprendendo... tra l'altro ha pure uno skermo LCD non indifferente... sono 2,5 pollici di skermo... come la EOS 20D praticamente!! Solo che quella costava 600 euro in più all'epoca e poteva vantare di 8 mega pixels mentre la mia si ferma a 6.1, anche in questo caso ho notato che i megapixels servono relatiamente a poco in quanto contribuendo solo al formato dell'immagine non danno ovviamentenessun risvolto sulla qualità di quest'ultima... la mia teoria è questa... ke sian 10 8 o 6 megapixels, l'importante è riempire tutto il fotogramma nelmodo più preciso possibile così eviti di croppare spropositatamente!!!

Ke ne pensi?? ;)
Sono perfettamente d'accordo con te, tra 6, 8 o 10mp non c'è poi tutta questa differenza... anche perchè cmq le foto noi le "ridimensioniamo" solitamente a non più di 1200px...
Tanti mp servono secondo me solo in caso di grosse stampe tipo poster ecc...

Ciao
Andrea
Ciao!! Infatti... dici molto ma molto bene... i mp servono più ke altro per le stampe di grande formato generalmente a partire dal 50x70... Con un'immagine a pieno fotogramma a 6 mp si stampano molto bene anche formati un po' più grossi del 50x70... tipo 60x80!!! Io ho fatto delle stampe 50x70 con immagine non a pieno fotogramma e l'ho data ad un'agenzia di viaggi da mettere come quadro in vetrina talmente era stata gradita...;)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Ciao Andrea benvenuto![:306][:306]
Vedo che sei iscritto all' Italian Spotting Group...quello che ho creato io:D:D
Ciao Frnacesco!!! Grazie mille... detto da te poi... sei il fondatore insieme a Tessari del nostro fantastico gruppo di spotting!!! Come non far caso ai tuoi complimenti?? Avevo ovviamente avuto modo anke io di vedere le tue fotografie e devo dirti che sono veramente molto belle... Grazie ancora di tutto... faremo di tutto, e lo dico a nome di tutti i miei colleghi dell'Italian Spotting Group, per tenere alto il livello dello spotting italiano!! :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

guardando la tua foto su jetphotos, mi viene da dire "..... tanto di cappello !"

Grazie mille aviator!!! I tuoi complimenti mi fanno enormemente piacere... tanto di cappello non me lo aveva ancora detto nessuno...;), dirai tu... c'è sempre la prima volta... bene!! E' un buon modo per iniziare... Grazie mille ancora... Presto carikerò qualcos'altro così mi direte se vi saranno piaciute!!!
Un abbraccio!!![:306]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da KLM671

Benvenuto!

ciao
Philippe
Ehilà Philippe!! Grazie per il benvenuto!!! Ho visto che scrivi dal Canada!!! Bellissimo posto il Quebéc!! (Si scrive così no?), Ho visto che anche tu pubblichi su JP!! Molto bella la foto del 763 Zoom Air che hai fotografato a Montreal!! [:304]
Ci sentiamo allora... tienimi aggiornato su quanto scende in Canada... sai abito un po' "fuori mano"!!![:308]
Un abbraccio!!![:306]
Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Challenger

Benvenuto e complimenti per le foto!
Ciao Stefano... grazie per i complimenti... avevo avuto modo di poter già ammirare le foto che hai pubblicato su JP scattate a LIN!! :)
Sai che su JP ho inserito la foto di uno dei primi atterraggi del CR9 AP, EI-DRJ quando era stato appena consegnato?? Se vai sulla mia pagina di JP lo puoi vedere... è preso in discesa...
Ci sentiamo presto allora!! CIAOOO!!![:306]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Benvenuto!

DaV
Ciao DaV, grazie per il benvenuto!!! Come a te a tutti quelli che mi hanno scritto e a cui magari mi sono anche dimenticato di rispondere... siete stati veramente molto numerosi e qui mi sento come se fossi a casa... :D
Ancora un grazie molto sentito a tutti voi!!![:306]
Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Ragazzi, scusate la domanda da incompetente, ma a TRN dal cimitero che ottiche usate?
Non é una domanda incompetente... è più ke lecita invece!! IO personalmente per fare a pieno fotogramma un 757 in discesa utilizzo un 150 circa... ovviamente vado un po' più avanti, a metà strada tra il cimitero e la recinzione della testata pista 36!! Te che attrezzatura utilizzi??

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Cargo

ciao Andrea, welcome on board... e complimenti per il beluga...

Mattia[:306]
Grazie mille Mattia!! Vedo che anke te 6 di Torino come Nicola LIMF... dove abiti?? Io sono vicino a C.so Francia proprio dove c'è la rotta di avvicinamento alla rwy36... gli aerei mi passano prorpio sopra la testa... ovviamente abbastanza alti ancora ma ben distinguibili... il sibilo del 320 è particolarmente avvetibile... pensa... mo te ne dico una... al mattino per svegliarmi non uso la sveglia... sai cosa uso?? Un A319 IG... sì, è prorpio così!!! E' il volo delle 7.20 che scende da Firenze... E'l'unico 319 che scende a quall'ora e quindi si capisce subito che è tardi e bisogna alzarsi!!! E fortuna che non arriva mai in ritardo!!![:308]