Modelli Aerei - Postate qui!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
No dogana niente, quest'inverno sono stato 3 mesi negli USA e l'ho preso mentre ero li ma on line quindi me lo sono fatto spedire all'indirizzo in cui abitavo in Florida.
Ah ecco perchè Filippo... :) Beh avrai pagato più o meno 30-35 Euro di aereo... ma in ogni caso se lo fai pervenire in Italia... fidati che arriva a costarti sulle 90-100 Euro... ora non so di preciso il prezzo a cui l'ìho visto io, io al tipo gli ho detto se nn ricordo male... "sulle 70-80 Euro"?? e lui mi fa: "Anke qualcosa in più..." ;)... a quel punto ho afferrato e mi sono limitato solamente a guardarlo per il momento... lui mi ha detto che è una serie limitatissima e che sono i modelli ufficiali dati in Alitalia... se nn erro aveva una scatola di pelle o di plastica dura... é vera sta cosa che siano modelli ufficiali dati alle compagnie?? Non erano quelli che faceva la "Inflight" per caso??

Nn si può dire che cmq in Italia nn siano cari eh?? Certi modelli li fanno strapagare forse anke perchè ci sono pochi rivenditori e csì molti di questi ci speculano sopra...

Andrea.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
mah guarda che siano pezzi limitati è vero, che siano i modelli ufficiali dati in az è una bufala gigantissima!!!!! Assolutamente non è vero! Poi sul motivo per cui in Italia costino così tanto id più??? bah lo ignoro, io ormai sono un paio d'anni che li prendo solo on line. A volte (non sempre) se si ha la pazienza di aspettare e la vogli adi cercare si fanno ottimi affari.
Gli Inflight per quanto riguarda gli 1:200 sono il top in assoluto, però come ho già scritto da qualche altra parte hanno prezzi molto alti!!
In ogni caso quello che so di certo è che alcuni vettori vendono modellini 1:500 herpa realizzati in scatole dedicate alla compagnia

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Mi è arrivato dopo un pò di tempo mi è arrivato.
Si...Andrea era proprio quello che stavo cercando ma sono riuscito ad averlo dagli USA finalmente !! Il tanto famigerato 321 Gemini 1:200 è entrato nel mio hangar !! :)
Il prossima sarà l'I-DEMA !! ;)
Moonflower.

Robyjet

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
252
0
69
Fiumicino, Lazio.
Ecco qui due panoramiche dei miei 747, tutti in 1/400

Il "Baci Perugina" e un AZ "normale" sono in un'altra vetrina, ma in 1/200

Ciao
Roberto

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Visto che ho notato tra voi moltissimi esperti nel campo di modellismo statico... qualcuno d voi saprebbe indicarmi dei rivenditori di modelli Inflight200 qui in Italia?? In un piccolo negozio in provincia di Torino sn riuscito a trovare il 732 LH tutto argentato... D-ABHX per intenderci... :) 588 pezzi nel mondo... ;) Vi metto sotto l'elenco dei 737 csì lo potete vedere:

http://www.inflight200-models.com/range_737.htm

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi..??? Ci sono quei maledetti 3... Air Tanzania, Zambian e Air Namibia che non si trovano manco a morire... sn tutti SLD OUT!!!

Qualcuno di voi li ha?? :)

@Moon: sbaglio o nella tua collezione 1/200 ci sono anche degli Inflight compreso il 732 LH che ho visto io?? :) Tipo il Dc8 KLM... :p in che negozio li hai trovati?? Da Aviationmegastore in Olanda per caso?? :)

Grazie anticipatamente!! :)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ho guardato all'Aviation Center di Berlino... ne hanno qualcuno ma veramente poco, quasi tutto Sold Out cmq grazie per la segnalazione... altri negozi ragazzi?? In Italia possibilmente...??? ;)

Grazie ancora!!!

Andrea.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Mi accodo con altri pezzi della mia flotta:

Tutti Airbus:

tranne questa chicca speciale:

Salutoni e buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Ho guardato all'Aviation Center di Berlino... ne hanno qualcuno ma veramente poco, quasi tutto Sold Out cmq grazie per la segnalazione... altri negozi ragazzi?? In Italia possibilmente...??? ;)

Grazie ancora!!!

Andrea.
In italia che io sappia non li importa nessuno, mi pare già miracolo che tu abbia trovato il 73 LH metal. Per curiosità, che cifra ti hanno sparato?
Io comunque li prendo solo più online sopratutto gli inflight.
Vai qui
http://www.aviationmegastore.com/

questo insieme a questo

http://www.aviation-center-berlin.de/

sono, secondo me i migliori in circolazione.

tieni presente che gli inflight sono quasi sempre i più cari

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Si Andrea,
sono tutti Inflight 200 e li ho comprati su Aviationmegastore in Olanda.
Moonflower.

Visto che ho notato tra voi moltissimi esperti nel campo di modellismo statico... qualcuno d voi saprebbe indicarmi dei rivenditori di modelli Inflight200 qui in Italia?? In un piccolo negozio in provincia di Torino sn riuscito a trovare il 732 LH tutto argentato... D-ABHX per intenderci... :) 588 pezzi nel mondo... ;) Vi metto sotto l'elenco dei 737 csì lo potete vedere:

http://www.inflight200-models.com/range_737.htm

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi..??? Ci sono quei maledetti 3... Air Tanzania, Zambian e Air Namibia che non si trovano manco a morire... sn tutti SLD OUT!!!

Qualcuno di voi li ha?? :)

@Moon: sbaglio o nella tua collezione 1/200 ci sono anche degli Inflight compreso il 732 LH che ho visto io?? :) Tipo il Dc8 KLM... :p in che negozio li hai trovati?? Da Aviationmegastore in Olanda per caso?? :)

Grazie anticipatamente!! :)

Andrea.

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Hai fatto bene....io invece lo preso in UK anche se mi è costato un pochino di più rispetto ai tulipani ! :(
Non ho voluto rischiare come per il 321 AZ che ho dovuto sudare parecchio per trovarne uno.
Moonflower.

Lo aspettavo anche io dai "tulipani" dove tra l' altro costa 20 euro in meno ma poi vedendo che non arriva più l' ho preso da Aviation Center Berlin per non rischiare di non trovarne più, a questo ci tenevo troppo.

abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0
Ragazzi io ho un A 319 della Rewell in scala 1:144 in kit di montaggio..Volevo chiedervi come fate a farli così lucidi, perchè dando la vernice bianca da modellismo mi si opacizza e sembra stesa male ( data a mano)...Ho visto molti bei modellini, tipo quelli col proprio piedistallo con scritto transavia o wizzair, ma che sono modelli che vendono in aereo??c'è qualche compagia che vende a bordo i modellini??io vorrei trovare un 737-400 Airone è possibile ciao e grazie

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Ragazzi io ho un A 319 della Rewell in scala 1:144 in kit di montaggio..Volevo chiedervi come fate a farli così lucidi, perchè dando la vernice bianca da modellismo mi si opacizza e sembra stesa male ( data a mano)...Ho visto molti bei modellini, tipo quelli col proprio piedistallo con scritto transavia o wizzair, ma che sono modelli che vendono in aereo??c'è qualche compagia che vende a bordo i modellini??io vorrei trovare un 737-400 Airone è possibile ciao e grazie
Dunque andiamo con ordine, la maggior parte dei modelli che vedi postati in queste pagine, salvo qualche eccezione sono modelli preassemblati da collezionismo.
Moltissime compagnie vendono a bordo dei propri aerei i modellini di alcuni esemplari delle proprie flotte, in questo caso il costo dei modelli è solitamente basso ma anche la qualità dei modelli è molto come dire "giocattolosa". Se non hai grandi pretese vanno più che bene, se sei un maniaco del dettaglio (come me per esempio:D) difficilmente ti soddisferanno.
Poi veniamo al discorso della vernice, qui entriamo nel campo del plastimodellismo...generalmente io davo la verniciatura base ad aerografo, dopo un paio di strati di trasparente lucido e per finire una pasta lucidante (tutti prodotti che trovi in un negozio di modellismo o anche in un colorificio).
L'ultimo punto...airone..che io sappia non esistono modelli da collezione di AP quindi quello da fare è questo, acquistare un kit di un 737 in scala 1:144 oppure 1:200 poi ci sono aziende specializzate nella realizzazione di decals di ogni genere e sorta. Per esempio questa: http://www.drawdecal.com/737/737.htm
fa anche le decals per il 73 AP ma ne esistono altre di aziende simili.
Spero di esserti stato di aiuto;)